CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Francesco-BodyFitt
    replied
    Ragazzi sto aggiungendo del cardio per levare quei 2cm di grasso sull'addome basso ... volevo sapere è indifferente se faccio corsa\camminata o ciclette?
    perchè la ciclette la vedo più come tonificante per le gambe piu che cardio! nel senso è come se mi sento che quando corro\cammino lavoro di piu sulla parte addominale

Leave a comment:

• DAnga
    replied
    Ieri ho fatto questo post: http://www.bodyweb.com/showthread.php?p=8742384
    E mi hanno risposto che è controproducente per me che sono hp-10 fare 1 ora di corsa... Mi sapete spiegare perché? Cosa è l hp?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Syler91
    replied
    Ciao ragazzi,leggendo sul forum sono venuto a conoscenza dell'HIIT,ovviamente ho letto pagine e pagine anche per il web e sembra proprio che sia nettamente migliore rispetto all'attività moderata(60% -70% FC max)per bruciare grassi,ci sono una miriade di studi che lo dimostrano;detto ciò sono convinto che molti di voi lo utilizzano nei periodi di definizione ed ero intenzionato ad iniziare in questo modo
    bike o ellittica
    30" alta intensità (85%-90% FC max) seguiti da 60" a moderata intensità(60%-65% FC max),il tutto ripetuto per 10 volte per un totale di 15' di HIIT, secondo voi può andare?Grazie

Leave a comment:

• Al 21
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    il cross fit è già "cardio"...non ne farei altro, pena...il bruciarsi.
    Okok in effetti hai ragione anzi ti ringrazio perchè già in precedenza me lo avevi sconsigliato...Purtroppo ho tanta voglia di rimettermi pienamente in forma ma in effetti con un eccesso farei più male che altro...grazie per averi fatto rinsanire!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Al 21 Visualizza Messaggio
    La dieta è stata postata e promossa mi resta solo l'incertezza del cardio o non cardio nei giorni off
    il cross fit è già "cardio"...non ne farei altro, pena...il bruciarsi.

Leave a comment:

• Al 21
    replied
    Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    secondo me se posti in alimentazione hai più soddisfazione...

La dieta è stata postata e promossa mi resta solo l'incertezza del cardio o non cardio nei giorni off

Leave a comment:

• truss
    replied
    Se puo' interessare, propongo alcuni schemi cardio abbastanza (so che a voi non diverte) divertenti da inserire a piacimento:

Per ipotesi mettiamo 2 nozioni veloci:
    Frequenza cardiaca massima= 220 - eta' .. es. 25 anni-> 220-25= 195 battiti per minuto
    Fondo lento (FL)= 75% Fcmax (frequenza cardiaca massima)
    Fondo medio (FM)= 85% Fc max

non andiamo oltre che tanto non credo vi interessi...

Allenamento 1:
    29' FL aerobica pura, no stress

Allenamento 2:
    5' FL
    5' FM
    5' FL
    4' FM
    5' FL
    3' FM
    Ottimo allenamento fartlek per dare un po' di elasticita' alla corsa

Allenamento 3:
    10' FL
    10 x 200 m scatto recupero 1'30'' tra gli scatti

Allenamento 4:
    10' FL
    6x40/50 metri scatto in salita recupero scendendo camminando e poi si riparte subito
    2' pausa
    6x40/50 metri scatto in salita recupero scendendo camminando e poi si riparte subito
    5' FL

Allenamento 5:
    1' FL
    30'' FM
    1' FL
    45'' FM
    1'FL
    1' FM
    1' FL
    2' FM
    1' FL
    3' FM
    3' FL
    2' FM
    5' FL

Allenamento 6
    Test di cooper: 12' percorrendo il numero massimo di Km possibile... sempre divertente.. da fare previo un buon riscaldamento di 10' a FL

Allenamento 7

8' FL tapis roulant
    45'' salto con corda
    5' FL tapis roulant
    1' salto con corda
    5' FL tapis roulant
    1'30'' salto con corda
    5' FM tapis roulant
    5' FL tapis roulant

Leave a comment:

• Capitano Nemo
    replied
    Ragazzi ripropongo...aspetto un vostro consiglio
    secondo me se posti in alimentazione hai più soddisfazione...

Leave a comment:

• Al 21
    replied
    Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio....altezza 172cm peso 75kg faccio crossfit tre giorni a settimana e vorrei sgrassarmi perdendo meno massa magra possibile secondo voi posso aggiungere nei giorni off 40-45 min di cardio al 60-75%?
    Poi mi chiedevo....stando in ipocalorica sulle 1820 kcal (per un basale di 1750) le calorie in più che andrei a bruciare con la corsa le dovrei integrare o lascio come sopra?
    Ragazzi ripropongo...aspetto un vostro consiglio

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    Sarebbe assurdo il contrario del resto. All'inizio magari ci si aiuta se non si è tanto in forma, poi non serve più man mano che si migliorano le prestazioni cardiache e respiratorie.

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Quindi appoggiarsi equivale a fare meno fatica detto terra terra? Si perde l'utilità del cardio in questo modo? Perché io comunque la fatica la sento ugualmente e i litri di sudore li butto lo stesso :-D

fai leggermente meno fatica, certo, ma non mandi all'aria l'allenamento.

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    R: CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Originariamente Scritto da Marcomaunero Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine ma se ti appoggi è come se carichi del peso sulla macchina e lo scarichi da te, non sò
    Quindi appoggiarsi equivale a fare meno fatica detto terra terra? Si perde l'utilità del cardio in questo modo? Perché io comunque la fatica la sento ugualmente e i litri di sudore li butto lo stesso :-D

Leave a comment:

• Al 21
    replied
    Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio....altezza 172cm peso 75kg faccio crossfit tre giorni a settimana e vorrei sgrassarmi perdendo meno massa magra possibile secondo voi posso aggiungere nei giorni off 40-45 min di cardio al 60-75%?
    Poi mi chiedevo....stando in ipocalorica sulle 1820 kcal (per un basale di 1750) le calorie in più che andrei a bruciare con la corsa le dovrei integrare o lascio come sopra?
    Last edited by Al 21; 27-04-2014, 09:43:49.

Leave a comment:

• fabbbio2006
    replied
    Io mi sto avvicinando all' HITT ma non trovo un protocollo da seguire che parta da un livello base fino ad avanzato, ognuno da un programma diverso.

Qualcuno mi può dare un link o dirmi come deve essere strutturato questo allenamento? Quanti secondi di corsa e quanti di riposo?

Ho provato a fare 15sec corsa e 60sec di riposo per iniziare e sono arrivato all'8 su 10, che prevedeva il programma, che avevo sforzi di vomito; forse ho corso troppo?

Leave a comment:

• Marcomaunero
    replied
    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Una domanda, che magari potrà sembrare banale...ma non poi cosi tanto A livello di sforzo ho notato che quando faccio cardio, se mi tengo agli appoggi del tapis roulant, lo sforzo lo sento un po' meno rispetto a quando non mi tengo. Quindi mi chiedevo: ma appoggiarsi rende il cardio meno efficace o è soltanto un effetto placebo?
    Non vorrei dire una stupidaggine ma se ti appoggi è come se carichi del peso sulla macchina e lo scarichi da te, non sò

Leave a comment:

Working...
X