If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
viviana ti dico una cosa, il sentirsi una schiappa è normale nella tua condizione, hai voglia di fare, ci metti l'anima e stai progredendo alla grande. Noi da quì a vcolte sbagliamo anche a scrivere certe cose, primo perchè ti confondiamo, secondo perchè sei seguita da una persona che ne sà come tutti gli utenti delf orum messi insieme e ulteriormente ti segue dal vivo (anche se non sempre) quindi solo lui può dire le cose come stanno e come migliorarle. Però una cosa è importante al livello psicologico "tuo", inizia a prendere atto di quello che sei diventata (cioè un atleta a tutti gli effetti con prestazioni di tutto rispetto ) perchè solo quando sei padrona della situazione puoi fare ancora di più la differenza e migliorare sotto tutti i punti di vista. Guardati le foto o i video di quando hai iniziato e quelli di adesso, guarda i carichi precedenti e quelli attuali e dì a te stessa che ormai nn sei più quella di prima quando entri in palestra
mi ci voleva lafe, grazie
solo non sono d'accordo con la frase in grassetto
qui nessuno sbaglia.... chi come te dice la sua lo fa nel mio interesse, e cmq se parlate è xchè ne sapete tutti più di me
certo che lo stacco di ieri faceva cagare l'avevo visto da me....ma vabbè
---------- Post added at 14:00:24 ---------- Previous post was at 13:57:05 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky
bene, ma lo strumento non basta averlo, bisogna saperlo usare. tu sei perfettamente in grado di analizzare la tua situazione, è una cosa che devi acquisire per fare il salto di qualità, quindi meglio prima che poi. confronta il filmato tuo con quello di uno con tecnica da manuale e gioca a "trova le differenze".
alcuni punti da guardare te li dico io:
- zona lombare
- ginocchia
- caviglie
-movimento
-appoggio del bilanciere
- posizione della testa e dello sguardo
viviana ti dico una cosa, il sentirsi una schiappa è normale nella tua condizione, hai voglia di fare, ci metti l'anima e stai progredendo alla grande. Noi da quì a vcolte sbagliamo anche a scrivere certe cose, primo perchè ti confondiamo, secondo perchè sei seguita da una persona che ne sà come tutti gli utenti delf orum messi insieme e ulteriormente ti segue dal vivo (anche se non sempre) quindi solo lui può dire le cose come stanno e come migliorarle. Però una cosa è importante al livello psicologico "tuo", inizia a prendere atto di quello che sei diventata (cioè un atleta a tutti gli effetti con prestazioni di tutto rispetto ) perchè solo quando sei padrona della situazione puoi fare ancora di più la differenza e migliorare sotto tutti i punti di vista. Guardati le foto o i video di quando hai iniziato e quelli di adesso, guarda i carichi precedenti e quelli attuali e dì a te stessa che ormai nn sei più quella di prima quando entri in palestra
beh se scopri di avere le caviglie rigide o di sforzarti a trovare l'equilibrio in modo non fisiologico hai fatto passi da gigante.
mettiti di lato ad uno specchio, prova a fare squat e fermati al parallelo: isometria di svariati secondi. riesci a tenere la schiena nella posizione corretta? come si comporta la schiena se scendi ancora? e le ginocchia assecondano il movimento secondo la loro capacità o la stabilizzazione è tutta a carico della zona lombare?
prendi un movimento perfetto, cerca di analizzare le variabili in gioco e il loro "valore" di riferimento, poi applica questa analisi su di te e potrai camminare con le tue gambe su molte cose.
ehhhhh come no?
dovresti esserci tu lì accanto a esaminare......
cmq, test a parte, un cosa è certa, anzi scientificamente dimostrata: le caviglie sono estremamente elastiche...e in generale conservo ancora un discreta elasticità un pò dappertutto: gli anni di danza da piccolina sono serviti a qualcosa
---------- Post added at 13:18:23 ---------- Previous post was at 13:17:25 ----------
perché c'è tanta carne al fuoco stai facendo grandi progressi costantemente quindi è normale si cerchi di farti "correre" più degli altri, però ci sono cose come la conoscenza del proprio corpo che richiedono tempi lunghi, prove, errori e tanta analisi.
La pressione sulla cintura è un evento spontaneo se sai già gonfiare l'addome per stabilizzare la colonna e comunque finché non hai appreso il movimento è un po' un controsenso continuare a caricare perché è come fare il passo più lungo della gamba, quindi sì 5kg possono fare molto la differenza, soprattutto perché ogni allenamento è diverso.
detto ciò, prova a fare un test: a piedi scalzi accovàcciati al massimo fino a far toccare i posteriori della coscia con i polpacci; fallo di lato ad uno specchio e cerca di contrarre i lombari in modo da tenere la schiena più dritta possibile (anche se andrà in retroversione il bacino). se per mantenere l'equilibrio devi alzare i talloni o addirittura non riesci ad essere stabile, c'è un problema di mobilità, principalmente, e di coordinazione degli stabilizzatori poi. prova
fatto
dopo qualche secondo tendo a cadere all'indietro....
ora dimmi il risultato del test
---------- Post added at 12:01:21 ---------- Previous post was at 11:59:35 ----------
x il lento avanti usa bilanciere olimpico, o almeno quello che usi nello stacco (che dovrebbe essere olimpico anche quello ). E alza sti' gomiti
Originariamente Scritto da PrinceRiky
vivi lo stacco fatto così è pericoloso. avanti gli stichi, abbassa il culo e tieni la schiena in curvatura naturale. spingi sui talloni e immagina di buttarti indietro. (l'ultima volta poi la smetto, giuro secondo me quel peso è ancora un po' alto per imparare)
durante il lento stavi tenendo le gambe rigide per caso?
prince non so che cavolo mi è successo ieri.....
appena 5 chili in più di mercoledì scorso con esecuzione di gran lunga migliore
te l'ho già detto che non so fare due cose contemporaneamente?
comprimere l'addome sulla cintura sembra una fesseria ma non lo so ancora fare.....e il risultato è quello che hai visto
so che devo imparare la manovra se voglio migliorare, ma se comprimo mi si curva la schiena............MA PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????????????
e paradossalmente il peso non l'ho sentito affatto
---------- Post added at 11:37:58 ---------- Previous post was at 11:22:09 ----------
forse lo so che è successo: da lunedì ho dimezzato i carbo nel prewo
regge questo alibi?
mi sa che devo davvero pensarci, forse mi riesce meglio
un allenamento di cacca oggi.....lasciamo perdere che è meglio.....
la cosa peggiore è che inizio a irritarmi per i complimenti che ricevo: sorrido ringrazio e penso: "non capisci niente"
posto i video per onestà.....
ed è pure tornata la fame
Dai su Vivix, troppo negativa!! Stai piu' serena..deve essere anche uno svago..non un problema da aggiungere ad i 1000 impegni della giornata,no?!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: