If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao Manx.
about messanger, lo uso così: trillo libero e messaggi a perdere, in e off line. non costa/implica nulla e la risposta quando arriva arriva.
ps. stepa_wo@ non sta per work out ma per wo_man, nn è un indirizzo dedicato a bb/bw
un appuntamento è possibile, anche. dimmi il tema e ti dico l'ora skerzooo
ciao Manx.
about messanger, lo uso così: trillo libero e messaggi a perdere, in e off line. non costa/implica nulla e la risposta quando arriva arriva.
ps. stepa_wo@ non sta per work out ma per wo_man, nn è un indirizzo dedicato a bb/bw
un appuntamento è possibile, anche. dimmi il tema e ti dico l'ora skerzooo
ottimo spot. concordo. saturi=tuorli.
pro penso di fare giorni in cui abbondo. come ieri. perchè last week c'erano giorni in cui il corpo non ne voleva. sospetto che i centrifugati favoriscano il recover di fegato e reni. in certi momenti le pro possono interferire.
Per affaticamento di fegato e reni, occhio che la dieta non sia troppo "gluconeogenica", attribuendo xò la "colpa" dell'affaticamento alle troppe pro...
Pasti di soli cho+pro (a parte certi momenti...mattina, pwo), stimolano la produzione di insulina...GH e catecolamine calano (di qui, ipotizzo, scarsa lucidità...ma può essere soggettivo) e la lipolisi è inibita. Segue un'ipoglicemia "reattiva" (di nuovo, ipotizzo, scarsa lucidità), scende l'insulina e aumenta il glucagone che segnala al fegato di produure glucosio (prima da glicogeno che, in ipocal è ovviamente destinato a calare...per cui poi da gluconeogenesi)...si rialza l'insulina per il glucosio immesso in circolo, ma per la scarza presenza di FFA (nn sono stati immessi grassi, nè c'è stato il tempo di mobilizzarli dal tessuto adiposo in qtà rilevanti, durante i "mini"periodi di ipoglicemia), il glucosio viene subito utilizzato per cui altra GNG per produrne ancora, che immesso in circolo fa di nuovo alzare l'insulina e ricomincia il tutto.
Mettendo qualche fat, quando viene immesso glucosio e l'insulina si alza, pure gli FFA vengono utilizzati causando uno "sparing" di glucosio di una certa misura e il ciclo sarà "smorzato" in un intervallo di tempo minore che rispetto al caso precedente
ottimo spot. concordo. saturi=tuorli.
pro penso di fare giorni in cui abbondo. come ieri. perchè last week c'erano giorni in cui il corpo non ne voleva. sospetto che i centrifugati favoriscano il recover di fegato e reni. in certi momenti le pro possono interferire.
Gli obbiettivi: 1 – max efficienza e benessere muscolare 2 – almeno buona lucidità mentale (per ora sacrifico questo che è uno stato che conosco molto bene, in favore del punto 1, che è uno stato che sto appena imparando a conoscere) 3 – body recomp nel senso di conversione fat->LM 4 – benessere equilibrio interno: pelle, funzionalità renale. funzionalità intestinale, sonno
I punti 1, 2 e 4 sono, anche se non apparentemente, strettamente correlati IMHO (benessere interno -> efficienza fisica <-> lucidità mentale...)
Proverei ad alzare le prot, o meglio a tenerle costanti ad un "buon livello": continua pure con ciò che desideri (banane, carote, cocco, avocado) ma gioca un po' sulle pro per verificare quale qtà ti dà le migliori sensazioni (N.B.: credo che, seppure tu riuscissi a settare al primo tentativo la dieta "perfetta" (per te), te ne accorgeresti prima muscolarmente (punto1), poi mentalmente (punto2), infine fisicamente (punto4)).
Non ho menzionato il punto3...quello è un caso a parte, ovvero la bodyrec la devi impostare secondo il regime alimentare in cui ti senti meglio (ovviamente il tempo in cui ricerchi tale regime nn è tempo perso nel senso della bodyrec...può succedere cmq qualcosa)
Altra cosa che mi sento di consigliarti: alzare un pelino i grassi saturi...ok che sei una donna e la prod endogena di testosterone è 1/10 (?...mi pare così...o qualcosa di simile) di quella di un uomo, ma una spintarella cn un po' di sano colesterolo (qualche medico/nutrizionista, se legge mi dà fuoco) credo si possa dare.
lat avanti
seriexrep*kg
3x 6*25|4*30|2*35 (1/2*40)
3x 10*25|8*30|4*35 ultima a ced
3x 10*25|8*30|2*35 ultima a ced
60"rest fra serie e fra onde
hammer
4x 4*15 (60")
4x 8*10 (30")
abductor machine
4x 6*35 (30")
60"
4x 10*30 (30")
lento su (impugnatura parallela floor)
3x 5*10|8*5|1/2*15+1/2*15
2x 4*10ced|8*5
2x 3*10ced|8*5
sempre 60"
adductor mach
4x 8*30 (30")
chest press
2x 6*15|4*20|1/2*25
2x 6*15|4*20
2x 6*15|4*20
sempre 60"
Lavorato più di peso che di volume: niente serie pump finali, no tempo – ed è vero che senza il pump godi solo a metà. Però a tratti tipo alla lat iniziale soprattutto, e un pò al lento su e alla chest ho cominciato a intuire il pump da carichi. Pensi: naaa troppo poco volume non riuscirò a sfinirmi. Invece al terzo set 6 pieno – e x il tipo di sforzo e di stanchezza nuovi ai rest interserie stati di concentrazione/introiezione inediti.
per il post. Te lo dico in un altro modo: voglio banane e carote. Ne voglio a volontà. Poi voglio cocco e avocado. Quanto necessario senza mercanteggiare il grammo. E poi voglio centrifugati a manetta. Saziano una sete che non sapevo, senza fondo. Tutto questo lo voglio in modo prioritario e viscerale. Hai capito? Lo sto azzannando e non lo mollo. Perciò la chetosi amen. La lucidità. Amen. E non è tanto vero. Ma ne ritrovo una qualità abbastanza pregevole se sto in ipokal. A sprazzi la passata settimana ero molto soddisfatta. Ma è stato a sprazzi. Per questo riprendo a parlarne. Posso avere tutto ciò che desidero x muscoli&cervello insieme e sempre. Trovo il modo. Per le kal. Non hai elementi per giudicare se me ne servono di più, prendendo a caso i due giorni che ho segnato sui 15 precedenti che non hai seguito. E NON me ne servono di più. Perché ciò che mi occorre me lo prendo – quando meno te lo aspetti, magari. E NON deperisco. Fidati. E dopo tutto leggi bene: se ti dico che mi sono fatta fuori un cocco lunedì sera come puoi dirmi di mangiare di più???? E’ solo mercoledì! Parli senza capire a fondo i dati, imho.
Il punto 1 può essere risolto imho alzando le calorie (se vuoi rimanere in chetosi, riusciresti a mantenere il + possibile l'integrità muscolare, senza fagocitarti tutto). Quindi se ti trovi bene così, nn vedo xchè cambiare... Direi solo di aumentare le cal (e magari riuscire a stare in 70/30 cm percentuali di fat/pro)
Il punto 2 è collegato al punto 1, quindi se rimani in chetosi, lo supereresti tranquillamente
Il punto 3 lo farei nn appena finisci la chetosi (nn so se tu stia in keto...): la bodyrecomp ha senso dopo un forte deficit calorico x portare nei livelli normali il quadro ormonale e x dare un pò di tregua all'organismo
Il punto 4 può essere risolto bilanciando l'apporto di fibre (magari anche in capsule) con i grassi... L'equilibrio xò devi trovarlo tu sximentando
Sxo di averti dato qualche spunto interessante su cui riflettere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: