ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un allenamento per i crunch che mi faccia fare fatica...

Ultimamente se non faccio gli addominali in superserie arrivo alla fine che mi sento come prima...
    metti sovraccarico e riduci i rest.......... poi mi dirai

Leave a comment:

• Seeker
    replied
    Ragazzi ho bisogno di un allenamento per i crunch che mi faccia fare fatica...

Ultimamente se non faccio gli addominali in superserie arrivo alla fine che mi sento come prima...

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Falli 1 volta a settimana, o splittali in 2 e vanno bene

Leave a comment:

• energie
    replied
    ragazzi rileggendo tutto avevo intenzione di provare questa routine:

Crunch machine 4x12
    Crunch inversi su panca inclinata 4x12
    Taglialegna al cavo 4x12
    Plank 4xmax

2 volte a settimana, che dite, è troppo?

gli esercizi van bene?

Fino ad ora ho fatto crunch alla lat, obliqui coi manubri e crunch inversi ai cavi.

grazie

Leave a comment:

• kaiserdariusz
    replied
    anch'io non lo eseguo mai, ma volevo solo sapere perché affermava che il sit-up provocava dolore ai lombari, mentre questo no:

quando, a mio modestissimo parere, la dinamica è la medesima...

ciò che sto cercando di capire io è se è bene fare questi esercizi o meno... io dopo aver letto questro thread sinceramente il sit-up e il leg raise non li farò più in vita mia eheheheheheh

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Credo che quello di Leviatano sia un discorso legato più che altro al concetto "quello non è il demonio!!!".
    Ovvero: il leg raise così come il sit up nella leggenda metropolitana secondo cui "svilupperebbero gli addominali bassi" non hanno senso. Dall'altra parte non è che il sit-up deve essere bandito. In sostanza può essere inserito, così come l'esercizio che hai linkato anche solo in logica di cambiamento della routine.
    Una specie di seconda scelta.

Personalmente è un esercizio che non eseguo mai.
    Non mi piace, sento troppo stress sui lombari e non sento lavorare molto il retto.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    sponsorizzo ben poco, ci sarà finito in mezzo per sbaglio

Leave a comment:

• kaiserdariusz
    replied
    Click image for larger version

Name:	sit_up.gif
Views:	1
Size:	7.1 KB
ID:	15913792

L'ileopsoas è pesantemente sollecitato dai crunch eseguiti con i piedi bloccati e che fanno sì che il busto si stacchi totalmente dal suolo. A volte può capitare di leggere di qualcuno che abbia dolori ai lombari a causa dei sit-up (cioè i crunch con i piedi bloccati), perché? Perché i flessori sono ancorati alle vertebre lombari e ogni volta che sono messi sotto sforzo le iperlordotizzano e le tirano, con tutti i problemi del caso.

Perchè se affermi quello di cui sopra, poi sponsorizzi esercizi come questo ?

anche questo tiene le gambe bloccate e fa si che il busto si stacchi completamente dal "suolo" immaginario... come mai questo non farebbe male mentre il sit-up si ???

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    indolenziti... ovviamente l'addome va tenuto contratto, altrimenti non serve a nulla. Hai letto qual'è lo scopo?

Leave a comment:

• albumino89
    replied
    è normale ke quando faccio il plank sento i lombali o l'osso scaro indolensiti(premetto ke ieri ho allenato il dorso), xo nn sento l'addome indolensito cn questo esercizio...va tenuto contratto o a riposo durante l'esecuzione?

Leave a comment:

• sansampei
    replied
    Ragazzi, vorrei chiedere un consiglio:

Adesso alleno gli addominali tre volte a settimana in questa maniera:

- Due volte a settimana faccio i crunch doppi (da terra con piegamento gambe per intenderci) 3 serie da 20, con l'ultima serie col pallone sotto

- Una volta a settimana faccio i crunch normali, sulla panca, 3 serie da 20.

Vado bene ?

Lo chiedo perchè io, dopo un mesetto e mezzo di allenamento 6 giorni su 7, sulla panca, 4 serie da 20, mi sento (ancora non vedo purtroppo ) gli addominali belli sviluppati, e non vorrei che questo allenamento fosse meno intenso del mio di prima.

Grazie,

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Sbagliato sorry.

Leave a comment:

• Katen
    replied
    Bel topic che mi ha schiarito di MOLTO le idee, vorrei dare un grazie a Leviatano ma non so come farlo -.-" non riesco a trovare il tasto che mi permette di aggiungere il grazie quindi lo ringrazio qui. Bye!

Leave a comment:

• noisemaker18
    replied
    sono già magro, 2 anni fà ero obeso ho perso 38 kg in 9 mesi e ora ho solamente l'addome un pò floscio poi per il resto stò apposto, visto che in tutto questo tempo ho sempre praticato nuoto e palestra, e cmq ora come ora stò frequentando piscina e palestra, vado 2 volte a settimana a entrambi.

grazie x la risposta cmq!!!

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
    ma beati voi che riuscite ad allenarli... io propio non ci riesco, in palestra provo e riprovo ma niente.... come cavolo si fanno? ho provato in tutti i modi, il risultato e solo stanchezza al collo (non sempre) e poco dolore all'addome o meglio, più che dolore e solletico.... a me non interessa avere l'addome scolpito, solo un pò più in dentro che fuori, quindi non e che devo mettermi a fare chissà cosa.... però aimè non riesco ad allenarli completamente
    Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
    niente, sono disperato, non riesco a fare lavorare l'addome..... come si fà? provo e riprovo e riprovo mà nulla, qualcuno gentilmente può spiegarmi passo passo? ad esempio, prima cosa, non riesco a stare completamente appoggiato a terra, prima di continuare a fare sti addominali, vorrei farli bene, x ottenere risultati discreti e nn cmbinare danni alla schiena e al collo, ricordatevi che a me interessa appiattire e basta, non interessa sviluppare l'addome per far comparire la cosidetta tartaruga....
    ellala, quanti problemi per fare 2 crunch

comincia a guardare questo video, dovresti capire:

Cosa vuol dire che non riesci a stare poggiato a terra? Comunque se vuoi dimagrire, come avrai letto a inizio del 3d, allenare l'addome è alla fine delle cose da fare

Leave a comment:

Working...
X