Bodyrecomposition Dij

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• matrix23
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    beh matrix io do ragione a te, ma nei rumeni lavorano tantissimo i lombari anche.
    io sento molto lombari e addominali quando li faccio, poi i femorali.
    (li faccio con le gambe legg.piegate, non tese)
    si io però tento di farli lavorare il meno possibile i lombari.....anche perchè sto facendo un lavoro tutto specifico per rinforzare e migliorare la postura, aumentando il lavoro pesante sugli abs
    negli rdl io voglio avorare principalmente con i femo, poi ovvio che non lavorano solo quelli ma anche lombari e altri

poi anche io ico che in alcuni es, tenedno comq esecuzione decente, bisogna darci dentro con i carichi, ma per me uno di questi es non sono i rumeni

Leave a comment:

• dij
    replied
    beh matrix io do ragione a te, ma nei rumeni lavorano tantissimo i lombari anche.
    io sento molto lombari e addominali quando li faccio, poi i femorali.
    (li faccio con le gambe legg.piegate, non tese)

Leave a comment:

• matrix23
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    conta che a me frega veramente una **** di sentire lavorare i muscoli target ect ect... pompo e basta, l'unica cosa che mi interessa è di tenere una tecnica decente e alzare i carichi il prima possibile
    Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
    Si infatti, dopotutto in stacchi e squats, anche se non senti lavorare i muscoli target, cmq sono sempre i muscoli target che stanno tirando su il bilanciere, mica gli angioletti custodi Non ho mai sentito lavorare il trapezio nello stacco, ma nonostante ciò cresce che è una meraviglia. Percio tanto vale trovare un'ottima tecnica con un carico bestiale in questi esercizi. L'isolamento lo lasciamo ad altri esercizi meno complessi
    beh negli stacchi classici è un discorso che non fa una piega
    ma mi dispiace non è la stessa cosa per gli stacchi rumeni (che io faccio per i femo e non per la schiena.....tra l'altro già lavora tantissimo con la mia split e ho anche la schiena a pezzi....per cui pesi easy)

Leave a comment:

• dij
    replied
    1po di ragione in fondo cè....

ma cè ki lavora x l'ipertrofia e ki da pl...

Leave a comment:

• Budda
    replied
    conta che a me frega veramente una **** di sentire lavorare i muscoli target ect ect... pompo e basta, l'unica cosa che mi interessa è di tenere una tecnica decente e alzare i carichi il prima possibile
    Si infatti, dopotutto in stacchi e squats, anche se non senti lavorare i muscoli target, cmq sono sempre i muscoli target che stanno tirando su il bilanciere, mica gli angioletti custodi Non ho mai sentito lavorare il trapezio nello stacco, ma nonostante ciò cresce che è una meraviglia. Percio tanto vale trovare un'ottima tecnica con un carico bestiale in questi esercizi. L'isolamento lo lasciamo ad altri esercizi meno complessi

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    ho capito......boh forse la mia è una fissa
    premetto che gli stacchi classici è ormai mesi che non li faccio, ora vado solo di rdl
    però non carico troppo anche perchè se metto troppo peso non è che non riesco a farlo però sento tirare la schiena e non i femo....
    allora preferisco mettere meno peso ma sentire più i femo
    per esempio ora mi alleno con 90 kg x 8

Leave a comment:

• dij
    replied
    fame immonda oggi pomeriggio:

pranzo post wo 100gr riso con 400gr passata pomodoro, rucola , 200gr di carnaccia rossa...

dopo 2ore 1/2kg yogurt magro con 2cucchiai di cacao amaro e 30gr arachidi. e fin qui siamo in dieta.

e ora devo ancora cenare ma, non avendo boglia di buttarmi sul solito the, me so sparato un saccheto di castagne calde , 5wasa con burro d'arachidi e un cavolo intero con 3cucchiai di ev.

ora anticipo pure la cena sennò dò di matto...

w la massa!

Leave a comment:

• matrix23
    replied
    non so onestamente, ma non credo che prenderei in considerazione l'idea di usare meno di 100kg, peso con cui nei classici ne faccio circa 13-15..
    ho capito......boh forse la mia è una fissa
    premetto che gli stacchi classici è ormai mesi che non li faccio, ora vado solo di rdl
    però non carico troppo anche perchè se metto troppo peso non è che non riesco a farlo però sento tirare la schiena e non i femo....
    allora preferisco mettere meno peso ma sentire più i femo
    per esempio ora mi alleno con 90 kg x 8
    Last edited by matrix23; 07-12-2007, 20:50:26.

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    non so onestamente, ma non credo che prenderei in considerazione l'idea di usare meno di 100kg, peso con cui nei classici ne faccio circa 13-15..

Leave a comment:

• matrix23
    replied
    70 kg di rumeni non sono proprio un pesetto kick
    ....certo poi bisogna vedere anche uno come li fa!!!

tu quanto fai facendo un 3x130 di stacco classico?

Leave a comment:

• nomoretrouble
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    nemmeno quando stretchi il quadr. afferrando il piede e portando il tallone sul culo?
    non riesci?
    no non ci arriva +,ma a quel livello neppure il sinistro, il fisioterpista mi disse che è cosi a causa del femorale troppo sviluppato, a me sa di cazzata... bho

Leave a comment:

• dij
    replied
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    posso arrivare solo al parallelo, il ginocchio destro non si piega piu di cosi
    nemmeno quando stretchi il quadr. afferrando il piede e portando il tallone sul culo?
    non riesci?

Leave a comment:

• nomoretrouble
    replied
    perchè usi quel pesetto nei rumeni?

5x10x120kg di squat,se fatto libero e sotto il parallelo, è un pesone, vuol dire ALMENO 170/180kg di massimale...
    posso arrivare solo al parallelo, il ginocchio destro non si piega piu di cosi
    i rumeni era la prima volta che li facevo, ancora devo imparare bene il movimento, e comunque ho la schiena fracassata

Leave a comment:

• dij
    replied
    so ke ha problemi alla schiena e ha problemi con lo stacco classico...poi ti dirà meglio lui.

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    anche io ho mal di schiena, ho fatto stacco rumeno 7x8 70kg e squat 5x10 120kg martedi, sarà quello?
    perchè usi quel pesetto nei rumeni?

5x10x120kg di squat,se fatto libero e sotto il parallelo, è un pesone, vuol dire ALMENO 170/180kg di massimale...

Leave a comment:

Working...
X