ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• slim82
    replied
    Ragazzi ascoltate, premesso che io pratico aerobica a digiuno, con soli due caffè amari (sto pensando di aggiungere dei Bcaa per evitare di cannibalizzarmi) volendo potrei fare gli addominali prima di correre? Cioè mi alzo prendo caffè e Bcaa, faccio addominali e poi vado a correre....

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
    ... io avevo l'iperlordosi...e ce ne ho ancora un pò credo...credete sia saggio fare gli stessi suoi esercizi....
    Guarda da cifo-lordotico quale sono l'intro del secondo video, quello in cui in sostanza il tipo è disteso su panca e si alza completamente disegnando un angolo di quasi 90°, te lo sconsiglierei vivamente

Almeno nel mio caso, quando scendo giu' sento le lombari che si "piegano" quindi mi permetto di fare tutti gli addominali a schiena fissa - intendendo quelli "a terra" - o rigida (come quando li fai ai cavi).

Rimettere tutto il peso della parte inferiore del corpo alla sola area lombare se non hai una condizione clinicamente ok della spina dorsale, per la mia personale esperienza, è assolutamente da evitare.

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto che fa male...
    io ho detto che fà male se fatto in modo esagerato (anzi non lo dico io..ho visto un sito in internet che dice questo)...d'altronde qualsiasi cosa fa male se fatto in modo esagerato...anke ammazzarsi di pippe tutto il giorno
    ma stiamo scherzando??

se ce la fai puoi andare anche avanti 20 minuti col plank......

qualsiasi cosa fa male se eseguita in modo scorretto

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    qual' è l' effetto visivo dello sviluppo del trasverso?

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    minchia stiamo arrivando a dire che il plank fa male? Non fate mai squat ragazzi, potreste morire
    nessuno ha detto che fa male...
    io ho detto che fà male se fatto in modo esagerato (anzi non lo dico io..ho visto un sito in internet che dice questo)...d'altronde qualsiasi cosa fa male se fatto in modo esagerato...anke ammazzarsi di pippe tutto il giorno

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    minchia stiamo arrivando a dire che il plank fa male? Non fate mai squat ragazzi, potreste morire

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    ma cmq stare tanti minuti in quella posizione non penso che faccia bene alla schiena...

io faccio 30 sec e mi fermo....anche se potrei continuare...

in alcuni siti addirittura dicono di fare 10 o 15 secondi....o max 20 come dice il video....

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    io duro si e no 1 minuto e mezzo

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    vabbé ragazzi io che alleno l'addome una settimana sì e due mesi e mezzo no arrivo a quasi 2' di plank.. non è che 9' per una persona che, per un motivo a me sconosciuto, si dedica al miglioramento nel plank sia così eccessivo.

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    si.. e poi ti sei svegliato sudato!!

dico sul serio.. ovviamente si poteva stasere in qualsiasi modo, tranne che per gli avambracci appoggiati completamente e le punte dei piedi su un leggero rialzo.

unica regola stare su col culo decentemente

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    bella questa...XD

Leave a comment:

• all_S_stYle
    replied
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    io ho fatto una gara di Plank nella mia palestra organizzata dall'istruttore, e durai 9 minuti e mezzo... mostruoso

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    io ho fatto una gara di Plank nella mia palestra organizzata dall'istruttore, e durai 9 minuti e mezzo... mostruoso
    io so che dopo un certo tempo fà male alla schiena....9 minuti e mezzo mi sembrano troppi....

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    io mollo quando collasso a terra

Leave a comment:

Working...
X