My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    esatto, no, ora, se lo vuoi fare, meglio senza le ss, più semplice e gestisci meglio il carico...poi se vuoi lo fai in un'altra scheda, imo...

vediti come allena il petto kay green con questa tecnica...fantastico....
    sempre lui mi porti come esempio e la cosa mi fa sentire piccolo e indifeso ahahahaha..ascolta fino ad ora la conclusione che ho raggiunto è che è più fico di quanto pensassi e che lo voglio fare, però ho anche visto che ci stanno tanti modi, ad esempio: complementare-base-complementare-base, oppure complementare-complementare-base-complementare-base, oppure c'è chi lo fa solo per 2 esercizi tipo complementare-base e poi altri 2-3 esercizi "normali"..ecco, qual'è il metodo sul quale devo concentrarmi?

---------- Post added at 15:25:54 ---------- Previous post was at 15:25:11 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    quando mi facevo le schede da solo, anche io ogni tanto inserivo questa tecnica, soprattutto nel petto, facevo croci alla peck deck e poi subito panca piana in 4x10+6....ovvio i carichi si abbassavano, però dava buone sensazioni.
    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    L'ho usato un periodo il pre affaticamento, ottimo davvero anche se lo preferisco in ss
    grazie dei feed ragazzi

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    L'ho usato un periodo il pre affaticamento, ottimo davvero anche se lo preferisco in ss

Leave a comment:

• jonny94
    replied
    quando mi facevo le schede da solo, anche io ogni tanto inserivo questa tecnica, soprattutto nel petto, facevo croci alla peck deck e poi subito panca piana in 4x10+6....ovvio i carichi si abbassavano, però dava buone sensazioni.

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    esatto, no, ora, se lo vuoi fare, meglio senza le ss, più semplice e gestisci meglio il carico...poi se vuoi lo fai in un'altra scheda, imo...

vediti come allena il petto kay green con questa tecnica...fantastico....

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
    Ringrazia simone irasentip, io solo a leggere consigli non rivolti a me ho tratto parecchie informazioni da riutilizzare in futuro
    lo faccio ogni volta, sia per i consigli, sia per i risultati che sto ottenendo seguendoli

---------- Post added at 13:42:32 ---------- Previous post was at 13:41:25 ----------

E' una tecnica intensiva, che da nuovi stimoli...visto che sono mesi e mesi che parti sempre con i "base" ed hai ottenuto incrementi considerevoli, avevo pensato ti variare leggermente...

se non ti piace ok, leggi altro allora....

PS: sugli esercizi di isolamento, attenzione nel dire "caricare di più", lo scopo, in questo caso, è altro, come si capisce dalla parola stessa. A prescindere, che io non "carico mai" sui mono articolari...
    mi sto documentando è, stasera avrò una cultura abbastanza ampia per poter "scrivere" qualcosa..ps. non è malaccio comunque sto pre aff........

---------- Post added at 14:02:35 ---------- Previous post was at 13:42:32 ----------

P.s. ho visto che c'è sia quello con la super serie che non, tu intendevi quello senza SS giusto?

Leave a comment:

• TheFox10
    replied
    Ringrazia simone irasentip, io solo a leggere consigli non rivolti a me ho tratto parecchie informazioni da riutilizzare in futuro

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    E' una tecnica intensiva, che da nuovi stimoli...visto che sono mesi e mesi che parti sempre con i "base" ed hai ottenuto incrementi considerevoli, avevo pensato ti variare leggermente...

se non ti piace ok, leggi altro allora....

PS: sugli esercizi di isolamento, attenzione nel dire "caricare di più", lo scopo, in questo caso, è altro, come si capisce dalla parola stessa. A prescindere, che io non "carico mai" sui mono articolari...

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Utilizza un'altra tecnica, ad esempio, così su due piedi, prova il pre-affaticamento. Ad esempio per il petto:

- croci alti ripetizioni
    - panca inclinata alla MP o manubri
    - panca piana bilanciere

Analogamente per gli altri distretti muscolari. Leggi qui sul forum, o cerca su Google e se vuoi posta la scheda....
    Cioè inverto l'ordine degli esercizi, non mi piace onestamente, alla fine sarebbe caricare di più sui mono e calare sui base, non credo faccia per me, (così su due piedi lo dico, senza essermi documentato, poi magari invece leggendo mi piace)..vabeeene allora giro un pò e vedo se qualcosa me salta fuori

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Utilizza un'altra tecnica, ad esempio, così su due piedi, prova il pre-affaticamento. Ad esempio per il petto:

- croci alti ripetizioni
    - panca inclinata alla MP o manubri
    - panca piana bilanciere

Analogamente per gli altri distretti muscolari. Leggi qui sul forum, o cerca su Google e se vuoi posta la scheda....

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    anche se volessimo essere pignoli, bro, sono sempre uguali ste mono...ad esempio nella sessione del petto:

- panca piana bilanciere
    - dip
    - spinte manubri 45°
    - croci varie

Ora fai questa, la prossima la devi varia decisamente di più.....stessa cosa per le altre sessioni
    Eeeeeeeeeh no! mo me l'hai detto, ormai la cambio mo perchè sennò tanto lo so che la faccio controvoglia!! ahahah
    -per il petto gli es. io conosco solo quelli
    -schiena e spalle mi sembrano ok, ho cambiato qualcosa.
    -per le gambe ce li ho messi tutti, di certo n'è che faccio adduttori e glutei

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    anche se volessimo essere pignoli, bro, sono sempre uguali ste mono...ad esempio nella sessione del petto:

- panca piana bilanciere
    - dip
    - spinte manubri 45°
    - croci varie

Ora fai questa, la prossima la devi varia decisamente di più.....stessa cosa per le altre sessioni

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
    Inseriresti anche i carichi la prossima volta per curiosità? Bravo!
    Questa è nuova, la comincio da lunedì, comunque Ok

Leave a comment:

• TheFox10
    replied
    Inseriresti anche i carichi la prossima volta per curiosità? Bravo!

Leave a comment:

• andyx84vts
    replied
    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    Ahahah ma video miei non ce li ho, tu te devi fidà! io so onesto quando dico che la tecnica è corretta
    modificato le serie e tolti quasi tutti i piramidali ahah mo la scrivo, dimme se è tutto okkappa!

---------- Post added at 16:36:56 ---------- Previous post was at 16:36:25 ----------

Gambe:
    Squat 4*8-6-6-4 2’
    Front squat 4*8 1’30”
    Affondi 3*10 1’30”
    Stacchi Gt 3*8 1’30”
    Leg Ext ss Leg Curl 2*12+10 1’
    Polpacci al mp 3*10 1’
    Polpacci alla pressa 2*30 30”

Petto
    Panca Piana 4*8-6-6-4 2’
    Dip sovracc. 3*8 1’30”
    Panca Inclinata 3*10-10-8 1’30”
    Croci Piana ss Croci declinata 2*12+10 1’
    Cavi 2*12/15 1’
    Tricipiti
    Panca stretta 4*8-6-6-4 1’30”
    Dip tra panche 3*10 1’
    Kick Back 2*12-15 45”

Dorso
    Stacchi 3*4-3-3 2’
    Trazioni Sovracc. 4*6 2’
    Rematore 3*8 1’30”
    Lat presa commando 3*12-10-8 1’
    Rematore singolo al cavo 3*10 1’
    PullDown 2*12 45”
    Addome

Spalle
    L.Avanti 4*8-8-6-4 2’
    Arnold 3*6 1’30”
    Alzate Laterali 2*10 1’
    “Rematore” ss aperture su panca inclinata 3*8+10 1’
    Scrollate manubri 2*15 45”
    Bicipiti
    Curl Bilanciere dritto 4*8-6-6-4 1’30”
    Curl EZ alla scott 3*10 1’
    Curl 30° 2*12-15 45”

molto interessante come scheda...quasi quasi prendo spunto magari tolgo qualche piramidale ed inserisco qualche drop set

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    vai con dio...hai la mia benedizione
    Ahahah daje!! grazie bro

Leave a comment:

Working...
X