Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kanzi
    replied
    Rileggi bene la discussione – specialmente gli ultimi interventi, le ultime pagine –, ci sono risposte a tutto quello che chiedi!

L'acqua... dipende. Quella necessaria affinché si sciolgano.

Sorseggia tutto a piccole dosi durante l'allenamento... senza troppe paraonie.

Io ne prendo 20-25g nel during (peso poco meno di 80kg).

Ovviamente non sono necessarie sempre certe quantità, il tutto va valutato in base alla dieta... Se sei in ipercalorica e fai precedere l'allenamento da un pasto abbondante potrebbero anche bastare 1g per ogni Kg; diversamente se sei in ipocalorica stretta con pochissimi carboidrati e ti alleni in seguito ad una fase di sottoalimentazione, sarebbe il caso di stare almeno sui 2g.

Poi dipende anche dal volume dell'allenamento, dall'eventuale cardio, etc. etc...

Leave a comment:

• Vitux91
    replied
    Perfetto ti ringrazio. In merito al quantitativo di acqua in cui sciogliore i bcaa immagino nn sia rilevante. Ho anche letto che questi in polvere vengono assorbiti quasi immediatamente quindi sulla base di ciò evito di bere parte dell acqua 10 min prima per averli immediatamente disponibili all inizio del wo? O Dovrei semplicemente sorseggiare tutto a piccole dosi durante il wo. Infine anche in merito al dosaggio ho letto in pagine precedenti che 1gr x 10 kg corporei sarebbe l indicazione di riferimento. Nel mio caso eccedere di 6 gr sarebbe "troppo"? (Dato che il PT della palestra me ne ha consigliati 15 gr a wo.

Leave a comment:

• Kanzi
    replied
    Meglio during in polvere rapporto 211... come è stato detto sempre nelle ultime pagine.
    Quindi accoglierei il suggerimento del PT della tua palestra.

Leave a comment:

• Vitux91
    replied
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Quale è il dubbio?

Tra l'altro sono pagine e pagine che diciamo la stessa cosa...

Il dubbio è che appunto anche nelle pagine precedenti ho letto molte versioni diverse in merito. Volevo solo un consiglio se sia più appropriato continuare con l assunzione attuale dei bcaa o prenderli solo durante il workout in polvere considerando la mia situazione. Tutto qui. Grazie

Leave a comment:

• Kanzi
    replied
    Quale è il dubbio?

Tra l'altro sono pagine e pagine che diciamo la stessa cosa...

Leave a comment:

• Vitux91
    replied
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Se in compresse, preferisco pre+during; se in polvere, during.

Buongiorno, ho letto parecchie pagine di questa discussione ma allo stesso tempo non ho ancora le idee molto chiare... fino ad oggi ho assunto compresse di bcaa rapporto (8.1.1.) 3 compresse 15 min prima dell allenamento e le altre 3 immeditamente dopo insieme ad uno shake di proteine.
    L allenatore della palestra mi ha sconsigliatl questo alto dosaggio (8.1.1.) E mi ha consigliato di acquistare dei bcaa in polvere (2.1.1.) Da sciogliere in un litro d acqua e da bere solamente durante il workout (15 grammi) e una volta terminato l allenamento il solito shake di proteine.

Peso 88 kg e sn alto 188 cm mi ha consigliato questa soluzione anche perchè (purtroppo) sono costretto ad allenarmi 2 giorni SI e 3 no, e sn allenamenti molto intensi.
    grazie in anticipo a chi dissiperà questo mio dubbio.

Leave a comment:

• Kanzi
    replied
    Comunque during... se sono 411 possono andar bene pure nel p.wo (ma andrebbero bene allo stesso modo i 211), ma per la loro funzione (che sarebbe da conoscere prima di rispondere) l'ideale rimane l'assumerli durante l'allenamento (o pre e durante se in cps, ma solo per una questione relativa ai tempi di assorbimento).

Nel p.wo sono da inserire nel caso in cui non abbiamo a disposizione altre tipologie di nutrienti... come carboidrati ad alto indice glicemico, la cui ingestione comporta la secrezione di insulina, la quale agisce bloccando la secrezione di cortisolo (quindi funzione anticatabolica, la stessa dei ramificati... sebbene questi agiscano per altre "vie") e stimolando la sintesi proteica (funzione anabolica, la stessa della leucina).

Leave a comment:

• Totò.
    replied
    Se sono 4:1:1 ti consiglio during o post workout
    Originariamente Scritto da Dr0p3r Visualizza Messaggio
    Polvere, in rapporto 4:1:1...

Leave a comment:

• Dr0p3r
    replied
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Polvere, in rapporto 4:1:1...

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Come sarebbe meglio, pre + during o solo during?

Leave a comment:

• Dr0p3r
    replied
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    O anche tutti during.
    Come sarebbe meglio, pre + during o solo during?

Leave a comment:

• Kanzi
    replied
    O anche tutti during.

Leave a comment:

• Filk
    replied
    Non da nessun problema.
    Considera però che assumerli con le whey é abbastanza inutile,dato che sono già contenuti in esse.
    I bcaa o li prendi tutti pre oppure pre e during.

Leave a comment:

• Dr0p3r
    replied
    Volevo solo sapere se assumerli con le whey o la creatina crea qualche problema?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Filk
    replied
    Io peso 67kg e sono alto 1,72 e sto seguendo una dieta per massa. Volevo sapere se posso assumerli cosi: bcaa + creatina (come prework) e bcaa + whey + creatina (come postwork)... Che dite?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Qui non si fanno piani personali, sarebbe adeguato aprire un topic

Leave a comment:

Working...
X