bhè purtroppo tocca adattarsi, meglio arrangiare un work al volo che saltarlo del tutto a mio avviso.
Solve Et Coagula
Collapse
X
-
Si infatti però alla fine devo dire che non è stato nemmeno male
Recupero brevissimo, sotto i 30", carichi abbassati. Devo dire che ha funzionato, ho ancora i doms sulle braccia e raramente li ho sui bicipiti ( si ok, non sono un segnale di buon lavoro, però è carino sentirli ).
Comunque oggi wo di legs a stomaco vuoto. Che dire, adoro lavorare a digiuno, la surrene lavora a manetta e mi sento ultra adrenalinico.
Ho fatto comunque un piccolo sgarello ieri. Mi sto vedendo con una e ieri mi ha portato dei muffin "dietetici", ne ho dovuti mangiare due che mi dispiaceva troppo sennò
Idem oggi mia madre ha fatto una torta ed ho assaggiato due fette. Dannatamente buona. Poi era leggerissima, aveva solo 30 gr di zucchero il resto era maizena latte un uovo cacao amaro e pasta sfoglia.
Domani leggero cheat a pranzo con fettuccine fatte in casa e ragù, il resto sarà come sempre.
Comunque penso che per la fine di aprile - inizio maggio comincerò a tagliare le calorie, cambiare impostazione della dieta simile ad una if, mettere dei refeed ogni 7 giorni, per pulirmi un po'. Non voglio arrivare a bf assurde ma solo limare ancora di più il mio grasso vecchio ( soprattutto fianchi ) e riprendere il bulking il prima possibile. Diciamo una ripulitura da 2 mesetti massimo per fare poi altri 8-10 mesi di bulking
Commenta
-
-
-
Buonasera. Era da un po' che non aggiornavo..
Allora pasqua ok, ho avuto un giorno un po' più libero dove ho mangiato fettuccine con la panna, due pezzi di torta fatta da mia nonna, un muffin fatto da una mia amica, ed un bel pezzo di uovo di pasqua. Risultato? Son salito di 1 kg così a buffo
Fisicamente BHO, mi vedo come al solito magari più acquosetto ma sono incredibilmente stressato ed in più sto usando tonno con dentro kg di sodio quindi direi che mi vedo come sempre.
Morale a pezzi: tanto lavoro, ho studiato pochissimo in questa settimana, allenamenti vanno bene però ieri è stata una fatica veramente terminarlo e sto perdendo un po' di grinta :\
Commenta
-
-
Buonasera, scusate se sono sparito per un mese ma ho avuto dei problemi a casa che mi hanno occupato un bel po' di tempo ma per fortuna adesso ho trovato una situazione di equilibrio e posso tornare a scrivere e seguire nuovamente il forum
Ho continuato ad allenarmi e la dieta come sempre, sono riuscito ad arrivare a 80,5 kg fissi, carichi aumentati un po' ovunque. Da ieri ho cominciato a scalare le calorie, voglio togliere un po' di ciccia ( soprattutto quella vecchia sui fianchi ) ed acqua cercando di mantenere i carichi attuali.
L'impostazione della dieta sarà una simil-IF con refeed iperglucidici ogni 6-10 giorni. Integratori che utilizzerò sarà il vitargo, bcaa, hmb, creatina, anavite ( importante per la carnitina tartrata e b-ala ) e vit C. Appena entrerò nel "vivo" della dieta inserirò il classico protocollo per migliorare la definizione ( carnitina tirosina caffeina the verde ).
Allenamento sarà per adesso una multifrequenza.
Speriamo bene, voglio arrivare shreddred as fuark quest'anno
Commenta
-
-
Bentornato brah, e buona def!
Commenta
-
-
Grazie ragazzi, apprezzo molto!
Con oggi la mole di lavoro dovrebbe drasticamente ridursi.. finalmente potrò dedicarmi di più allo studio ed altro e stare più sereno.
Il calo delle calorie sta proseguendo, oramai sto andando avanti di 100 calorie ogni 2 giorni, ho intenzione di arrivare fino a 2600 e stabilirmi lì. Tanto oramai il mio TDEE dovrebbe stare sulle 2900 calorie di conseguenza con 300 calorie sotto dovrei già notare qualcosina.
Ho già impostato la mia dieta con 16 ore di digiuno ed 8 di alimentazione.. ammetto che ancora mi devo abituare, arrivo alle 13 con una fame pazzescaPerò da una parte è comodissima perché in questo modo posso svegliarmi un po' più tardi e non devo invece perder tempo a fare la colazione.
Ho solamente qualche dubbio sui fat; non vorrei averne troppi in un pasto solo soprattutto con quelli ricchi di CHO.
In ogni caso per adesso le mie giornate sono impostate così:
ON
Ore 13, 25% delle calorie totali ( pro+fat+verdure )
Ore 16-17, 25% delle calorie totali ( pro+cho ( 80-90 gr )+fat )
Ore 20-21, 50% delle calorie totali ( pro+cho )
OFF
Ore 13, 50% delle calorie totali ( pro+cho+fat )
Ore 16-17, 25% delle calorie totali ( pro+cho+fat )
Ore 20-21, 25% delle calorie totali ( pro+cho+fat )
Siccome sto fra i 45-50 fat al giorno nei giorni off diventerebbero circa 15-17 per pasto.. troppo per i miei gusti però forse son pippe mentali
Il sabato avrò il mio bel giorno di refeed iperglucidico e pensavo di dilatare un po' la feeding window per far entrare tutti i cho che ho intenzione di mettere ( riso, avena, patate, frutta )
L'allenamento per adesso è un semplice multiarticolare pieno di piramidali inversi con cardio alla fine.
Commenta
-
-
Solve Et Coagula
Ciao brooo
Anch'io ho cambiato un po' regime alimentare, gli alimenti son sempre quelli ma cambia un po' il numero dei pasti. Comunque per quanto riguarda i troppi fat in un singolo pasto non farti problemi.. Io gradualmente, nel giro di un paio di settimane li ho aumentati e ora sto a 90-100gr die tutti provenienti da evo, frutta secca, o3, rossi d'uovo e indiretti dell'avena. Quello che ho notato è un notevole aumento della forza e della voglia di fare, penso che stare troppo in low fat non sia produttivo neanche quello soprattutto in definizione. Proprio per questo ho deciso di attuare una procedura di ciclizzazione abbastanza estrema di carbo e fat, in modo da avere i carbo alti nei giorni on e i fat sostenuti negli off, ora che ho cambiato palestra e posso allenarmi anche la domenica, piazzo un bel wo il sabato di quelli altamente depletivi e da li parto con ricarica intensa di cho.
Quindi bró credo che una strategia percorribile, almeno da me, e viste le somiglianze anche da te, sia una gestione ciclizzata dei cho mirata alla massima risposta dell'organismo a questi nel post workout - IMHO- equivalente a minimizzazione di perdita di massa magra con annessa massimizzazione dell'ossidazione dei grassi, ovviamente in regime di dieta IPOcalorica
Mi sono dilungato, ma era da tanto che non scrivevo sul tuo diario
Ps quando hai tempo scrivimi su whatsapp che ho da chiederti un paio di cose
Commenta
-
-
-
Oi fra ho apprezzato la risposta e mi è molto piaciuto il ragionamento che mi ha convinto. Era una impostazione che volevo provare da un po', da lunedì la attuerò. Penso che terrò sui 40 gr di fat i giorni ON e nei giorni OFF li alzerò sui 80 e vedremo come mi sentirò
Comunque la dieta procede bene, arrivato a 2600 calorie cioè 10% sotto alla soglia di mantenimento. L'impostazione IF confermo che mi piace tantissimo, non sto accusando per niente le 16 ore di digiuno e la mattina mi sento molto più libero. L'unica cosa che devo fare al mattino è quella di bere molto per rimanere idratato.
Adesso devo impostare il mio bel giorno di refeed dove alzerò i cho e mantenendo le pro e fat invariate. Poi più in là nel tempo - quando le calorie si abbasseranno ed i cho saranno di conseguenza più bassi della quota attuale - alzerò sempre di più i cho abbassando invece i fat e pro.
Commenta
-
-
Avoja brah, pensavo o a 3 mini refeed settimanali o uno consistente il sabato così da tenere i muscoli gonfi e leptina sempre alta!
Comunque non vorrei sbilanciarmi ma sto già perdendo tutta l'acqua dei cho che assumevo, sui fianchi meno sporgenti ed oggi post wo vedevo i lati dei tasselli dell'addome. Molto molto bene
Commenta
-
Commenta