Jeep

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ponno
    replied
    Ci sono i nuovi impianti a GPL liquido che vanno una ho bomba, l’unico vero ***** è fare rifornimento

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    I motori diesel li hanno fatti diventare una merda con sta cosa delle classi di inquinamento. Che poi alla fine sparano nell'aria polveri sempre più sottili non capisco che senso abbia.
    Comunque anche io la prossima basta diesel, frega cazzi, non voglio più avere scazzi di FAP, ed affini.
    Vediamo se solo benzina o un ibrido o GPL/metano.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Il FAP si toglie con un bel by-pass e si rimappa la centralina.
    Diminuisci i consumi, aumenti i CV.
    Non ti beccheranno mai.

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Per sicurezza Neme, compra di quegli adittivi che si mettono nel serbatoio mischiati con la nafta per aiutarlo a rigenerarsi e il prossimo tagliando chiedi di verificare il liquido rigenerante, potrebbe non essercene piu'.
    sì sì l'additivo l'ho usato e ho avvertito il meccanico di fiducia che me l'ha tagliandata un paio di mesi fa, è stato lui a dirmi vedrai che la prima volta che torni si puliscono e difatti aveva ragione

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    ma infatti il FAP è una merda per i motori, io ci faccio 30 km al giorno e quando è calda cerco di tirare un po per spomarlo ma alle volte arrivo a casa che sento che sta ancora lavorando

se una 10/20 anni fa le macchine a diesel andavano bene per tutti adesso sono tornate ad andare bene solo per chi fa km

la macan 3.0 della mia titolare viene usata tipo come la usa mia moglie, è già la terza volta in due anni che va in officina perchè non parte
    la spomano e siamo punto e a capo
    è verissimo, io per l'uso che ne faccio sarebbe ideale una ibrida, sono curioso di vedere prezzo e spec della lexus ux la mia è come avere una balena in un acquario mi salva solo che almeno una volta al mese gli butto 800km di autostrada in 2 giorni

Leave a comment:

• Ponno
    replied
    Tutte le macchine Diesel sono una merda, inquinano in maniera indecente!
    Neme spesso il FAP con un bel giro così lo sistemi!

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Per sicurezza Neme, compra di quegli adittivi che si mettono nel serbatoio mischiati con la nafta per aiutarlo a rigenerarsi e il prossimo tagliando chiedi di verificare il liquido rigenerante, potrebbe non essercene piu'.
    l'ad blue
    in teoria dovrebbe segnartelo quando sta per finire
    ma non tutte le auto ce l'hanno, la mia mercedes che è un 2011 non lo prevede

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    A proposito di FAP la mi aveva cominciato dopo una decina di km in città a dirmi che la presisone nel fap aumentava e di andare a farla vedere, allora quando sono tornato a casa dai miei mi sono sparato 350 km a 130 km/h e non mi dice più nulla.
    ma infatti il FAP è una merda per i motori, io ci faccio 30 km al giorno e quando è calda cerco di tirare un po per spomarlo ma alle volte arrivo a casa che sento che sta ancora lavorando

se una 10/20 anni fa le macchine a diesel andavano bene per tutti adesso sono tornate ad andare bene solo per chi fa km

la macan 3.0 della mia titolare viene usata tipo come la usa mia moglie, è già la terza volta in due anni che va in officina perchè non parte
    la spomano e siamo punto e a capo

Leave a comment:

• topscorer
    replied

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Minchia

È senza FAP immagino

Comunque consiglio una bella bici per quel tragitto

si senza FAP grazie a tutte le divinità

Mi moglie fa i turni e poi le serve per portare in giro i bambini
    prossima macchina 100% benzina schietta motore piccolo e aspirato, ok sarà un polmone ma almeno....

gira troppo poco quella macchina ma darle la mia è ancora peggio visto che ha il filtro antiparticolato

cmq dall'ultima telefonata mi ha mandato la foto dell'albero spezzato un due, non è ancora riuscito a guardare bene la geometria perchè cola olio da tutte le parti

mi scappa una bestemmia, anzi tante

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    A proposito di FAP la mi aveva cominciato dopo una decina di km in città a dirmi che la presisone nel fap aumentava e di andare a farla vedere, allora quando sono tornato a casa dai miei mi sono sparato 350 km a 130 km/h e non mi dice più nulla.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Minchia

È senza FAP immagino

Comunque consiglio una bella bici per quel tragitto

Leave a comment:

• centos
    replied
    non è rigenerata o di rotazione è nuova, una garret nuova

il problema di questa macchina è che fa 2 km al giorno, uno all'andata e uno al ritorno
    da quando la usa mia moglie va così

a parte che voci di corridoio dicono che la garret non è più quella di una volta

adesso c'è da vedere se ha rovinato la geometria

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Comunque a 110.000 una turbina del 2.0 tdi raramente parte... praticamente ha finito il rodaggio...o tiri da freddo come un assatanato, oppure sfortuna. Il 99% delle volte basta verificare il gioco delle giranti per capire se il fumo bianco è causato da olio che trafila dalla turbina

Ma l'ha fatta revisionare o presa un'altra rigenerata di rotazione?

Spero abbia pulito l'intercooler che con turbina rotta si riempie di olio...certo assurdo che si sviti la girante, vengono testate mandandole a manetta post revisione per bilanciare l'alberino, fatico a crederci se devo essere sincero.

Leave a comment:

• centos
    replied
    mi ha mandato una foto

si è "solo" svitata via la girante, la turbina è una garret uguale a quella che monta mamma audi

robe da matti

Leave a comment:

• centos
    replied
    il motore bkd audi è famoso per aver avuto problemi di testata, ma solitamente il primissimo sintomo è il calo del liquido di raffreddamento che trafila nel motore/olio

la mia "per il momento" non ha questo problema

Leave a comment:

Working...
X