0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stepa
    replied
    @ spot

Gli obbiettivi:
    1 – max efficienza e benessere muscolare
    2 – almeno buona lucidità mentale (per ora sacrifico questo che è uno stato che conosco molto bene, in favore del punto 1, che è uno stato che sto appena imparando a conoscere)
    3 – body recomp nel senso di conversione fat->LM
    4 – benessere equilibrio interno: pelle, funzionalità renale. funzionalità intestinale, sonno.

1 – la chiave per questo sono i cho. Solo frutta. Forse miele. Sperimentato last week. Per questo ho ripreso a segnare l’alimentazione, altrimenti di queste prove non rimane traccia.
    Per ora il miele l’ ho accannato, perché se sbagli paghi troppo alto. Riprovo più avanti, forse.
    2 - l’ideale per questo è la chetosi. Il cervello funziona incomparabilmente meglio con i chetoni, per quanto mi riguarda. Ho degli elementi che mi fanno pensare sia anche predisposizione genetica. Quindi non assolutizzo, sto parlando della mia esperienza.
    Stare in chetosi ricaricando di cho (provato solo banane, rimane la chance maltodestrine/ vitargo ma ancora non esplorata) solo post wo permette la max efficienza mentale e una discreta efficienza muscolare. Ma ho scelto di avere max efficienza muscolare come priorità. (ovvio che conto di ottenere entrambe al max livello come esito di questi tentativi).
    Quindi la soluzione che sto sperimentando è spingere il fasting cioè essere molto in IPOkcal: questo funziona. Se anche ti mangi nove banane nei pressi del wo, ma hai smesso di mangiare intorno alle 18-19 del giorno prima (10-12 ore di fasting) e in generale stai in clima molto ipo, ma appena SOPRA la chetosi (=carote+centrifugati a manetta nei giorni rest) – le banane NON creano nessun effetto tipo picco insulinico, sonnolenza, torpore e la lucidità (che di base comunque NON è al top) non viene appannata ulteriormente dalle banane. Okkio: se non sei in ipokcal tirato, bastano anche 2 banane per nebulizzarti il cervello.
    3 – alimentazione + wo aero/anaero
    4 – enzimi vitamine e non so che altro di magic contenuto in certa frutta e verdura CRUDI. Tutti i parametri al punto 4 migliorano in modo sensibile se sto in IPOkcal + molti centrifugati. Uno dei due elementi soltanto (solo ipokcal da chetosi, o solo molti centrifugati mangiando però un po’ troppo) NON funziona. In particolare CAROTE (quotidiane) COCCO (settimanale) E AVOCADO (settimanale) imho sono acque della salute.
    Delle banane non so che dire.

Questo è il back ground su cui inserire le note di ali che posto sta week.
    Last edited by stepa; 20-02-2008, 12:24:07.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    tnx a nome dei miei menischi. terrò in molta considerazione ogni parola spesa in prop.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    rest day

Centr: limone1+daik/cetr1+daik_alb150-200g+linosemi5-10g
    centr:lim1+daik/cetr1+daik/carot3_2uova
    centr:lim1+daik/cetr1+daik/carot3_semizucca10-15g
    centr:lim1+daik/cetr1+daik/carot3_yogurtscre85gr

Leave a comment:

• stepa
    replied
    cià spot!! ben tornato

leggo tutto/i domani, per oggi posto solo dieta

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    nn mi torna quello in blu...
    e poi (sorry, mi son perso qualcosa) questo è solo UN very low fat day (cocco a parte) ?
    Se lo è, cosa ti ha portato a questa scelta?

intende dire che lo stacco nn può essere dannoso per il ginocchio (a meno di precedenti problemi) xké il movimento dell'articolazione è "naturale" (nn ci sono guide o altro, il movimento è libero)...
    si esatto. cmq meglio lo squat alla leg ext.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    PRE WO
    Centrifugato limone (1) + daikon
    Centr cetriolo (1) + daikon

Dopo 1 ora:
    3 banane
    albumi 150 gr circa

dopo 2 ore:
    3 banane
    albumi 150-200 gr

dopo 2,5 ore:
    WO

POST WO
    3 banane
    150-200 gr albumi
    2-3 noci fat post wo eresia

Dopo 2,5 ore
    Centr limone (1) + daikon
    Centr cetriolo (1) + daikon
    Centr carote (3)
    Semi di zucca 15-20 gr

Dopo 3,5 ore
    Cocco fresco quasi intero - necessario molto meno, ma psichico

Ho specificato la sequenza temporale ottimale pre wo. Poi già che c’ero anche quella post, ma post dipende da molti fattori, quella di oggi è solo una possibile.
    nn mi torna quello in blu...
    e poi (sorry, mi son perso qualcosa) questo è solo UN very low fat day (cocco a parte) ?
    Se lo è, cosa ti ha portato a questa scelta?

mi stai suggerendo lo squat in alternativa alla leg ex?

concordo in pieno con la tua diagnosi, comunque. durante lo stacco non carico le ginocchia e infatti non le sento proprio. mah. forse il cumulo di lavoro stak+leg... provo la leg in isolamento merc e valuto.
    intende dire che lo stacco nn può essere dannoso per il ginocchio (a meno di precedenti problemi) xké il movimento dell'articolazione è "naturale" (nn ci sono guide o altro, il movimento è libero)...

Leave a comment:

• domen3
    replied
    ottimo il primo post
    appreciated il secondo.
    grazie

Leave a comment:

• Manx
    replied

concordo in pieno con la tua diagnosi, comunque. durante lo stacco non carico le ginocchia e infatti non le sento proprio. mah. forse il cumulo di lavoro stak+leg... provo la leg in isolamento merc e valuto.
    prova lo squat si, in ogni caso se le ginocchia fanno cilecca... ci si dovrebbe far controllare.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    @ dorian

con gli Amici mangio ciò che mangerei se non ci fossero
    con gli altri non mi interessa mangiarci insieme e se capita non mi lascio condizionare ma nn do un bricciolo di peso alla cosa e a nessuno gliene frega un *****.
    poi non so tu

vai con dios

Leave a comment:

• stepa
    replied
    @ Manx

Leave a comment:

• stepa
    replied
    @ daitarn..ehm domen3

ottimo il primo post
    appreciated il secondo.

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    difatti stepa niente di tutto cio' ti serve....ti serve proprio cambiare approccio...
    free meal significa fare un pasto fuori con gli amici...non farsi 4 panini a casa....
    cmq fa nulla...adios...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ciao Manx. fin troppo si direbbe.
    conto k da te uguale
    stepa se hai problemi alle ginocchia è molto piü probabile che sia la leg ext o la pressa la causa piuttosto che lo stacco. cerca semmai di non stendere del tutto le gambe e non superare le 6-8 rep.

squat? lo fai?

Leave a comment:

• domen3
    replied
    mi permetto di augurarti tutto il bene possibile ragazza stepa continua sempre in gamba

Leave a comment:

• domen3
    replied
    Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
    Tesoro (scusa se sono sdolcinata ma io sono fatta così). Il problema non è quante calorie metti, ma come le metti! Ipotizziamo (e non è tanto un ipotesi quanto la verità) che IO x dimagrire abbia bisogno di seguire un regime da 1400 calorie...posso metterle con un'alimentazione bilanciata, o con 4 etti circa di panettone.....cosa dici? cosa è meglio?
    quello che ti voglio dire, senza che tu ti senta accusata (la mia vuole solo essere una critica costruttiva), è che il cibo è prima x il corpo, per mentenerlo sano, per mntenerlo attivo. Per regolare gli ormoni, la crescita dei capelli e delle unghie (che x noi donne è molto importante ), per il ciclo e il futuri bambini, ecc...poi è x la soddisfazione personale e x la gola
    con questo non sto dicendo che dobbiamo prendere le pilloline x darci i nutrieni nelle giuste dosi e poi prenderci a frustate. Ma se seguiamo tu, io, Yeah...e tanti altri....un alimentazione corretta...sicuramente appagheremo necessità muscolari, di mente e di cuore.
    Con questo non voglio fare il CASO STEPA...ripeto cara, so bene cosa sia anoressia, bulimia e binge e combatto con i miei scheletri nell'armadio tutti i giorni...soprattutto nelle fasi di umore calante....e se vai nel mio diario puoi vederlo benissimo....ma quanto meno ci provo a migliorare anche se quello che vorrei è solo vedermi SOTTILE, e ti ripeto che la nostra non è volontà di accusarti, demolirti o bastiancontrariaggine, ma solo preoccupazione!
    baci
    grande maria

Leave a comment:

Working...
X