ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pietro75*
    replied
    grazie

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Cable Ab Crunch (Neutral Spine) » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

Leave a comment:

• Pietro75*
    replied
    Originariamente Scritto da all_s_style Visualizza Messaggio
    torno su questo topic per confermare gli ottimi risultati che si ottengono con i crounch alla corda...

come si eseguono??

Leave a comment:

• all_S_stYle
    replied
    torno su questo topic per confermare gli ottimi risultati che si ottengono con i crounch alla corda...

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    bah non capisco ho fatto come dici te allenarli una volta a settimana con sovraccarico anche molto elevato oppure due volte a settimana
    ho provato piramidali normali e inversi ma non si vedono proprio i risultati, ma proprio zero

mi sa che torno ad allenarli ad ogni seduta con serie lunghe, perchè quando li allenavo così i risultati c erano eccome

Leave a comment:

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    sei tu in avatar??
    Comunque ti quoto al massimo.
    L'addome bisogna prima farlo lavorare per bene(1-2 anni minimo, anche se sono pochi) poi bisogna a pensare ad una dieta(2-3 mesi prima della gara o semplicmente dell'estate) e poi si ha l'addome
    Questa è la ricetta...non si può essere occasionali ma solo meticolosi
    altre foto nel mio diario

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    ragazzi come detto e stradetto per l'addome funziona una sola cosa: dieta... dieta.... dieta, ma non di una sola settimana, ci vuole sacrificio e costanza... e poi l'addome compare..... Quindi non per magia
    p.s. Non pensateci ad agosto non c'è più tempo
    sei tu in avatar??
    Comunque ti quoto al massimo.
    L'addome bisogna prima farlo lavorare per bene(1-2 anni minimo, anche se sono pochi) poi bisogna a pensare ad una dieta(2-3 mesi prima della gara o semplicmente dell'estate) e poi si ha l'addome
    Questa è la ricetta...non si può essere occasionali ma solo meticolosi

Leave a comment:

• santib
    replied
    ragazzi come detto e stradetto per l'addome funziona una sola cosa: dieta... dieta.... dieta, ma non di una sola settimana, ci vuole sacrificio e costanza... e poi l'addome compare..... Quindi non per magia
    p.s. Non pensateci ad agosto non c'è più tempo

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    comunque il primo video del sito cooperguns che hai messo a me sembra proprio che il movimento sia un po troppo lungo....mica doveva essere molto limitato?

Leave a comment:

• Mattz
    replied
    Bene , dopo 20 pagine di questa discussione (non ho continuato perchè comunque era stato affrontato praticamente ogni dubbio) e tutte le discussioni linkate in quelle 20 pagine, mi sono convinto a tornare all'unica seduta settimanale di allenamento dell'addome.
    Lo schema che applico è una via di mezzo tra tutti quelli validi proposti:

3x10 crunch su swissball sovracc
    3x10+10 flessioni laterali sovracc
    4x30'' plank

per una buona volta voglio tenere questo allenamento per almeno 4 mesi e vedere poi se in qualche modo è servito. Altrimenti si riparte da capo.
    Spero che facciano effetto specialmente le flessioni laterali perchè ho vita stretta e fianchi larghi che mi rovinano dal punto di vista estetico.

Unico dubbio che mi rimane. Gli esercizi "reverse" come il crunch inverso sono stati spesso dribblati (almeno nelle prime 20 pag)...solitamente si vedono tante schede con l'abbinamento crunch+crunch inverso...qui invece non se ne sono praticamente viste. Come mai?
    Senza tirare in ballo i soliti adominali bassi (non fistigatemi per aver nominato questa bestia mitologica)...in sostanza diventano esercizi meno convenienti rispetto al normale crunch?

Leave a comment:

• Dvd_89
    replied
    Ho letto le 54 pagine, riguardanti questa discussione e.....in sintesi:

Leviatano, devo farti davvero i complimenti!

In primo luogo per la discussione che hai aperto nella quale si possono trovare spunti davvero molto molto interessanti e considerazioni sensate per quanto riguarda l'impostazione di un'allenamento sull'addome!

in più hai dimostrato una gran pazienza,....non sò quante volte ho riletto la frase:

"ma per gli altri muscoli ti fai tutti sti problemi????"

Ps : ho trovato molto interessante il tuo lavoro in paint per il dragon-flag (nelle prime pagine)e tutto ciò che è stato detto riguardo l'utilizzo della core stability per lo svliuppo dell'addome!!!

Leave a comment:

• Mattz
    replied
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    cosa intendi per risultati apprezzabili? non vedi la tartaruga?
    macchè...è presto per pensare all'addome a tartaruga. Intanto immagino che mi serva un altro anno fatto bene...e probabilmente anche un po' di definizione.

Intendo dire che la parte alta dell'addome si vede abbastanza e si sente al tatto che c'è, la parte centrale e bassa non è che sono coperte (non ho una bf alta, anzo sono secco) , ma proprio non ci sono!

Rispetto a qualche mese fa ho notato una maggiore resistenza, anche una maggiore forza...ma nulla da un punto di vista visivo.

Ora, la scheda che dovrei seguire prevede 2 esercizi a sessione per l'addome: esagerazione (spesso 3xmax)! Anche perchè uno è sempre per gli obliqui.
    Quindi la devo modificare.

Stavo pensando di piazzare l'addome a sessioni alterne (proprio perchè su singola sessione non ho avuto cambiamenti apprezzabili). Ma non saprei come organizzarlo.
    Un'idea potrebbe essere:
    allenamento A:
    sit-up con torsione + crunch inversi

allenamento C:
    crunch su swissball
    leg raise alla spalliera

inserendo poi da qualche parte il plank che va sempre bene. Magari anche al posto del crunch su swissball per non esagerare.
    Ma a questo punto non saprei che seriexrep usare. Si potrebbe usare un 4x8 ovunque per stimolare le fibre bianche.

Pareri?

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    cosa intendi per risultati apprezzabili? non vedi la tartaruga?

Leave a comment:

• Mattz
    replied
    non mi fisso sull'addome da mesi xD

E' che sto seguendo un'ottima scheda che ha come unica pecca la marea di addominali che ci sono. Ne sto togliendo un bel po' infatti : per questo mi chiedevo se singoli esercizi sono inutili.

Grazie per le risposte.

Tendenzialmente allenerei l'addome solo 1 giorno alla settimana, ma con questo metodo non ho ottenuto risultati apprezzabili negli scorsi 5-6 mesi, quindi aumento un po' la frequenza di allenamento

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
    in un'ipotetica 3 split con 2 esercizi per il retto dell'addome e gli obliqui nell'allenamento A e nel C è completamente inutile inserire il plank da solo nell'allenamento B?

Insomma non so se un esercizio isolato a fine allenamento è uno spreco di tempo.
    ma per i femorali ,quadricipiti ,bicipiti ,deltoidi o qualsiasi altro muscolo ti fai questi problemi?

cioè non so se è arrivato il concetto....l'addome è un muscolo come gli altri!!basta fissarsi solo sull'addome

Leave a comment:

Working...
X