vivix =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vivix
    replied
    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    è sempre il solito problema dell'addome che perde contrazxione bros

---------- Post added at 17:29:43 ---------- Previous post was at 17:27:10 ----------

come giustamente dice bros l'adome deve essere sempre contratto, specialmente sulle alte rep o quando il carico è vicino al massimale, nella seconda ipotesi è una questione di sicurezza (rischi di chiuderti come uno star tac altrimenti ) nella prima invece è anche questione di tqarget sui muscoli stessi
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    è il motivo per cui prince (ed anche io) siamo un po' contrari ad usare la cintura su carichi gestibili, devi *assolutamente* imparare ad usare l'addome, a fare compressione, è fondamentale, davvero, vivix.
    non per avere gambe più o meno belle, ma per non farti male.
    sono seria.
    se vuoi caricare devi, assolutissimamente, imparare a tenere con l'addome, oltre ad altre cosine migliorabili qua e là.

---------- Post added at 17:38:21 ---------- Previous post was at 17:33:30 ----------

ah sul NYT dell'altro giorno c'era un articolo in cui magnificavano la quotidiana "spazzolatura" del corpo per migliorare il microcircolo ergo ridurre ritenzione e cellulite.
    BW sempre avanti.

la cintura, cmq, dovrei saperla usare pure quella..... e non è facile....
    pino insiste perchè la indossi proprio perchè io impari a fare compressione con l'addome, e possa gestire il carico senza danni
    stavo riflettendo: ragazzi non sono capace di fare due cose contemporaneamente

ps spazzolatura

a proposito di ritenzione: ma tu la sapevi quella della preparazione H?

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    è il motivo per cui prince (ed anche io) siamo un po' contrari ad usare la cintura su carichi gestibili, devi *assolutamente* imparare ad usare l'addome, a fare compressione, è fondamentale, davvero, vivix.
    non per avere gambe più o meno belle, ma per non farti male.
    sono seria.
    se vuoi caricare devi, assolutissimamente, imparare a tenere con l'addome, oltre ad altre cosine migliorabili qua e là.

---------- Post added at 17:38:21 ---------- Previous post was at 17:33:30 ----------

ah sul NYT dell'altro giorno c'era un articolo in cui magnificavano la quotidiana "spazzolatura" del corpo per migliorare il microcircolo ergo ridurre ritenzione e cellulite.
    BW sempre avanti.

Leave a comment:

• lafettina
    replied
    è sempre il solito problema dell'addome che perde contrazxione bros

---------- Post added at 17:29:43 ---------- Previous post was at 17:27:10 ----------

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
    magari mi merito una cazziata per quello che sto per dire, ma pazienza: in effetti rilascio l'addome perchè cerco di alzarmi prevalentemente di glutei e femorali, e quad in chiusura del movimento
    allora sbaglio eh?
    come giustamente dice bros l'adome deve essere sempre contratto, specialmente sulle alte rep o quando il carico è vicino al massimale, nella seconda ipotesi è una questione di sicurezza (rischi di chiuderti come uno star tac altrimenti ) nella prima invece è anche questione di tqarget sui muscoli stessi

Leave a comment:

• vivix
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Sbagli, l'addome dovrebbe stare sempre contratto...

Si in effetti sono gli affondi, non non il passo, butti un pò il busto in avanti, dovresti pensare di inginocchiarti idealmente le due gambe nella posizione bassa dovrebbero stare a 90°, ed il busto dritto.
    ok, grazie bros...proverò a sistemare l'assetto

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
    magari mi merito una cazziata per quello che sto per dire, ma pazienza: in effetti rilascio l'addome perchè cerco di alzarmi prevalentemente di glutei e femorali, e quad in chiusura del movimento
    allora sbaglio eh?
    Sbagli, l'addome dovrebbe stare sempre contratto...

Si in effetti sono gli affondi, non non il passo, butti un pò il busto in avanti, dovresti pensare di inginocchiarti idealmente le due gambe nella posizione bassa dovrebbero stare a 90°, ed il busto dritto.

Leave a comment:

• vivix
    replied
    esatto, nel punto più basso del movimento noto che tendi a "chiuderti" con il busto
    allora sbaglio eh?

Leave a comment:

• lafettina
    replied
    esatto, nel punto più basso del movimento noto che tendi a "chiuderti" con il busto

Leave a comment:

• vivix
    replied
    viviana secondo me nello squat perdi contrazione agli addominali, hai la tendenza a chiuderti e potrebbe dipendere appunto dalla contrazione non ottimale dell'addome
    spetta lafe, tanto per fare chiarezza altrimenti non ci capisco più una mazza: bros parlava dello spitsquat, tu dello squat, giusto?

Leave a comment:

• lafettina
    replied
    viviana secondo me nello squat perdi contrazione agli addominali, hai la tendenza a chiuderti e potrebbe dipendere appunto dalla contrazione non ottimale dell'addome

Leave a comment:

• vivix
    replied
    no bros...non è "voluta"
    mai fatto split squat
    pino mi ha detto solo "sono gli affondi"
    ho cercato sul tubo e poi ho eseguito myway
    con troppo in avanti intendi che il passo è troppo lungo?
    macheduepalle

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Mi sembra che tu vada troppo i avanti....ma non so se la cosa è voluta.......

Leave a comment:

• vivix
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ma lo splitsquat devi farlo così?!?!
    ma cristo redentore dalle ciabatte a punta!
    che ho fatto?

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Ma lo splitsquat devi farlo così?!?!

Leave a comment:

• vivix
    replied
    Primo wo della fase di intensificazione

Lunedi Week 1

Squat 5x5x52.5kg

Panca 5x5x32.5kg

Split Squat5x5 @ 32,5

GHR 4xMax

Skull Crasher Pendolo 6x6
    alla quarta S mi sono fermata alla 4° rip, alla quinta S mi sono fermata alla 5° rip, la sesta S non l'ho nemmeno iniziata
    Crunch + Leg Raise alla Swiss Ball SxS 5xMax+Max
    Last edited by vivix; 26-02-2011, 10:52:44.

Leave a comment:

• bury
    replied
    ciao vivi

Leave a comment:

Working...
X