Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Buonasera, son tornato

Ho avuto una settimana di fuoco fatte di sfighe:

1) mi è esploso il cellulare, adesso sto con un 3310
    2) mi è esploso l'alimentatore del computer
    3) mi è esploso il router
    4) venerdì mentre mi allenavo e facevo il french press uno ha avuto la brillante idea di darmi una bella botta sulla parte sinistra andando a creare una infiammazione alla cuffia dei rotatori.. per la precisione sotto scapolare
    5) nuova vpn a lavoro, internet serratissimo. forse oggi sono riuscito ad aggirarlo

Per adesso i punti i 2 e 3 son stati risolti, la spalla oggi non mi ha dato particolari problemi. domani mi allenerò

Peso in aumento, 76.4 kg. 4 etti in 2 settimane, molto bene.
    Domani posterò la mia nuova routine, oramai quella vecchi la seguivo da 6 settimane e mi ha un po' stufato. Bon vado a dormire che son stanco
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

diable fatti esorcizzare una sfiga così non è da poco!

Commenta

• Golosone
        Bodyweb Senior
        • Jun 2012
        • 678
        • 138
        • 181
        • Send PM

Ciao bentornato... mi domandavo dove fossi finito...

Daje!

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ma veramente, oggi mi hanno pure messo in coppia con una nuova collega ed è un disastro. Sta moltiplicando il lavoro inutilmente
          Son riuscito ad aggirare pure la VPN, adesso ho il web finalmente libero anche se un po' lentino

Come anticipato ho cambiato un po' la mia routine, in questo modo:

A Quad - Petto - Spalle - Tricipiti - Abs
          Squat 2×4 + 2×6 + 1×8
          Leg press 3x8
          Panca piana 2×4 + 2×6 + 1×8
          Panca inclinata 3x10-8
          Lento avanti 3x10-8
          Panca stretta 3x10-8
          Addome 3x12-10

B Femorali - Dorso - Spalle - Bicipiti - Abs
          Stacco 4x4
          Good morning 3x8
          Trazioni presa inversa larga 2×4 + 2×6 + 1×8
          T-Bar 3x8
          Alzate laterali 3x10
          Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1xmax
          Addome 3x12-10

Sui principali ( panca piana, squat, trazioni ) applicherò questa bella progressione:

1° wo: 2×4 + 2×6 + 1×8
          2° wo: 3×3 + 1×6 + 1×8
          3° wo: 4×2 + 1×4 + 1×6
          4° wo: 2×4 + 2×6 + 1×8

Stretching fasciale per ogni gruppo, cardio alla fine da 15" come sempre. Ho alzato leggermente il volume, vediamo come andrà

E' una ABAB e per questo motivo nella progressione ho tenuto serie con ripetizioni più basse per non produrre troppo lattato. Spero che il SN risponda bene
          E' un test, la terrò per 2 settimane

---------- Post added at 11:59:15 ---------- Previous post was at 11:57:30 ----------

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio

Daje!
          Sì, son tornato
          Adesso con calma mi faccio un po' i giri di tutti i diari per aggiornarmi sulle situazioni

---------- Post added at 12:09:31 ---------- Previous post was at 11:59:15 ----------

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio

Daje!
          Sì, son tornato
          Adesso con calma mi faccio un po' i giri di tutti i diari per aggiornarmi sulle situazioni
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Buon pomeriggio ragazzi.

Mi piace molto la routine nuova, sto sentendo buoni feedback dal mio corpo. Ho solo limitato leggermente il volume nella panca squat trazioni perché mi bastano 4 serie non 5-6 ed ho messo per i quad prima front squat poi squat. I wo durano, compreso di stretching fasciale e cardio di 15 minuti, 75 minuti globali. Buono direi.
            Lo stacco lo sto facendo sopra dei rialzi perché mi ci trovo meglio, i dischi della Technogym sono veramente scomodi..

In questi giorni mi peserò ma penso di essere aumentato. Sono curioso di vedere fra 2 settimane se avrò il mio aumento di carico come previsto
            La dieta è rimasta invariata, zero sgarri, a parte ieri sera dove ho dovuto mangiare 4-5 biscottini più una castagnola però non potevo dire di no alla mia amica.

Fisicamente mi vedo bene, i volumi stanno aumentando però il mio passato da ex ciccione si fa sempre vivo.. in base allo stress e se dormo bene o male ho acqua nel basso addome e fianchi :\

Ho cambiato anche un po' di integrazione:

Anavite
            Vitargo
            Creatina
            BCAA
            Omega 3
            Citrullina malato
            Vit C
            Xpand 2x
            Teanina
            Melatonina
            Magnesio citrato

E' la prima volta che prendo l'anavite.. ho sempre preso il multivit della isatori ma siccome abbondo pure con l'uso di b-alanina ho voluto prendere questo che con lo stesso prezzo mi danno il LCLT e boron insieme alla b-alanina. Bcaa 8:1:1 per un fatto anabolico ( attivazione del mTOR e per un meccanismo di omeostati amplificazione della sintesi proteica ) ed energetico e per ridurre il indolenzimento dei muscoli, prima volta che prova in bulikng, vediamo.

Lo studio per il corso ISSA prosegue. Ho finalmente trovato un metodo giusto per studiare o meglio sottolineare facendo una prima lettura generale, lenta ma con raziocinio, poi farne una seconda arrivando successivamente ad una terza dove sarà solo di ripasso. Speriamo bene A fare i riassunti mi trovo bene però farlo su 900 pagine non finisco più. Però col lavoro fulltime è dura, ho solo la mattina ( non tutte ) e la sera dove studiare e gli amici non mi vengono *propriamente* incontro.. mi stanno dicendo che sono egoista, che sto pisciando tutti e che durante la settimana dovrei vederli di più. Si, ed io quando studio?
            Sta cosa mi da un po' fastidio, non mi mette in un mood sereno anche perché ho paura di non farcela per giugno poi metterci pure questo, problemi della vita in generale sia lavorativa che personale, ha un suo peso.

Penso di aver detto tutto
            |Diario|

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

R: Solve Et Coagula

Foto fatta al solito specchio piccolo dello spogliatoio lontano 3 mt per avere la giusta luce
              Non ho manco contratto perché appena lo facevo lo stabilizzatore del cellulare impazziva e veniva super mossa.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
              File Allegati
              |Diario|

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Aggiornamento peso :75,6 kg

Sono dimagrito il 31 gennaio pesavo 76,4 kg. 8 etti in meno. Il WO di ieri è stato pure disastroso.. nonostante fossi riposato e tutto ho perso un po' in tutti gli esercizi
                Era una cosa che avevo notato anche nel wo di sabato però non ci ho dato tanto peso.. che sia giunto il momento di fare questo benedetto up calorico? Alla fine non alzo le calorie da diversi mesi, direi che ci sta
                |Diario|

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

bhè otto etti in meno non son pochi ergo...

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Pensavo che fosse una semplice variazioni mentre oggi mi son pesato e sono 75.9 kg. Son tornato al mio peso di 3 settimane fa.
                    E' la prima volta da quando sto in massa che 1) il peso torna indietro 2) i wo non progrediscono secondo la programmazione

Mah, son quasi tentanto di aumentare di 150 kcal, alla fine sto a 3000 calorie die da troppi mesi e sono aumentato di un bel po' di kg quindi ci sta
                    |Diario|

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

Io aspetterei giusto un altra settimana per vedere se la pesata rimane pari a quella del 12... E in caso alzerei... Considera che io sta settimana ho avuto il processo contrario al tuo.
                      dopo due settimane di stalle del peso ieri avevo +6 etti... E ovviamente non sono variazioni normali

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Sì infatti do ancora al mio corpo di dare una risposta entro lunedì, poi da lì aumento se niente è cambiato
                        |Diario|

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Brò secondo me è probabilissimo che 3000kcal non siano più sufficienti, visto lo stallo sia nel peso che nei workouts! Se tutti gli altri fattori sono uguali, un piccolo up calorico può solo farti bene

(io invece ho perso stranamente 1kg, ma con dieta ballerina, esami ed amore non posso fare nessun tipo di ragionamento perchè nessun fattore è rimasto uguale )
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Infatti da oggi ho aumentato. Sempre stallo nei wo ( cosa mai successa, soprattutto se sono bello riposato come questi giorni ) ed il peso che è stabile sui 75.6 ( come quello di un mese fa ). Sono 5 mesi che sono stato a 3000 calorie ed ho messo su 6 kg, non mi sorprende questo momento, infatti posso dire di esser passato definitivamente a 3150 calorie die

Mannaggia, voglio troppo crescere

Ahahaha ti capisco bro, hai una nuova variabile da inserire dentro mxbody mentre calcoli il fattore di attività una bella variabile

Comunque domani avrò il pomeriggio occupato che andrò a Poggio Mirteto quindi sto studiando adesso di sera ( tanto non si faceva poi niente, ho preferito stare a casa ). Fra i vari metodi di studio che ho provato ( fare riassunti, sottolineare, lettura generale, schemi e diagrammi vari ) quello con cui mi sto trovando bene è quello di leggere, capire, sottolineare, ripetere, andare avanti. Solo che così facendo ci metterò una eternità spero solo che non essendo abituato allo studio, perché ho sempre lavorato, di aumentare la mia velocità di comprensione con le settimane a venire perché sennò per giugno saran dolori ..
                            |Diario|

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Buonasera. Son troppo soddisfatto del wo di oggi.

Non tanto perché ho migliorato un po' di ripetizioni qua e là ( quindi stallo scongiurato ) ma perché due tipe che fanno crossfit mi hanno dato delle dritte incredibili per lo stacco

Per la prima volta sentivo tutti i muscoli della catena cinetica posteriori compatti, non avevo quella sensazione di cadere per la spinta dei talloni e soprattutto tenevo una curva della spina dorsale fisiologica. Zero dolori nella zona lombo-sacrale, corsa del bilanciere drasticamente ridotta, sentivo veramente che l'esecuzione non fosse PERFETTA ma giusta/buona.
                              Anche perché come facevo prima non usavo appieno la lordosi cervicale, e la stance era troppo chiusa facendomi perdere stabilità e costringendomi ad avere una impostazione più da squat e la linea immaginaria fra lombare e cervicale non era più parallela in alzata ma tendeva a chiudersi in avanti dandomi un po' di cifosi. Oltre a ciò tenevo le tibie troppo lontane pensando di fare bene invece così la linea di azione del bilanciere rimane in linea col baricentro del mio corpo.

Insomma tutto bene Ovviamente carichi ridottissimi ma si alzeranno pure loro.

Ovviamente erano pure fighe, e continueranno a venire le prossime volte. Mi sono innamorato di tutte e due
                              |Diario|

Commenta

• Golosone
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2012
                                • 678
                                • 138
                                • 181
                                • Send PM

R: Solve Et Coagula

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                                Ovviamente erano pure fighe, e continueranno a venire le prossime volte. Mi sono innamorato di tutte e due
                                Ecco il nocciolo del WO!

on Galaxy Note N7000 Android ICS

Commenta

Working...
                                X