Experimental Powerlifting
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Io penso che la nuova generazione di PL, quelli cioè che fanno PL per il PL e non come ibrido lavoro di forza e bb, non remi nessuno o quasi.
-
-
Anche io in effetti non faccio il rematore con bilanciere dato che mi dava problemi alla schiena proprio per il motivo che diceva HulkPreferisco pulley vari e rematore manubrio
Leave a comment:
-
-
eccomi!
come trazione orizzontale preferisco in effetti altro...
rematore su panca inclinata
face pull
pulley con presa panca piana
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo il rematore a busto flesso in un programma di PLing nn ce lo vedo per niente. Già la bassa schiena viene martellata in modo pauroso, aumentare ancora di più il volume su quella parte significa volersi male!
è interessante ciò che dici. tuttavia, penso che non esista un PL che non rema.
Leave a comment:
-
-
Io il rematore a busto flesso in un programma di PLing nn ce lo vedo per niente. Già la bassa schiena viene martellata in modo pauroso, aumentare ancora di più il volume su quella parte significa volersi male!
Leave a comment:
-
-
prova a farle e lo scoprirai
fanno affluire sangue all'articolazione della spalla e stretchano la stessa (xciò non devi usare carichi elevati)
Leave a comment:
-
-
tipo il classico stacco al ginocchio!
io mi son sempre chiesto il motivo delle croci nello sheiko 29
Leave a comment:
-
-
io sono molto x la scuola russa
quindi ci sono
-le tre alzate
-ausiliari (varianti delle tre alzate, varianti delle tre alzate che rendono +/- facile il movimento, mov. parziali, modificazioni del tempo ecc...)
-accessori...intesi x velocizzare il recupero dei gruppi muscolari coinvolti nelle tre alzate, migliorare il range di movimento articolare.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggiocome trattate i complementari?
e sopratutto...cosa considerate fondamentale come complementare?
Leave a comment:
-
-
Buonasera a tutti.
Mi è sorta una curiosità...
come trattate i complementari?
piramidali, set "straight" (il classico 5x10), tecniche intensive, cedimenti, prileprin..
e sopratutto...cosa considerate fondamentale come complementare?
Parto io...
Alleno i complementari con piramidali "dolci" ( 4 4 6 6 ) oppure con il classico 3x8 etc...se sono multiarticolari. Se invece sono mono (raro, ormai) vado anche a cedimento.
Considero FONDAMENTALI il lento avanti e rematori. Tutto il resto...mah...
Leave a comment:
-
-
Si Spot, mi riferisco a quello che ha scritto Leviatano. Io devo vedere qualche numero volta dopo volta (non per forza ad ogni allenamento!). Non posso lavorare con gli stessi carichi per 2 mesi sperando che ho aumentato la velocità (come nello Sheiko).
Per quanto riguarda lo squat frontale: il frontale mi piace parecchio e mi evita un extra lavoro per la bassa schiena che già con il reinserimento degli stacchi dopo tanto tempo sicuramente sperimenterò.
Inoltre non farò lo squat in stile PLing (con bil basso e gambe larghe) e quindi lo schema motorio sarà più simile al front.
Leave a comment:
-
-
parliamo quindi non della forza assoluta che riusciresti ad esprimere!!
xké se fai MAV
magari oggi arrivi a 75%
il prossimo allenamento 78
poi 80
poi 82
ma intanto il tuo max è cambiato quindi quel che stai facendo è cmq abituare il 'sistema' ad un carico 'intorno' al 77-78%...
Leave a comment:
-
-
col MAV non devi aspettare, in ottica forza non fine a sé stessa, perché se ora fai 2kg in più rispetto alla volta scorsa vuol dire che sei aumentato, intende quello... programmi che ti permettano di vedere più rapidamente (e concretamente) il miglioramento.
Leave a comment:
-
-
continuo a non capire
vogli dire...con tutti i programmi magari aumenti la forza allenamento dopo allenamento...ma l'incremento di fora non lo VEDI, 'mascherato' dalla fatica; mi pare abbastanza ovvio dover aspettare...
magari ho capito male
Leave a comment:
-
Leave a comment: