ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    ottimo, ne terrò conto.
    forse dovrei fare un workout a parte per addome e postura... in modo da potermi concentrare seriamente su questi utili esercizi.
    mi sembra un pò esagerato un wo

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    ottimo, ne terrò conto.
    forse dovrei fare un workout a parte per addome e postura... in modo da potermi concentrare seriamente su questi utili esercizi.

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Se posso accodarmi alla curiosità di Luigi87, dato che anch'io ho una lordosi abbastanza accentuata, un altro esercizio che potresti eseguire è a fine wo quando ti dedichi allo stretching o al vacuum addominale è quello in cui ti sdrai sul tappetino come se dovessi eseguire dei crunch.
    Mani dietro la nuca e braccia ben attaccate a terra, in questo modo la aderisci bene con le spalle al pavimento e devi mantenerle attaccate.
    Ora la parte bassa della tua schiena, la lordosi appunto per naturale forma della spina dorsale accentua la sua forma arcuata.
    Bene, con i muscoli dell'addome, devi cercare di premerla a terra. Insomma, devi annullare la lordosi facendo in modo, per quanto possibile, di "spingere" tutto il basso ventre a terra. Ovvio che con il bacino dovrai ruotare un minimo ma devi agire soprattutto di addominali.

Questo è il meglio che sono riuscito a trovare

Last edited by Adama; 20-02-2011, 17:50:25.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/27588...tacco-da-terra

in fondo in particolare..

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    dici? stacchi lavoro molto di lombari... e a fine allenamento sono più "iperlordosato" di quando inizio...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    se fai stacchi, squat e vacuum sei a posto.. soprattutto con i pirmi 2

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    quindi oltre a vacuum cosa si può fare?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    gli esercizi come il vaccum non ti fanno contenere l'addome...
    anzi aiutano a dare più spessore agli addominali, anche se non possono donare che qualche millimetro...
    scusa bio.. ma te le inventi certe cose o le leggi da qualche parte? Per sapere eh.. perché dato che rispondi a tutto vorrei sapere da dove prendi le risposte..

Leave a comment:

• bio33
    replied
    gli esercizi come il vaccum non ti fanno contenere l'addome...
    anzi aiutano a dare più spessore agli addominali, anche se non possono donare che qualche millimetro...

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    non sto parlando se si vedono o non si vedono, sarò al 12%, sono in massa e sono hp+4 quindi va benissimo...

sto parlando di esercizi tipo il vacuum per contenere proprio l'addome ...

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    no, assolutamente no. sono al 10-12% quindi non ho questo problema, è che vorri contenere la iperlordosi intervenendo sia a livello di lombari, sia di ileopsoas, sia a livello di addome... e quindi cercavo qualche esercizio simile al vacuum.

faccio già plank e crunch...
    Fondamentalmente molta gente pensa di essere ad una % ma è + in alto. Al 10% o soffri di ritenzione idrica o dovrebbero vedersi marcatamente gli addominali.

Leave a comment:

• alenter
    replied
    (cosa che c'è scritta già in prima pagina -__-") comuqnue il taglialegna si effettua portando il cavo da un lato a quello opposto...nel video fa praticamente mezzo movimento..le braccia solo uno teso,l'altro quasi...

in caso di iperlordosi è un'altro paio di maniche...non so consigliarti
    ma anche no

Leave a comment:

• bio33
    replied
    (cosa che c'è scritta già in prima pagina -__-") comuqnue il taglialegna si effettua portando il cavo da un lato a quello opposto...nel video fa praticamente mezzo movimento..le braccia solo uno teso,l'altro quasi...

in caso di iperlordosi è un'altro paio di maniche...non so consigliarti

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    se ho capito bene tu chiedi un esercizio per cercare di togliere la pancetta dal basso addome, giusto?
    no, assolutamente no. sono al 10-12% quindi non ho questo problema, è che vorri contenere la iperlordosi intervenendo sia a livello di lombari, sia di ileopsoas, sia a livello di addome... e quindi cercavo qualche esercizio simile al vacuum.

faccio già plank e crunch...

Leave a comment:

• sebix
    replied
    questa è una buona esecuzione del "taglialegna"?

Leave a comment:

Working...
X