Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Solve Et Coagula

Bene bene, è arrivata l'ora di aprire un diario.

I miei dati sono:
    26 anni
    1,78 cm
    70.8 kg

La mia storia:
    Ex ciccione, sono stato per svariati anni sui 95 kg e stufo della mia situazione ho cominciato ad andare in palestra. Sono arrivato a 62 kg ( e nel mentre avevo maturato interesse verso questo sport) decisi che fosse il momento di fare un po' di massa, sbagliando per inesperienza, facendola sporchissima arrivando a superare gli 82-84 kg per poi riperderli di nuovo
    E' stato un sali e scendi e nel mezzo ho avuto un po' di problemi privati che mi hanno fatto purtroppo fatto interrompere per un periodo qualsiasi tipo di attività. Oramai da un po' di mesi ho cominciato a muovermi un po' in questo mondo, leggendo testi articoli ed altro lavoro permettendo, che mi ha totalmente affascinato e che non abbandonerò mai. Ho la motivazione a mille.

Apro questo diario per ricevere pareri, consigli e critiche. Voglio assolutamente imparare, maturare e migliorare me stesso sia mentalmente che fisicamente.

Il mio obiettivo attuale:
    Massa pulitissima e controllata.
    Per adesso sto passando lentamente al nuovo introito calorico riducendo progressivamente il cardio per poi aumentare le calorie giornalmente di 50 kcal. Dovrei cominciare ad arrivare al mio TDEE ( sulle 2600 kcal ) in 2 settimane e da lì mi muoverò sempre lentamente per non fare danni.
    La dieta che ho deciso di seguire per la massa è una carb cycling un po' modificata.
    Molto semplicemente avrò le proteine sui 3 kg per peso corporeo, 40-50 fats ( con la giusta proporzione fra polinsaturi e saturi ) ed il resto cho. Il partioning dei cho sarà: 25% colazione 25%, pre wo ed il 50% postwo nei giorni on mentre nei giorni off saranno divisi fra colazione spuntino e pranzo. Separerò anche i vari macronutrienti in pro+fat e cho+pro.
    Nei giorni ON e OFF ci sarà un gap calorico di 300 kcal derivate unicamente dai cho.

L'integrazione per adesso sarà molto semplice:
    Multivit
    Vitamina C
    Creatina
    Vitargo
    Omega 3

In futuro aggiungerò altro, ho già qualcosa in mente.

In quanto allenamento ci devo ancora pensare ma indubbiamente farò una 4xweek e metterò 20" di cardio per non spanzare e gestire meglio il surplus calorico e tutte le sue proprietà benefiche.

Nei prossimi giorni aggiornerò con dieta ed allenamento ma non sarà niente di che dato che entrerò nel vivo della dieta fra 2 settimane.

Questo è tutto
    Last edited by le diable; 21-10-2012, 22:31:06.
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Solve Et Coagula

Vai che te lo svergino
    Benvenuto! haha
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

Solve Et Coagula

Mi segno.. Leggendo la tua storia mi hai incuriosito e anche la mia dieta è molto simile buona fortuna

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Grazie ragazzi, apprezzo molto rep a tutti e due

Non vedo l'ora di arrivare al mio TDEE e cominciare a spingere per mettere massa
        Per adesso aumenterò a poco a poco le calorie, porterò il cardio a 20" per sessione ad aumenterò il volume del mio allenamento.
        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Oggi ho allenato delt ant - petto.

Si, ho invertito per affaticare prima i deltoidi anteriori così sarebbero entrati meno in gioco col petto ed ha funzionato. Dopo solo 2 serie di panca avevo un ottimo pump al petto. Molto molto soddisfatto.
          Poi ho provato a fare croci coi cavi a 90° ed ho sentito un ottima enfasi sulle fibre più basse del pettorale. Sarà fisso nel mio allenamento

Ho aumentato un po' le calorie, unicamente dai cho. Arriverò a mercoledì con 350 kcal in più rispetto a quello scorso.
          |Diario|

Commenta

• Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

Sai che non ho mai provato a fare prima i delt e poi il petto?

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Penso che terrò questa combinazione per altre 2-3 settimane e vedere se ho sempre lo stesso focus sul petto come ieri. Ti consiglio di provarla soprattutto se hai il deltoide frontale che lavora molto durante la panca piana
              La prossima volta proverò pure la guilottine press al multipower ( con spotter sennò mi ammazzo ) per sentire lavorare le fibre situate in zona clavicolare.
              |Diario|

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Oggi wo di dorso delt post e lombari.

Trazioni a presa supina e prona larghe, lat pulldown presa stretta supina bend back, rematore manubri prona, lat dietro, croci inverse a 90 e 120° con la macchina, iperestensioni.. mamma mia, ho il dorso in fiamme
                Ottimo wo, belle sensazioni. Poi ho provato il nuovo minigun, 2 scoop. Mah, per sentire lo stesso livello della vecchia formulazione mi devo assestare sui 2 scoop. 1 è troppo poco.
                |Diario|

Commenta

• Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

cmq ti metto tra i preferiti! vedi però di aggiornare di poi che sono curioso

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Insta-sub

Anch'io ho fatto più o meno lo stesso percorso... l'importante è cambiare però!

Ci sono
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Sìsì nei prossimi giorni metterò pure la dieta ed allenamento che seguirò
                      Adesso è solo una settimana che sto alzando le calorie.

Grazie trexert
                      Sono motivatissimo e sento che quest'anno andrà parecchio bene
                      Finalmente il lavoro mi sta dando un po' di spazio per ritornare a studiare qualcosa sulla nutrizione & co.

Oggi altro up calorico, tutti sui cho, tenendo negli off i fat sui 65-70. Peso invariato anche se mi vedo molto più compatto e pieno e con un filo di grasso che si è ridotto sul basso addome.
                      |Diario|

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

ciao le diable, mi segno per seguirti
                        Last edited by Golosone; 26-10-2012, 12:20:10.

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Rieccoci qui.

Oramai sono 10 giorni che sto alzando le calorie e devo dire che mi trovo parecchio bene. Per prima cosa il peso è diminuito, questa mattina stavo a 70,2 kg, ho ridotto progressivamente il cardio arrivando a 25 minuti ed ho aumentato di un po' il volume di allenamento. Questo venerdì dovrei arrivare a 2700 calore die cioè quanto il mio TDEE entrando così in normocalorica.

La mia dieta, oggi, è stata questa:

Le proteine sono un po' alte perché avevo il pollo così congelato però è più o meno sempre così. Mangio carne rossa grassa una volta a settimana idem per pesce grasso, per il resto è solo baccalà tonno naturale e pollo.
                          I cho li prendo solo da patate novelle, riso basmati, avena, wasa.

Mi sa che da domani aumenterò un po' i cho a colazione, tanto riesco a gestirli bene a quanto pare e non mi danno nessun tipo di pesantezza.

Oggi ho fatto il WO di petto, andato molto molto bene. Quello che ho fatto è stato:

Lento avanti manubri 8 8 8 8
                          Alzate frontali manubri 12 10 8
                          Panca piana 8 6 6 5
                          Panca manubri 45° ss Croci manubri declinati 3x10+12
                          Parallele 3xmax
                          Croci ai cavi 90° 2x15
                          Extratori ad L 2x20
                          Crunch ai cavi 3x12
                          Last edited by le diable; 30-10-2012, 00:43:31.
                          |Diario|

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Rieccoci.. sono stato impegnatissimo che ho dovuto lavorare pure ieri e mercoledì sera idem.
                            Oggi ponte però

Comunque il wo di dorso - deltodi posteriori - lombari è andato parecchio bene. Carichi perfino leggermente aumentati
                            Il peso di oggi è ben 70.0, da quando ho cominciato ad alzare le calorie ho perso altri 8 etti e devo dire che mi vedo molto bene. Ho perso altra ciccia nella zona sotto l'ombellico solo che adesso si è "enfatizzata" un po' di pelle ai lati. Vecchi ricordi da ciccione

Oggi andrò a fare braccia, ho già preparato 200 gr di riso post wo :rotfl:

Tra l'altro con oggi posso dire di essere in normocalorica; ci ho messo 15 giorni per arrivarci.
                            L'unica cosa che mi dà da pensare è che ho fatto 6 mesi di ipocalorica, perdendo 10-11 kg e pensavo che il mio metabolismo si fosse rallentato ed invece nonostante stia a questa cifra ho perso pure un po' di peso
                            Quindi dovrò sicuramente aumentare ma penso che prima comincerò con un 10% in più poi in base a cosa mi diranno i wo, lo specchio e la bilancia alzerò ancora un po'.
                            Quest'anno la mia missione è quella di fare una superlean bulk, ho seriamente paura di alzare le calorie che voglio sporcarmi il meno possibile. Infatti farò up calorici ogni 2-3 settimane in base a come andranno le cose.

Poi da oggi abbasserò pure un po' di cardio arrivando a 80" minuti di cardio settimanali. 20" a sessione insomma. Staccherò pure i BCAA tanto oramai non mi servono più ( e sono finiti, non mi va di fare un'altra spesona su MN )

Questo è tutto, aggiornerò stasera col WO che farò e le varie sensazioni. Da oggi finalmente si comincia a fare seriamente.
                            |Diario|

Commenta

• scisci8919
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 238
                              • 37
                              • 38
                              • Verona
                              • Send PM

Solve Et Coagula

Continua così siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Commenta