If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Yep yep adesso vediamo questo se va bene poi in caso abbasso a discapito dei mono
Sono fiducioso
Però vorrei fare un lavoro diverso per i big, devo studiarmi qualcosa :/
Bravo, hai capito subito quale parte non mi piaceva
p.s. in che senso un lavoro diverso per i big? Come serie/rip/carico oppure come forma (tipo front/back/full/zercher(veditelo su youtube ) squat, stacchi regular/sumo/rumeni/etc, panca normale/inclinata/declinata/presa stretta/etc)?
Pure io oramai ho questa tendenza: verso domenica-lunedì il peso sale poi riscende verso il sabato. Considera che allenandomi 4 volte a settimana non ho 2 off attaccati quindi manco a dire che ho i cho più bassi quindi meno ritenzione. Chissà
Per dire ieri pesavo 72,6 oggi 73 Fra poco lancio la bilancia fuori dalla finestra..
Comunque oggi rest forzato, essendo festa ( e me ne ero totalmente dimenticato ) palestra chiusa. Allenamento di gambe spostato a domani mattina
PS: benvenuto gg89
Un classico.
Ecco perchè è meglio magnare e basta, tra ON e OFF poi alla fine se magni tutti i giorni quanto avrai preso a fine bulk? 1kg di adipe in piu?
---------- Post added at 05:05:03 ---------- Previous post was at 05:01:39 ----------
60 minuti massimo per settimana poi è troppo utile per vari motivi, anche anabolici, come:
- Migliora la sensibilità insulinica
- Migliora il recupero
- Migliora la veicolazione dei cho nei muscoli
- Migliora il ripartizionamento massa magra/massa grassa
- Aumento della produzione di GH e di ormoni tiroidei
- Migliora il sistema cardiovascolare
- Abbassa la frequenza cardiata a riposo
E molto altro. Penso che non lo eliminerò mai ( mi sento e vedo meglio grazie al cardio, contiene molto lo spanzamento ) che insieme alla carb cycling è la miglior strategia che si avvicina ad una pseudo lean bulk.
Comunque, recap della situazione:
Peso: 72,6 kg si è abbassato di nuovo. Sto veramente maturando l'idea di cominciare un up calorico di 150 kcal/die perché il peso oramai non si smuove da 2 settimane a parte anomale variazioni appena comincia la settimana.
Serie totali 18. Cardio 15" con un po' di streching. Un'ora per tutto.
Andato bene. La volta scorsa ho avuto dei problemi a chiudere l'ultima serie di squat perché nell'ultima non sono sceso sotto il parallelo che stavo al limite oggi invece è andato bene con una ripetizione in più da quanto programmato. Front squat migliorato di molto perché la volta scorsa dovevo trovare il carico che era da molto che non lo facevo mentre questa volta sono andato più diretto, allo stacco ho aumentato un po' i kg.
Da domani attacco la creatina che ho un vecchio barattolo della nutrabolics che sta lì solo soletto
3 gr die, i giorni on la tengo nel post wo col vitargo negli off a colazione coi cho. Niente fasi di load/unload, niente washout, la terrò fissa.
Altro?
quindi fai massimo 5 minuti nel postwo? ho capito bene?
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
p.s. in che senso un lavoro diverso per i big? Come serie/rip/carico oppure come forma (tipo front/back/full/zercher(veditelo su youtube ) squat, stacchi regular/sumo/rumeni/etc, panca normale/inclinata/declinata/presa stretta/etc)?
Proprio come serie/rip/carico. Così la sento troppo semplicistica. Inizialmente pensavo a schermi perversissimi come fare un lavoro pesantemente alatticido sui big, carichi submassimali, usare alti carichi per mandare motoneuroni ad alta frequenza così da esaurire tutti e 3 i tipi di fibre e poi per ogni wo alternare un secondo esercizio che sarà a medie rip e alte rip, con un tut massimo di 30-60 secondi, però così facendo verrebbe un lavoro più portato sulla parte neuronale che sulla massa ( anche se non mi dispiacerebbe alla fine se il nostro corpo vede che dalla parte neuronale si è già spremuto tanto sarà "costretto" ad adattarsi tramite ipertrofia muscolare ) quindi dovrei rimanere sempre nel range 6-12 per fare un lavoro più "misto".
Sennò l'altra era applicare una semplice progressione del tipo esempio partendo di base 70 kg.
3x8 70 kg
4x6 72,5 kg
6x4 75 kg
3x8 72,5
Ci devo pensare, sono ancora un po' ignorante su allenamenti ed affini anche se dalle ferie mi studierò tutto che ho troppa voglia di sperimentare
Un classico.
Ecco perchè è meglio magnare e basta, tra ON e OFF poi alla fine se magni tutti i giorni quanto avrai preso a fine bulk? 1kg di adipe in piu?
Adesso non sarà un problema, già tremo dall'idea di quello che mangerò fra il 24 ed il 26 di questo mese. Tra l'altro rinunciare alle cose che cucina mia madre si rischia la pena capitale: purtroppo cucina troppo bene ed in questo periodo si sbizzarisce proprio. Spero che qualcuno lassù veglierà per me il 24
Altro?
quindi fai massimo 5 minuti nel postwo? ho capito bene?
Avoja, è un'arma perfetta per l'anti spanzamento
Nono, 5 minuti sarebbero troppo pochi,mi assesto sempre sui 15 minuti minimo abbastanza blandi. Non controllo mai il battito cardiaco ma riesco tranquillamente a parlare senza avere il fiatone.
Comunque broS, rieccomi. Ho avuto un periodo infernale a lavoro ma per fortuna con oggi è tutto terminato. Questo incubo di 10 ore lavorative è finito e mi godrò ben 2 settimane di ferie
Successivamente, dal 2 gennaio, dovrebbe essere molto più tranquillo il lavoro in ufficio permettendomi così di dedicare un po' di tempo allo studio su allenamento, nutrizione, fisiologia ed altro.
Il peso continua a salire volutamente lento, sto sui 73,5 kg. Fisicamente mi vedo bene. Questi wo ad alta frequenza mi piacciono molto e stanno procedendo bene. Mercoledì ho fatto la giornata con gambe dorso bicipiti abs ed è andato a meraviglia.
Domani andrò a colpire di nuovo il petto spalle tricipiti, non vedo l'ora.
Panca inclinata 4x6 Parallele 3x10 Tirate al mento 3x10-8 Alzate posteriori 90° 3x10 French press 3x8
Ottime sensazioni a fine wo. Mi vedo pure più pieno a livello del petto e spalle. Sono positivo dai, vedremo la prossima settimana cosa mi diranno i carichi
Tra l'altro ieri sera sono uscito e mi è scappato un piccolo sgarro: 4-5 pizzette, troppo buone. Era da tanto che non le mangiavo
Stasera wo bello carico con due tipi di stacchi ed altre robette per dorso e bicipiti.
---------- Post added at 21:32:36 ---------- Previous post was at 16:24:19 ----------
Mah, è andato, ho perso un po' di tempo per trovare il setup giusto per lo stacco. Il resto meh, semplicemente ero ingolfato dal pranzo che è stato un po' troppo pesantuccio e questo ha pregiudicato il wo :/
Aggiornamento peso: 74,1 kg
Bho, sono stato 2 settimane con un peso che non voleva salire ed adesso invece sale troppo in fretta per i miei gusti Oramai mi peso quando ne ho voglia, ho capito definitivamente che è meglio guardare lo specchio ed i wo che la bilancia.
Wo andato benone dai. Nonostante abbia dormito male e poco, svegliato presto per andare in banca, perdere tempo in questo posto infernale, ritornato e subito andato in palestra mi aspettavo di peggio. Oggi la panca è stata più facile rispetto la volta precedente però son rimasto allo stesso carico ( 78kg ), ho aumentato di attenzione 0,5 kg al lento avanti ( 45 kg, son troppo una pippa ), andati bene, e poi alle parallele ho aumentato all'ultima serie. Ovviamente ho tenuto in tutto un po' di buffer.
Alla fine del wo mi vedevo e sentivo veramente bene: oggi uno mi ha detto che il petto e le spalle mi sono esplosi ed effettivamente me le vedo migliorate.
Bho, sono stato 2 settimane con un peso che non voleva salire ed adesso invece sale troppo in fretta per i miei gusti Oramai mi peso quando ne ho voglia, ho capito definitivamente che è meglio guardare lo specchio ed i wo che la bilancia.
^non c'è niente da fare, bisogna "passarci" per capirlo, e finchè ti viene detto da qualcun altro è difficile da credere. Anch'io credevo/speravo in un guadagno lineare e ad inizio massa ho fatto molti conti, ma poi ho visto su di me (ed ho letto, anche di atleti preparati da gente con i controca*** tipo lyle mcdonald) che è del tutto normale prendere peso in modo non lineare, o addirittura a sbalzi. Uno dei pattern più comuni è proprio un "accumulo" di peso da prendere che poi si manifesta tutto assieme, tipo, in una ipercalorica che dovrebbe far guadagnare 300g a settimana, due settimane a peso costante e poi +1kg la terza
^non c'è niente da fare, bisogna "passarci" per capirlo, e finchè ti viene detto da qualcun altro è difficile da credere. Anch'io credevo/speravo in un guadagno lineare e ad inizio massa ho fatto molti conti, ma poi ho visto su di me (ed ho letto, anche di atleti preparati da gente con i controca*** tipo lyle mcdonald) che è del tutto normale prendere peso in modo non lineare, o addirittura a sbalzi. Uno dei pattern più comuni è proprio un "accumulo" di peso da prendere che poi si manifesta tutto assieme, tipo, in una ipercalorica che dovrebbe far guadagnare 300g a settimana, due settimane a peso costante e poi +1kg la terza
Infatti sto vedendo che io sto mettendo il peso proprio in questo modo. In 2-3 settimane magari non metto nulla o anzi perdo poi il giorno dopo BAM quasi un kg in più. Faccio passare altro tempo, peso ballerino, e BAM di nuovo altro aumento consistente
Mi sta bene così, meno cosa da controllare in un modo ossessionato
Grazie vale
Anche a te però arrivo tardi. Purtroppo mi è scoppiato l'alimentatore del computer ( oggi l'ho finalmente potuto ricomprare ) e sono stato senza pc per 3 giorni
Mi ha fatto benissimo, sono stato ad oziare tutto il tempo e godermi un po' di meritato riposo.
Cena della vigilia superata
Anzi, al dire la verità, nemmeno mi ha soddisfatto pienamente. Non so, forse c'era troppa roba fritta tutta assieme, però sono arrivato alla fine della cena che avevo solo un gran gonfiore addominale dove mi sentivo tirare tutto e basta
Infatti oltre alla cena, largamente sostanziosa, come dolci ho preso solo:
- 3 fette di panettone ripieno
- 1 rettangolino di torrone fondente
Ed il giorno dopo come colazione:
- 2 fette di pandoro
- 2 rettangolini di torrone bianco
Fine
Ed in questi giorni ( e prossimi ) ho proseguito con la mia dieta classica senza fare nessun tipo di variazione, non saprei come e soprattutto se ne vale la pena abbassare le calorie per una cena libera. Il peso - preso per curiosità il giorno dopo la cena della vigilia - è lievitato a 76 kg ( +2 rispetto a quello che avevo prima ).
Fisicamente mi vedo un po' "bloated", acqua sui fianchi ma penso che sparirà nei prossimi giorni.
A parte ciò, oggi ha riaperto la palestra e ci ho dato di allenamento, ero troppo fomentato!
Wo andato alla grande
Ho aumentato in tutto: Squat +2 kg, Front squat altri 2kg, alle trazioni nonostante i 2 kg in più ho voluto fare lo sborone mettendo all'ultima serie 11,25 kg di zavorra ed è andata bene, rematore portato a 72 kg, i bicipiti sono riuscito a farli decenti con 33 kg mi sento soddisfatto
Oggi la dieta chiuderà a 3125 calorie.
Ah ed una che mi piace mi ha chiesto di uscire, ANSIA
Che poi le avevo chiesto di uscire la settimana scorsa, SPARITA, così mi sono messo a piangere perché già mi immaginavo che già fosse finito tutto prima di cominciare poi oggi mi spunta fuori dal nulla dicendomi "ahhhh preferisco parlarti direttamente, che qui non riesco ad esprimere tutte le mie sfumature che vorrei trasmetterti" e con questa enorme romanzata e lei che vuole vedermi ho avuto l'ANSIA A MILLE.
Poi mi era arrivato il messaggio proprio mentre mi stavo allenando quindi ansia&pianti ad ogni recupero
Dal primo ritorna a Roma e ci dovrò prendere un aperitivo dopo il lavoro, sperem
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta