ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Leviatano89
    replied
    giusto

Leave a comment:

• Andro92
    replied
    Veramente complimenti a Levia per l'articolo e a Cavallo per i video (e per il fisico).
    Ho solo una domanda,se ho ben capito Levia l'addome lo si dovrebbe allenare come un altro muscolo quindi(in linea di massima)dovrei tenere almeno un esercizio pesante e uno un pò più leggero che diventerebbero 3 o 4 se uno ci inserisse anche l'obliquo giusto?

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza Messaggio
    Cmq, volevo chiederti a proposito dei due interessantissimi video, i tempi e le ripetizioni di questi addominali mostrati da te in video...qunti farne e in che limite di tempo... anche tra una pausa e l'altra.
    .
    ti ringrazio....dipende tutto in quale contesto di allenamento vuoi inserirli e quali sono i tuoi obiettivi

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    cerco solo di spiegare fino a dove deve spingersi...
    fallo nel modo giusto

il cedimento tecnico con delle flessioni non c'entra niente...

Leave a comment:

• bio33
    replied
    cerco solo di spiegare fino a dove deve spingersi...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    ovvio che devi fare pause tra una serie e l'altra, altrimenti l'allenamento non satrebbe diviso in serie
    diciamo che devi arrivare al cedimento tecnico, ovvero fino a quando riesci a fare il movimento completo, ma potresti allenarti anche fino a non riuscire a muoverti più, o fino a quando lo ritieni necessario...
    ma ca**o sei ossesionato con sto cedimento tecnico?!?

il cedimento tecnico è un concetto che si applica agli allenamenti di powerlifting, di certo non quando fai 2 crunch..
    Last edited by Leviatano89; 07-02-2011, 16:40:41.

Leave a comment:

• bio33
    replied
    ovvio che devi fare pause tra una serie e l'altra, altrimenti l'allenamento non satrebbe diviso in serie
    diciamo che devi arrivare al cedimento tecnico, ovvero fino a quando riesci a fare il movimento completo, ma potresti allenarti anche fino a non riuscire a muoverti più, o fino a quando lo ritieni necessario...

Leave a comment:

• Darko87
    replied
    Una semplice cosa vorrei sapere... vorrei fare gli addominali 3 volte a settimana... mentre gli altri 3 giorni mi dedico alla corsa. Volevo sapere quanti addominali dovrei fare e sopratutto quante serie? Non ho mai capito se gli addominali vanno fatti fino allo sfinimento..cioè bisgona fare delle pause tra una serie e l'altra oppure no?

Leave a comment:

• ekans
    replied
    complimenti anche da parte mia, un vero ATLETA !!

Leave a comment:

• Darko87
    replied
    VIDEO DI ESERCIZI (dall'utente Cavallofurioso)
    http://www.youtube.com/watch?v=Jkehx...layer_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=-K5fo...eature=related

Fisico semplicemente fantastico Cavallofurioso... diciamo che rispecchia il fisico dei miei sogni,anche leggermente meno definito...
    Sarebbe il top del top avere un fisico del genere... per gli addominali in primis no comment
    Cmq, volevo chiederti a proposito dei due interessantissimi video, i tempi e le ripetizioni di questi addominali mostrati da te in video...qunti farne e in che limite di tempo... anche tra una pausa e l'altra...

---------- Post added at 19:58:30 ---------- Previous post was at 19:57:47 ----------

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di andare alla prima pagina, ed iniziare a leggere............ non avrai + qs dubbi
    In effetti Ho letto ho letto...

Leave a comment:

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza... ma in definitiva gli addominali si suddividono in 3 categorie? Ovvero bassi, alti ed obliqui?
    Ti consiglio di andare alla prima pagina, ed iniziare a leggere............ non avrai + qs dubbi

Leave a comment:

• Darko87
    replied
    Scusate l'ignoranza... ma in definitiva gli addominali si suddividono in 3 categorie? Ovvero bassi, alti ed obliqui?

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    In definitiva, inseriti in un contesto di allenamento "serio" (Squat, Stacchi, Multiarticolari, ecc), Plank, Vacuum e Crunch sono sufficienti a costruire l'addome migliore che si possa avere?

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    puo tenerlo anche con le braccia tese, tenendole però sempre perpendicolari al terreno
    ottimo con le braccia tese! il più difficile (a mio parere) tra le varie tipologie

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
    nei Crunch invece di mettere il sovraccarico dietro la nuca come hai detto tu , posso metterlo sul petto , ?grazie
    temo ci sia scritto nella discussione iniziale

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    FAQ - “come si sovraccaricano i crunch?”
    Molte volte capita di leggere questa domanda. Come fare?
    Basta prendere un disco e posizionarlo sul petto o dietro la nuca. Se vogliamo essere puntigliosi, vi sono diversi tipi di sovraccarico, eseguendo i classici crunch infatti le braccia possono essere posizionate in modi diversi:

1) Braccia lungo i fianchi
    2) Braccia incrociate sul petto
    3) Mani dietro la nuca
    4) Braccia tese dietro la tesa

Provate un secondo a fare una sola ripetizione per tipo (a corpo libero). Si sente chiaramente che quello con le braccia tese dietro la testa è il più complicato, molto più facile invece è il crunch con le braccia lungo i fianchi.

Aggiungendo un peso vige sempre la regola dell’elenco qui sopra.
    Un peso sul petto sarà sentito “meno” che un peso dietro la nuca, ancora meno che un peso tenuto con le braccia tese dietro la testa.

Leave a comment:

Working...
X