If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
O forse hanno ragione
mio padre sta tutto il giorno fuori, torna a casa e mangia tipo 500g di pasta con un panetto di burro... fisico invidiabile per un 50enne
Buonasera a tutti
Postiamo un po' di aggiornamenti prima di andare a dormire.
Allora il peso è sceso di 2 etti, vedremo nei prossimi giorni se rimarranno tali ( o continuerà la discesa. Se così fosse vedo un miglioramento a livello fisico allora terrò 2600 die per un bel po'.
Nei giorni OFF sto facendo solamente 2 pasti (pro+cho il primo e pro+fat il secondo ) con una finestra di feeding di 6 ore. Mi ci sto trovando bene, la fame finalmente si sta un attimo placando.
Gli allenamenti procedono bene e sto avendo sempre dei leggeri miglioramenti tranne per i bicipiti che sono esplosi in quanto forza Ho avuto il mio PR di curl biceps cioè di 46 kg per 6 ripetizioni.. l'esecuzione non era manco così sporca. Misteri proprio.
Finita questa routine ( due giorni di 5x5 divisi in pull e push e poi altri 2 giorni di pompaggio con serie anche da 15-20 ripetizioni sempre push e pull ) vorrò provare una routine che si basa sul RPE.
Unico problema è che questa vita mi sta uccidendo ultimamente: ho troppo stress per via del lavoro, esame imminente, relazione, casa. Ieri notte ho dormito male e mi sono svegliato durante la notte :/
Ti capisco... l'intensità del workout sale, ma il volume deve scendere (io personalmente muoio dopo poco ) e poi c'ho uno stress addosso assurdo non so se è la ipo o il periodo, ma siamo messi bene entrambi
I WO in ipo son proprio molto più tosti ed ho visto che bisogna lavorare molto in acidificazione in questi casi, quindi tecniche di intensità e recuperi brevi, che fa diventare il lavoro ancora più stressante ( soprattutto a livello mentale ).
Però siamo dei bulli, nessuno ci fermerà
Quest'anno son troppo determinato nell'eliminare quel grasso vecchio..
Comunque ho deciso anche di spostare i wo. Martedì e mercoledì e poi sabato e domenica mattina in questo modo potrò allenarmi a digiuno per due volte a settimana avendo tutti i suoi vantaggi
I WO a digiuno mi piacciono troppissimo, niente da fare. Mi sento molto energico, concentrato, col focus a mille. Oggi è stato un push day con ripetizioni altissime ( anche sulle 20 ) ed ho il petto che sta esplodendo. Domani farò invece il pull day sempre con ripetizioni alte, a digiuno.
Poi altra cosa che ho notato è che sento la zona addominale-lombare calde, quindi bene irrorate di sangue. Sensazione piacevolissima ovviamente.
Comunque noto che il grasso sul retto dell'addome non è per niente compatto, si sta sgretolando, segno positivo ed ipotizzo di vedere qualche cambiamento nei prossimi giorni. L'unico problema sono fianchi dove li sento invece ancora troppo compatti per i miei gusti :/
Comunque noto che il grasso sul retto dell'addome non è per niente compatto, si sta sgretolando, segno positivo ed ipotizzo di vedere qualche cambiamento nei prossimi giorni. L'unico problema sono fianchi dove li sento invece ancora troppo compatti per i miei gusti :/
bisogna insistere ed insistere brah
io sto provando nei giorni off a fare un simil circuito alternando 5' di cardio ad esercizi per zone interessate tipo addominali, sideband, e iperestensioni con sovraccarico. ho notato in questo fine settimana che rispetto ad un paio di week fa il "grasso" (perchè comunque è davvero poco) si sta smollando, prevedo che facendo un paio di mesetti cosi e agosto di mantenimento si possano mettere bene le basi per una nuova fase di massa per settembre. Tuttavia ho deciso che non farò mai fasi di bulk estremo con cut da fame, preferisco salire pian piano (anche mezzo kg al mese), ma costruire qualcosa di solido, alternandolo a lievi ipocaloriche.
Anche perchè ho notato che rimanendo pulito, se faccio una settimana a low chos (nell'intorno dei 100gr die) sono già asciuttissimo, pensa se facessi 2 mesi potrei scomparire
Ci stavo pensando proprio questa mattina. Devo solo perseverare e non perdere la speranza. Tolti quei fianchi sarei sollevato guarda
Si, una cosa del genere avevo in mente di farlo proprio i giorni dove mi allenerò a digiuno cioè sabato e domenica ( avevo letto dei feed buoni a riguardo da parte di conv999 ). Tra l'altro pure io sto notando che facendo una bulk calma calma senza esagerare con l'aumento del peso ne sto guadagnando in questa fase di cutting: a breve dovrei tornare allo stesso "tiraggio" di settembre però con un bel po' di kg sopra ( teoricamente quando arriverò a 75 kg dovrei essere pulito se non di più rispetto a settembre con 70 kg ) però quest'anno son determinato a togliere più grasso possibile da quella zona!
Però sto notando miglioramenti, soprattutto a livello spalle e braccia vedo più dettagli rispetto a 2 settimane fa.
Tra l'altro la mia ragazza mi ha detto che ho molta acqua extracellulare e che mi aiuterà ad eliminarla con massaggi vari, magari ne guadagno qualcosina in quanto pelle più attaccata al muscolo chissà
Peso in calo, il tetto di calorie che ho trovato ( 2500 calorie ) va bene. Oggi mi vedo particolarmente bene fisicamente. Vedo più dettagli sulle spalle, sulle braccia, sulla parte bassa del petto ma soprattutto sui fianchi ed addome! Penso di essere entrato in IF a pieno regime con l'inizio di questa settimana.
L'appetito prima si faceva sentire già alle 10 e davo giù di matto invece adesso sto a digiuno da 17 ore e sono abbastanza tranquillo
Ho cominciato da lunedì l'integrazione di HMB 3 gr die. Dovrei aspettarmi muscoli più pieni, recupero migliore, minor perdita di massa magra.
Ieri ho avuto il mio push day 5x5.. ho avuto leggeri aumenti di forza, soprattutto nel military press stabilendo un nuovo PR. Incredibile ma non mi lamento
Oggi avrò il mio pull day 5x5, non vedo l'ora
Tra l'altro ieri mi è arrivato il nuovo cellulare con una fotocamera eccezionale di conseguenza metterò un po' di foto per mostrare la mia situazione attuale.
E' un po' sconosciuto, si chiama iocean x7. Costa veramente poco però come componenti è eccezionale, mi ha molto soddisfatto
Il mio vecchio cellulare ( nexus one ) oramai vecchio di 4 anni cominciava ad arrancare un po'.
Sisi brah, ho fatto un affarone. Alla fine volevo un cellulare fullhd 5" con una buona fotocamera per spararmi le foto coi finestrini bombati ( ) ad un prezzo onesto ed ho trovato questo. Vediamo come va, poi sembra pure bello solido, vedremo un po' col tempo
Comunque oggi pull day 5x5. Ho avuto un leggero aumento di forza nelle trazioni e stacco e curl bicipiti. Incredibile, continuiamo così
---------- Post added at 20:55:51 ---------- Previous post was at 20:40:24 ----------
Comunque non sarebbe male fare un gruppo su whatsapp e spammarci un po' dentro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta