CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da AndreaSc Visualizza Messaggio
    Piccolo OT - E' il personal trainer della palestra, ma dato che la mattina siamo in 2 o 3 ( palestra di un paese che per gli abitanti che ha ha fin troppe palestre ) mi segue passo dopo passo.
    Mi sembra preparato , anche se gli articoli sull HIIT sono molto interessanti ..
    poi chiudiamo gli ot: PT e istruttore di sala....sono due cose diversissime

Leave a comment:

• AndreaSc
    replied
    Piccolo OT - E' il personal trainer della palestra, ma dato che la mattina siamo in 2 o 3 ( palestra di un paese che per gli abitanti che ha ha fin troppe palestre ) mi segue passo dopo passo.
    Mi sembra preparato , anche se gli articoli sull HIIT sono molto interessanti ..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Bhe io continuo a dimagrire abbastanza bene. Ho chiesto al mio personal trainer e mi ha detto che per adesso va bene così l'allenamento ( ho fatto le varie domande colazione si , colazione no prima del wo , allenamento ad alta intensità o cardio normale etc ) perchè mi ha detto che ancora ha 3 mesi che faccio palestra, e parto da un fisico molto grasso ( 1 anno fa pensavo 90 kg ) e quindi non ho praticamente muscolo. Mi ha detto che sarebbe inutile andare di alta intensità quando morirei subito senza ottenere i risultati, e specialmente con un attività fisica 6 giorni la settimana se dovessi fare high intensity i giorni di riposo mi auto distruggerei.

Voi che ne dite? Mi ha detto cazzate? xD
    potrebbe avere ragione....ma è il TUO PT che paghi di persona o un semplice istruttore di sala? In ogni caso stiamo andando un po' fuori tema.

Leave a comment:

• AndreaSc
    replied
    Bhe io continuo a dimagrire abbastanza bene. Ho chiesto al mio personal trainer e mi ha detto che per adesso va bene così l'allenamento ( ho fatto le varie domande colazione si , colazione no prima del wo , allenamento ad alta intensità o cardio normale etc ) perchè mi ha detto che ancora ha 3 mesi che faccio palestra, e parto da un fisico molto grasso ( 1 anno fa pensavo 90 kg ) e quindi non ho praticamente muscolo. Mi ha detto che sarebbe inutile andare di alta intensità quando morirei subito senza ottenere i risultati, e specialmente con un attività fisica 6 giorni la settimana se dovessi fare high intensity i giorni di riposo mi auto distruggerei.

Voi che ne dite? Mi ha detto cazzate? xD

Leave a comment:

• Capitano Nemo
    replied
    Ciao a tutti, ho letto attentamente l'articolo( ed anche altri ) ed ho raggiungo le mie conclusioni però volevo avere un vostro parere:
    Io vado in palestra 6 giorni la settimana.
    Lunedì Mercoledì e Venerdì seguo la scheda.
    Martedì Giovedì e Sabato faccio solo cardio.

Il mio allenamento si struttura nel seguente modo:
    10m di Tapirulan prima di iniziare per evitare di essere freddo > Allenamento > 15 minuti di step ( cardio post allenamento )

I giorni pari in cui i muscoli si riposano faccio un allenamento di cardio strutturato nel seguente modo:
    Addominali - Oscillazioni del busto.
    30 Minuti di Tapirulan Intensità 6.0 ( camminando in modo sostenuto ) ad inclinazioe 10.0
    15 minuti di Bike media intensità ( 5 o 6 )
    15 Minuti di Step media intensità ( 5 )

Devo modificare qualcosa?

Poi leggi una cosa del genere

e non sai più come regolarti xD
    sei giorni di fila di attività fisica di fila e uno di riposo sono tanti comunque, dici "quando i muscoli riposano", ma considera che ad altri organi non dai praticamente mai tregua... se però vedi che rendi e hai dei risultati continua...

Leave a comment:

• AndreaSc
    replied
    Ciao a tutti, ho letto attentamente l'articolo( ed anche altri ) ed ho raggiungo le mie conclusioni però volevo avere un vostro parere:
    Io vado in palestra 6 giorni la settimana.
    Lunedì Mercoledì e Venerdì seguo la scheda.
    Martedì Giovedì e Sabato faccio solo cardio.

Il mio allenamento si struttura nel seguente modo:
    10m di Tapirulan prima di iniziare per evitare di essere freddo > Allenamento > 15 minuti di step ( cardio post allenamento )

I giorni pari in cui i muscoli si riposano faccio un allenamento di cardio strutturato nel seguente modo:
    Addominali - Oscillazioni del busto.
    30 Minuti di Tapirulan Intensità 6.0 ( camminando in modo sostenuto ) ad inclinazioe 10.0
    15 minuti di Bike media intensità ( 5 o 6 )
    15 Minuti di Step media intensità ( 5 )

Devo modificare qualcosa?

Poi leggi una cosa del genere

e non sai più come regolarti xD
    Last edited by AndreaSc; 08-01-2014, 17:49:38.

Leave a comment:

• Capitano Nemo
    replied
    Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
    un consiglio, allenandosi 3 volte a settimana nei classici split.. e avendo per ora molto tempo a disposizione e anzi, voler trovare qualcosa per riempire questo tempo in modo costruttivo, fare 2 sessioni di cardio in fascia da una 40 minuti l'una (e a questo punto escluderlo dagli altri 3 giorni di work out) pur essendo in massa dovrebbe starci no?
    io più che due "lunghi" in fascia farei un lungo e un HIIT...

Leave a comment:

• enry88
    replied
    un consiglio, allenandosi 3 volte a settimana nei classici split.. e avendo per ora molto tempo a disposizione e anzi, voler trovare qualcosa per riempire questo tempo in modo costruttivo, fare 2 sessioni di cardio in fascia da una 40 minuti l'una (e a questo punto escluderlo dagli altri 3 giorni di work out) pur essendo in massa dovrebbe starci no?

Leave a comment:

• Alex19810202
    replied
    ciao a tutti,
    io faccio 5 circuiti modello p.h.a., poi di solito mi piace farmi 15/20 minuti di cardio a frequenza fissa.
    prima usavo l'ellittica in fascia. adesso sto saltando la corda per 15 minuti piu corsetta di defaticamento 4-5 minuti, e ovviamente è tutto un'altro andare!
    dite che va bene, o è troppo stressante come attività post-circuiti? considerando che faccio allenenamenti a scopo solo salutistico e di forma!

grazie!

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Messaggio di moderazione

Ricordo che questo è un 3D che si trova tra i consigliati. Evitiamo il più possibili programmi personali, diete e quant'altro non inerente all'argomento generico. Cerchiamo di non farlo diventare "3D Pattumiera".

Leave a comment:

• Fabio91
    replied
    Ragazzi allenandomi in homegym non riesco a fare del cardio pre o post wo quindi volevo sapere se magari invece dei classici 15-20m ogni wo posso fare magari un'oretta di mountanbike di filata alla settimana.
    Premetto che non devo sgrassare ma mettere su kili il più puliti possibili.

Leave a comment:

• 1Campione
    replied
    Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
    @alex:
    Varia sempre..l'hiit se devi farlo,fallo lontano dal leg day..e alternalo con il cardio in fascia

@1campione:
    Relax..esci dalla palestra e vai a correre..quando torni a casa,doccia e poi spuntino
    Ok molto gentile, grazie di tutto

Leave a comment:

• Fabbo
    replied
    @alex:
    Varia sempre..l'hiit se devi farlo,fallo lontano dal leg day..e alternalo con il cardio in fascia

@1campione:
    Relax..esci dalla palestra e vai a correre..quando torni a casa,doccia e poi spuntino

Leave a comment:

• 1Campione
    replied
    Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
    Nei giorni off riposati..è meglio
    Il cardio postWo è anche più efficace..le scorte di glicogeno sono leggermente intaccate e la mobilitazione degli acidi grassi richiede meno tempo..ecco perchè i 20-25' vanno benissimo

Si... ma se io volessi fare cosi: lunedi allenamento pesi poi torno a casa faccio la doccia poi faccio lo spuntino e dopo 1 ora/1 ora e mezza vado a correre è una boiata? se invece sto in palestra direttamente.. primo mi fa schifo correre sul tapis roulant secondo mi piace l'aria pulita.. terzo mi toccherebbe stare in palestra 2 ore se non di più
    visto che come riportato mi alleno 3 volte il lunedi mercoledi e venerdi.. e le gambe sono al venerdi.. se corressi alla domenica in modo tale che ci siano un bel po di giorni di riposo?

Leave a comment:

• alexpassion
    replied
    il problema è che volevo evitarmi di stare due ore in palestra.....
    volevo fare HIIT, perche in definizione mi sono trovato benissimo, pero fare HIIT dopo i pesi è pesante...
    vado di fascia lipolitica???

Leave a comment:

Working...
X