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Ma odore dentro l'abitacolo? La mia ha pochi km perché l'ho presa da poco, la prima pulizia quando la fa? Comunque sul libretto c'è scritto che dovrebbe accendersi la spia.
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Su 1.6 VW sta a 1000 giri al minimo, quindi un po' più alto, calo di potenza o comunque quella sensazione, strattona un po' ai bassi e poi odore.
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Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioIo non ho mai sentito il FAP lavorare, voi come ve ne accorgete?
Che motore hai?
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Io non ho mai sentito il FAP lavorare, voi come ve ne accorgete?
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Minchia quanto kazzo scrivete, correggere tutti non finirei più
Comunque gli adittivi al 70% sono inutili , servono solo quelli per pulire gli iniettori e per evitare il congelamento...il FAP si pulisce in tangenziale non con la adittivo...spesso gli additivi nel serbatoio smuovono solo morchie e sporcizia, evita.
Se la BMW avverte neme quando è quasi tappato tanto meglio...molte non dicono un kazzo. Girando in città è naturale, poi per tornare a Milano è riuscito a completare la rigenerazione ...se tutte le auto avessero una spia o avvertimento, "FAP intasato effettuare procedura" ci sarebbero meno problemi , ed invece poche ti dicono qualcosa...solo spia motore quando ormai è tardi
Spompare l'auto non serve, quasi tutte le auto rigenerano dai 90-130kmh in 5-6 marcia intorno ai 2000/2500 giri costanti
Il diesel va preso sui suv oppure berline grosse da viaggio...su un BMW Mercedes Audi posso ancora capirlo...sulle utilitarie ed auto only città è da malati. Le case prenderanno una batosta clamorosa con sto polverone (ndr.) dei diesel.
Ma tanto tra 10 anni ci costringeranno a buttare pure i benzina ed GPL metano a favore dell'elettrico per far girare un po' l'economia
Il GPL è sempre venduto in forma liquida , poi diminuendo la pressione diventa gassoso, un tempo erano tutte a impianto gassoso con riduttore, motore iniezione indiretta nei collettori, poi con le auto a iniezione diretta, soprattutto roba spinta/turbo benzina, hanno inventato questi a iniezione liquida, con una parte comunque di benzina...ma costano un fottio, e non tutti sanno farli/metterli a punto bene...
Fortunatamente gli impianti aftermarket
stanno morendo...molti non li eseguono più, per tenere il prezzo basso sono quasi tutti penosi, cavi ovunque col nastro isolante, problemi di centraline, cavi spellati a massa, per carità...poi in pochi riescono a pareggiare addirittura il costo.
O auto uscita di fabbrica con l'impianto studiato dagli ingegneri o niente, raramente trovi impianti fatti come Dio comanda e comunque ci vuole tempo, quindi soldi, la gente si lamenta e allora sei al punto di prima.
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Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioIl FAP si toglie con un bel by-pass e si rimappa la centralina.
Diminuisci i consumi, aumenti i CV.
Non ti beccheranno mai.
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A mio avviso ormai le macchine conviene prenderle a noleggio prolungato ogni tre anni la cambi e te ne freghi di tutte ste problematiche
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non parliamo poi di quella cagata di start&stop
uno che conosco su una c4 ha dovuto cambiare l'alternatore che è quello che viene utilizzato per far ripartire la macchina quando resta in stand by
2000 euro
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioComunque devo dire che per ora (scongiuri del caso) l'affidabilità tecnica di BMW la percepisco a differenza anche di altre tedesche
sono sempre più dell'idea che le fanno sempre più complicate e più difficili
il tipo che sta lavorando sulla mia mi diceva che pre FAP rotture alla turbina erano rare, adesso con i FAP capitano sempre più spesso
abbiamo preso un motore creato per il lavoro e la percorrenza lo abbiamo trasformato in una mezza macchina per correre e adesso ci lamentiamo che si scassano
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioI motori diesel li hanno fatti diventare una merda con sta cosa delle classi di inquinamento. Che poi alla fine sparano nell'aria polveri sempre più sottili non capisco che senso abbia.
Comunque anche io la prossima basta diesel, frega cazzi, non voglio più avere scazzi di FAP, ed affini.
Vediamo se solo benzina o un ibrido o GPL/metano.
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tieniti forte perchè stanno parlando di mettere i FAP anche sui benzina
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioTipo? After market o ti riferisci a qualche modello in particolare che lo monta?
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Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSon famosi pure loro per le turbine. Un mio collega si è appena preso una serie 3 touring x-drive msport da 210cv, uno spettacolo.
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioComunque devo dire che per ora (scongiuri del caso) l'affidabilità tecnica di BMW la percepisco a differenza anche di altre tedesche
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Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioCi sono i nuovi impianti a GPL liquido che vanno una ho bomba, l’unico vero ***** è fare rifornimento
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Comunque devo dire che per ora (scongiuri del caso) l'affidabilità tecnica di BMW la percepisco a differenza anche di altre tedesche
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