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  • centos
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    non ho avuto nessun calo di acqua nel radiatore
    e la turbina era bagnata d'olio che era sceso anche nell'imbocco del tubo di scarico

    spero riesca a farmela oggi, causa ponti vari la turbina è arrivata venerdì pomeriggio

    oggi pomeriggio proverò a sentirlo

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  • Ferdix
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    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    mi è partita la turbina dell'audi, di punto in bianco ha cominciato a fumare bianco
    Comunque il fumo bianco solitamente è causato da acqua.
    Il fumo bianco è un campanello d'allarme che indica che c'è qualcosa che non funziona correttamente nell'auto. Una delle possibili cause è il liquido di refrigerante troppo basso dovuto ad una probabile perdita.



    Perché dai la colpa alla turbina?

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  • centos
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    ecco sono fottuto

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  • Luke91
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    Comunque ti posso confermare anche io che è molto bravo sto meccanico

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  • centos
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    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Mi auguro sia un meccanico di fiducia e non un Audi zentrum altrimenti ti rovina.
    il meccanico di fiducia è appena andato in pensione, questo è uno che sto testando
    il mio vecchio meccanico mi ha detto che è bravo, anche il carrozziere dove ho portato in passato le varie macchine mi ha detto che è bravo e pure al pub dove ogni tanto vado mi hanno parlato bene di lui

    speriamo bene, l'audi me la aveva appena tagliandata e mi aveva preso una cifra onesta
    forse ha cominciato a fumare dopo altrimenti se ne sarebbe accorto (penso)

    ha un solo problema, ovvero che è da solo e ha un sacco di lavoro

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    La turbina quando si sbronzina inizia ad avere gioco e quindi passa l'olio, che la lubrifica nel mezzo in pratica, trafilando viene aspirato ma finchè trafila poco non fai danni
    speriamo
    mi ha fatto la pulizia dei condotti con un prodotto apposito, forse era meglio smontare la coppa ma c'erano da aggiungere 2/300 euro per la mano d'opera
    ripeto è da solo e incasinatissimo

    vediamo se oggi mi fa sapere qualcosa

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  • Luke91
    replied
    La turbina quando si sbronzina inizia ad avere gioco e quindi passa l'olio, che la lubrifica nel mezzo in pratica, trafilando viene aspirato ma finchè trafila poco non fai danni

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  • topscorer
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    Mi auguro sia un meccanico di fiducia e non un Audi zentrum altrimenti ti rovina.

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  • centos
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    mi è partita la turbina dell'audi, di punto in bianco ha cominciato a fumare bianco
    quando l'ha guardata il meccanico mi ha detto che c'era olio attorno ai raccordi
    la cosa strana è che non ha perso potenza ne niente, forse l'ho presa appena prima che facesse danni seri

    .......spero

    adesso è dal meccanico, la turbina nuova dovrebbe arrivare oggi o domani - con sti ponti in mezzo tutto va a rilento

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  • topscorer
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    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    bho effettivamente anche loro due hanno storto il naso quando ho detto che era rigido, forse è una mia impressione
    quello che mi ha fatto notare lui è che il cofano ha una leggera bombatura "all'americana) che a lui dava un po fastidio ma c'è anche da dire che lui viene da una vecchia classe A (io non ci avevo nemmeno fatto caso)

    forse mi è sembrato rigido perchè abbiamo fatto una strada sterrata e non sono mai andato oltre la terza
    Si si, la bombatura, venedo dalla Volvo, anche a me i primi giorni faceva uno strano effetto, ora mi piace.

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  • Luke91
    replied
    Che intendi per sterzo rigido?

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  • centos
    replied
    bho effettivamente anche loro due hanno storto il naso quando ho detto che era rigido, forse è una mia impressione
    quello che mi ha fatto notare lui è che il cofano ha una leggera bombatura "all'americana) che a lui dava un po fastidio ma c'è anche da dire che lui viene da una vecchia classe A (io non ci avevo nemmeno fatto caso)

    forse mi è sembrato rigido perchè abbiamo fatto una strada sterrata e non sono mai andato oltre la terza

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  • topscorer
    replied
    La mia è 1.4 T e venendo da un diesel si, beve, ma sopportabile.
    Lo sterzo non lo trovo rigido, anche la frizione, incredibilmente leggera.
    Ciò che mi piace di più come prime impressioni è la guida rialzata, di meno la coppia ai bassi.

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  • centos
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    domenica ho provato al Renegade di un mio lontano parente
    il 1.6 120 cv
    è piacevole, lo sterzo un po rigido e il volante piccolo anche se paffuto

    dice che beve, ma soprattutto costa un botto per una macchina del genere

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  • Nemesis84
    replied
    ma infatti io non capisco perchè hanno fatto sta cosa le uniche iconiche ancora in produzione sono Wrangler e Classe G mercedes,ma come meccanica e estetica le toccano poco puntando invece sul rendere l'abitacolo al passo con i tempi

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  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    quello nuovo:

    chiaramente con il vecchio non centra nulla è più suv che fuoristrada, invece la nuova wrangler mi fa impazzire anche se il sogno rimane la classe G che ancora monta 3 differenziali



    sono contento visto che te l'hanno fatta sudare


    non ha senso neanche chiamarla defender

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