ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bio33
    replied
    puo tenerlo anche con le braccia tese, tenendole però sempre perpendicolari al terreno

Leave a comment:

• Ultras
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    e aggiungo (sempre per All_S_Style)

l'addome si allena o portando il tronco verso il bacino (crunch) o portando il bacino verso il tronco (crunch inverso) il resto sono cose inutili..

Crunch:

Crunch inverso:

Il sovraccarico nel normale Crunch è fattibilssimo, basta mettere un peso dietro la nuca, o farlo all'ercolina con il cavo alto, che considero il migliore esercizio per l'addome..
    per il crunch inverso basta inclinare una panca

L'addome si stimola TUTTO, gli addominali bassi NON ESISTONO... né ora, né mai

nei Crunch invece di mettere il sovraccarico dietro la nuca come hai detto tu , posso metterlo sul petto , ?grazie

Leave a comment:

• bio33
    replied
    se fai passare il filo tra le gambe e lo agganci alla punta dei piedi ti tirerà verso li basso, sempre che tu ti metta molto vicino alla macchina...

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    ..... prima di metterti in posizione metti un manubrio tra i piedi
    Perdi un attimo la presa e te lo spari direttamente sui cojones però
    Però il problema dei cavi è che probabilmente tendono anche a tirarti le gambe verso la carrucola mentre se hai il manubrio semplicemente tra i piedi, hai solo la componente ortogonale al tuo bacino, a cui pensare.

Leave a comment:

• bio33
    replied
    mi sembra un pò pericolosa...
    preferisco usare il metodo dei cavi...quando lo userò, per ora non se ne parla propio

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
    inclinare la panca non è meglio?
    ad un certo punto non basta più e ci vuole più sovraccarico.. prima di metterti in posizione metti un manubrio tra i piedi

Leave a comment:

• ekans
    replied
    se si tratta di effettuare solo le spinte del bacino, senza effettuare le alzate delle gambe, non vedo dove sia il problema.

Leave a comment:

• bio33
    replied
    ma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
    inclinare la panca non è meglio?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    sempre fatto

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
    Che quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
    No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
    Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.
    mi alleno a casa non ho molti a attrezzi
    e quell esercizio da quando lo eseguo ho sensazioni davvero ottime

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Che quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
    No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
    Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    spinte bacino con sovraccarico tenuto fra i piedi
    come lo vedete questo esercizio?

Leave a comment:

• bio33
    replied
    ok grazie tante

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    sì alla prima, no alla seconda

Leave a comment:

• bio33
    replied
    ecco appunto, ma se io avvicino il torace al bacino, ma tenendo il petto nella stessa posizione, sbaglio il movimento, giusto?
    non è un modo per cercare di stancare una parte dell'addome?

Leave a comment:

Working...
X