0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    Stepa... ma hai 15 anni, dimmi che è un errore???
    Che hai scritto qui??? "*parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20"

Appoggio comunque quello che ha detto Black87, tanto più se hai 15 anni

Il tuo modo di affrontare le cose è troppo ossessivo... e, secondo me, dovresti vivere la questione con più naturalezza.
    Sì è un errore. TUO. Questo diario va già avanti da qualche settimana. In prima pagina c’è scritto che ho 32 anni. E per quanto riguarda i parametri delle macchine, ho spiegato altrove, sempre in questo 3D, che sono appunto parametri delle macchine e servono per impostare la difficoltà del lavoro. Così come le kcal che secondo la macchina stai bruciando, difficilmente hanno qualche attinenza con il dispendio calorico effettivo che attui duranti l'allenamento, allo stesso modo il programma per un 15enne non è che è vietato a chi ha 16 anni – e nemmeno nuoce gravemente alla salute di chi è in grado di attuarlo (anche se non ha l'età prescritta), così sgombriamo il campo dalle paranoie.
    Visto che quoti Black 87 perché non mi spieghi con parole tue che cosa intendeva.
    Non mi pare di essere ossessionata, rispetto ai diari di altre persone che stimo in questo forum, anzi diciamo pure che li sto scimmiottando (intendo che sono una dilettante, rispetto a molti). Perché non osi andare a dire a loro che sono ossessionati?? Oggettivamente lo sono molto più di me.
    Così, tanto per capire il significato del tuo intervento: toglimi una curiosità, visto che io ho soddisfatto le tue: cosa sei? Maschietto o femminuccia? e visto che ci sei, quanti anni??

Leave a comment:

• stepa
    replied

Leave a comment:

• Emily
    replied
    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    Stepa dovresti vivere la questione con più naturalezza.

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio

allora non ti seguo.
    è un algoritmo, non è che mi dispiaccia se la vuoi mettere così, ok.
    però è un algoritmo che descrive esattamente quello che faccio in pratica. io vado in palestra e quella roba la faccio davvero. mica sto qui a giocare.

che cosa stai cercando di dirmi?
    Stepa... ma hai 15 anni, dimmi che è un errore???
    Che hai scritto qui??? "*parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20"

Appoggio comunque quello che ha detto Black87, tanto più se hai 15 anni

Il tuo modo di affrontare le cose è troppo ossessivo... e, secondo me, dovresti vivere la questione con più naturalezza.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    1
    centr limone
    ------------
    centr melone (190)
    alb (120)
    ------------
    alb (140)
    tuo (15)
    frull banana (220)

2 post wo
    centr melone (170)
    alb (120)

3
    alb (110)
    frull banana (187)
    finocchio

4
    centr arance (160)
    alb (100)
    tuo (15)
    finocchio

5
    centr limone
    yo scre (85)
    frull banana (200)

kcal tot 867
    % cho-pro-fat : 56-32-12

ieri nn ho potuto fare il pre wo, quindi ho giostrato un pò, ma a livello non sostanziale.
    ieri sera ho deciso di stoppare con un giorno di anticipo.
    altrimenti accumulo troppo stress che poi diventa più difficile da gestire in refeeding.
    in questo modo mi accontento dei miei 4 giorni. oggi faccio un giorno in pure fruitella mode. stacco proteine e fat. NON misuro la frutta, ma in realtà anche se non ne ho parlato qui, ho parecchie frecce al mio arco. in questa ipo ho imparato qualche cosetta. conto di gestire bene il fruitella di oggi. secondo i miei piani avrei dovuto fare 5 giorni + 2 di refeeding pulitissimo e moderato. ora ne ho fatti quattro, vorrei prendermela easy, perchè devo durare, perciò anche se la gratificazione di aver stoppato con un giorno di anticipo non va sottovalutata, non so se mantenere comunque uno stacco di 2 giorni.
    ci devo pensare.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    questo è un algoritmo, non è allenamento. Ripeto, secondo me così non si arriva da nessuna parte. In teoria quadra tutto, in pratica un pò meno.

allora non ti seguo.
    è un algoritmo, non è che mi dispiaccia se la vuoi mettere così, ok.
    però è un algoritmo che descrive esattamente quello che faccio in pratica. io vado in palestra e quella roba la faccio davvero. mica sto qui a giocare.

che cosa stai cercando di dirmi?

Leave a comment:

• Black87
    replied
    ma sai k ti straquoto.
    nn posto l'anaero di sabato scorso. li posto da oggi in poi.

Aero_wo (oggi)

Þ15’ cyclo = 5’+5’+5’ = fc 145-155-150 = kcal 32 – 34 – 30
    Þ15’ tapis =
    5’ fc 150 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25
    5’ fc 160 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 26
    5’ fc 155 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25
    Þ 5’ cycl = fc 160 = kcal 30
    Þ5’ tapis = fc 170 = 1’ walk guardia + 1’ walk su + 1,5’ run guardia + 1,5’ run su = kcal 30

come stabilito aggiunti i 5’ tapis.

*Walk guardia= 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado, braccia nella posizione di guardia dei pugili, gomiti stretti, pugni altezza volto
    Walk su = 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado braccia tese in alto
    Run guardia / su = stessa cosa in running
    *le kcal dubito abbiano qualche attinenza con la realtà, è un parametro delle macchine utile per confrontare le prestazioni
    *parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20
    *parametro peso: 52 kg
    *h sellino cyclo: 7 (novità da questo wo, prima 6, all’inizio dell’anno scorso 4)
    *0 rest visto che tra scendere salire e impostare le macchine ce n’è.
    questo è un algoritmo, non è allenamento. Ripeto, secondo me così non si arriva da nessuna parte. In teoria quadra tutto, in pratica un pò meno.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    vedo troppa teoria e poca pratica. I risultati così si ottengono sui libri più che sul fisico.
    ma sai k ti straquoto.
    nn posto l'anaero di sabato scorso. li posto da oggi in poi.

Aero_wo (oggi)

Þ15’ cyclo = 5’+5’+5’ = fc 145-155-150 = kcal 32 – 34 – 30
    Þ15’ tapis =
    5’ fc 150 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25
    5’ fc 160 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 26
    5’ fc 155 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25
    Þ 5’ cycl = fc 160 = kcal 30
    Þ5’ tapis = fc 170 = 1’ walk guardia + 1’ walk su + 1,5’ run guardia + 1,5’ run su = kcal 30

come stabilito aggiunti i 5’ tapis.

*Walk guardia= 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado, braccia nella posizione di guardia dei pugili, gomiti stretti, pugni altezza volto
    Walk su = 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado braccia tese in alto
    Run guardia / su = stessa cosa in running
    *le kcal dubito abbiano qualche attinenza con la realtà, è un parametro delle macchine utile per confrontare le prestazioni
    *parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20
    *parametro peso: 52 kg
    *h sellino cyclo: 7 (novità da questo wo, prima 6, all’inizio dell’anno scorso 4)
    *0 rest visto che tra scendere salire e impostare le macchine ce n’è.

Leave a comment:

• domen3
    replied

guns & roses

guns?
    ma mi conosci?
    come fai a sapere mi piacciono
    i guns?

Leave a comment:

• Black87
    replied
    vedo troppa teoria e poca pratica. I risultati così si ottengono sui libri più che sul fisico.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    cho+_3

1
    centr limone
    ------------
    centr melone (175)
    alb (100)
    ------------
    alb (140)
    tuo (15)
    frull banana (230)

2
    centr melone (200)
    alb (100)
    cetriolo

3
    alb (100)
    frull banana (182)
    cetriolo

4
    centr arance (165)
    alb (100)
    tuo (15)
    cetriolo

5
    centr limone
    yo scre (85)
    cetriolo

6
    alb (100)
    frull banana (220)
    cetriolo

kcal tot 909,7
    % cho-pro-fat : 55-33-12 come ieri

per le considerazioni, ne ho, ma domani.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    @ domen3

guns & roses

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    allora:
    nell'ambito dello stesso wo dovresti fare tra i 3 e 4 esercizi a gruppo muscolare in split A-B-C-D .
    3-4 ex per gruppo muscolare vuoi dire: petto spalle schiena gambe * 3-4 ex a gruppo significa 12-16 ex. a wo? in 75' ne faccio 7-8, di ex a wo.

IL 4X4 non rientra nel protocollo Gironda.
    non è che se faccio uno Steponda mi sento meno griffata.

(scherzo)

per i 6x6-8x8-15x4 il riposo tra un set e l'altro deve essere 20-30 secondi al massimo , ed il riposo tra un esercizio e l'altro al massimo di 60 secondi.
    caz. mi stai aprendo 1 mondo nuovo sullo scenario dell'allenamento. (nn scherzo, comincio a rendermi conto di un sacco di fattori mai calcolati)

l'intero wo deve durare al massimo 50minuti ma se riesci ad impiegarci meno è meglio.
    ma certo. spè che ho stirato proprio ieri il costumino da wonder wo

setta i pesi in modo vale da fare tutte ed 8 le serie con 8 ripetizioni, se già alla terza o quarta incominci a far meno di 8 o 6 o 4 ripetizioni , allora hai sicuramente sbagliato peso e lo dovevi mettere più basso.
    claro che occorre mettere in conto qualche seduta di rodaggio

tieni conto che comunque durante un wo del genere si sta sui 110-130 battiti per minuto di media
    mai sognato di mettere il cardio freq durante gli anaero_wo
    non credo di essere in grado.
    1) non so nemmeno fare i 3-4 es per gruppo muscolare, forse a stento, e non per tutti i gruppi.
    2) 3) 4) 5) 100) ecc.

avrei bisogno di un virtual trainer molto paziente. io di mio ci posso mettere l'assoluta dedizione.
    ma temo che i questo campo essere
    1) donna
    &
    2) principiante
    costituiscano 2 gravi sfide per qualsiasi esperto voglia candidarsi.
    Per questo non ho mai osato parlare di allenamento per prima con chicchessia prima d'ora.

Come ho imparato da zero ascoltando in alimentazione, sono sicura che imparerò anche in allenamento.

ovvio che 1 virtual trainer sarebbe una soluzione alternativa molto fascinosa.

ma penso sia chiaro che nn sn 1 persona proprio facile e nn me la sento di chiedere a chicchessia di imbarcarsi nell'impresa.

molto bel post, tnx

Leave a comment:

• domen3
    replied
    naaaa

ricevere in dono (magnanimo! ) la spilletta 'cazzuta d'intenti' mi sa di vittoria del mongolino d'oro - o giù di lì.

Grazie, passo
    bo.....cazzi tuoi....... il mio è un complimento! ......bo....poi come meglio vuoi fai...

Leave a comment:

• Andrio
    replied
    allora:
    nell'ambito dello stesso wo dovresti fare tra i 3 e 4 esercizi a gruppo muscolare in split A-B-C-D . IL 4X4 non rientra nel protocollo Gironda.
    per i 6x6-8x8-15x4 il riposo tra un set e l'altro deve essere 20-30 secondi al massimo , ed il riposo tra un esercizio e l'altro al massimo di 60 secondi. l'intero wo deve durare al massimo 50minuti ma se riesci ad impiegarci meno è meglio. setta i pesi in modo vale da fare tutte ed 8 le serie con 8 ripetizioni, se già alla terza o quarta incominci a far meno di 8 o 6 o 4 ripetizioni , allora hai sicuramente sbagliato peso e lo dovevi mettere più basso. tieni conto che comunque durante un wo del genere si sta sui 110-130 battiti per minuto di media

Leave a comment:

Working...
X