Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 69113
    • 3,499
    • 2,777
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Gombloddi fascisdi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 32624
      • 1,089
      • 633
      • Send PM

come dice Mieli, Ricci ha fatto la sua campagna elettorale travestito da Palestinese. La sinistra non ha ancora capito che per quanto la gente possa commuoversi sentendo di certi eventi, poi vorrebbe sentir parlare dei suoi problemi, di ospedali, tasse, lavoro, sicurezza. Non di un qualcosa che accade a 3000 km.
      Invece insistono: e il referendum per dare la cittadinanza agli stranieri, e tutta la storiella di gaza e flottiglie... con la presunzione che se vanno in piazza in 500k, vuol dire che il paese è con loro, invece al solito piazze piene urne vuote
      sarà anche che questo governo non sta facendo granchè, ma almeno ti parla di cose reali, non di gay maranza e gaza
      ma davvero credono di invogliare la gente normale a votarli parlando solo di questo?

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	45
Size:	589.4 KB
ID:	16354123
      Last edited by Arturo Bandini; 30-09-2025, 03:30:42.

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 18450
        • 521
        • 35
        • Send PM

Buongiorno fascisti di merda

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 69113
          • 3,499
          • 2,777
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Come si fa a non volergli bene?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 123946
            • 4,005
            • 3,821
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Ricci è scivolato su di una buccia di banana gigantesca quando ha affermato che il primo atto di governo regionale cui avrebbe messo mano una volta eletto, sarebbe stato il "riconoscimento dello stato palestinese"...facendosi sbertucciare (da sinistra) da Marco Rizzo che gli ha chiesto come fa una regione a "riconoscere" uno stato, quindi insomma una vera e propria propaganda da fuffa elettorale cercando di cavalcare l'onda delle simpatie della piazza per i palestinesi...ma quando si tratta di governi regionali, cioè amministrativi, a chi abita nelle regioni interessa prima di tutto sapere come nel concreto si affronteranno problemi come sanità, viabilità, tasse, lavoro, turismo ecc...

Questo stare dietro agli umori di piazza (le manifestazioni con trasversale partecipazione pro Gaza) rivela il vero punto nodale e politico di tutta la questione: la sinistra non ha un programma e non costruisce un "consenso" ma lo insegue: la questione palestinese è un argomento che va per la maggiore e lo infila nelle elezioni regionali, quando non ha niente a che vedere con quelle.

Si dimostra inoltre che una somma percentuale di partiti non fa una alleanza programmatica ed una vittoria politica. Il PD, 5 anni fa primo partito nelle Marche, perde nei confronti di FdI e quindi la Schlein ha il grosso problema di riempire di contenuti un aggregato di partiti: mancano le idee, la sinistra (non solo in Italia) non sa leggere i tempi e rispondere alle domande e alle emergenze che questi tempi impongono.

Sopra a tutto e a tutti però il dato dell'astensione: è andato a votare solo il 50% degli aventi diritti, 10 punti in meno rispetto a 5 anni fa. La "legittimità" del sistema partitico si fonda su sempre meno partecipazione e consenso: un argomento enorme che dovrebbe stare in cima al dibattito e alle analisi politiche e che nessuno dei tanti affronta, in quanto chiamerebbe in causa lo stesso sistema rapprensentativo "democratico" e la natura stessa di questa politica: di questo passo i partiti ed i "leader" rappresentaranno solo loro stessi e qualche parente o cliente, perchè la maggioranza degli italiani si sta staccando da un sistema che considera vecchio, ammuffito, inutile, marcio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 25564
              • 722
              • 3,404
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Acquaroli fin dall'inizio della campagna elettorale l'ho visto pacato, umile, realista, non ha promesso il mondo, ma continuità nei progetti che già seguivano ed il potenziamento di quelle carenze conosciute a tutti senza esagerare con le cazzate elettorali

Ricci ha fatto la classica campagna elettorale alla "nazionale", promettendo fuffa irrealizzabile, sparate grosse per abbindolare gli elettori, si è scagliato contro la gestione sanitaria di destra quando, decenni della sinistra avevano martoriato la sanità nostrana, chiudendo un sacco di strutture nella nostra provincia (poi riaperti dalla destra con ovvie carenze e migliorabili) per dare spazio ad un ospedale unico a Pesaro (in teoria era un ospedale unico Pesaro/Fano, ma la spinta di sinistra è molto grossa a Pesaro, e di fatto ne giovavano più loro)

Struttura che comunque è in programma, ma a Muraglia che è il primo quartiere Pesarese, il più vicino a noi, ma comunque ci sono 12km di statale da percorrere, con grossi disagi d'estate dove è colmo di auto parcheggiate e via vai (un morto in moto un mese fa in quella strada)

Ricci mediaticamente è molto forte e competente, sta in parlamento europeo, spesso parla nei TG nazionali come portavoce del PD, però oltre ad aver cannato la campagna elettorale, paga il fatto di trainare il carretto di un partito ormai morente e smarrito, i cittadini sono sempre più esasperati e in difficoltà, e votare un partito che favorisce gli stranieri e delinquenti non ci pensa proprio, piuttosto vota gentaglia di destra

Voterei comunque Salvini, io, piuttosto che la sinistra, già stiamo messi male con la destra che ha le mani legate, figuriamoci con la sinistra che li accoglie

Qui se non si inverte la tendenza, ci ritroviamo pieni di gentaccia, a parole l'integrazione e la beneficienza danno ottimismo e positività rispetto a patriarcato, fascismo e ottusità grigia di destra, ma quando sono i fatti a parlare capisci che se siamo fottuti

Domenica sono andato in zona Rimini sud quindi miramare (rivazzurra/bella riva) per cena, e vi giuro che nella strada di hotel lungomare giravano solo bangla e maranza in bici o monopattini, ho parcheggiato e tra i locali tutti chiusi sfoggiava un burger/kebab che stava radunando tutta sta gente, ho seriamente pensato di spostare la macchina da lì, ho mangiato in questa paninoteca nota e pure cara, c'era poca gente, dispiaciuto per loro che hanno aperto in una zona che ormai come è noto, si è riempita di questi, che hanno aperto market e kabab vari, preso i vecchi negozietti di indumenti da mare romagnoli ed ora vendono la loro porcheria cinese

Ragazzi non avete idea, fa paura passare lungo quella strada, tra bangla e prostitute al palo, rimini sud fa paura

Infatti a livello turistico sta sprofondando
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 32624
                • 1,089
                • 633
                • Send PM

stessa cosa di viareggio

Commenta

• MarcoT
                  one day you may
                  • Jun 2013
                  • 21249
                  • 1,438
                  • 364
                  • Send PM

Miramare ci sono stato qualche anno fa

Ad una certa ora ci sono solo mignotte e marocchini che si prendono a bottigliate
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 69113
                    • 3,499
                    • 2,777
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

I BANGLA non credo abbiano mai infastidito nessuno, ergo finché non rompono il cazz o sono benvenuti tutti.

Commenta

• MarcoT
                      one day you may
                      • Jun 2013
                      • 21249
                      • 1,438
                      • 364
                      • Send PM

Portano degrado ovunque aprono quei negozietto di merda
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 32624
                        • 1,089
                        • 633
                        • Send PM

fino a un certo punto, sono comunque musulmani quindi con una cultura molto diversa dalla nostra
                        gli immigrati vanno bene, ma africani, pakistani etc diventano il volto di città come milano, firenze etc, si crea un distacco tra la storia di una città e la sua identità.
                        Nuovi italiani? si... ma fa strano pensare che ora sono loro i toscanacci, i milanesi o i bagnini romagnoli

questo lo scrivevo qualche settimana fa

Oggi sono stato a Firenze, dopo qualche anno che non mettevo piede in centro, limitandomi ormai a andare dai parenti in zona Stadio.
                        A parte i turisti, tra quelli che capisci essere "del luogo" quanti ormai hanno facce non italiane! Quanti Pakistani, bengalesi, e ho visto ragazzotti di etnia nordafricana, presumibilmente i maranza di cui si parla, anche se non mi hanno dato fastidio.
                        Di fatto sono loro adesso i Fiorentini: come li vuoi chiamare quelli che abitano a Firenze? Fiorentini a maggior diritto di me che vengo da Pistoia. Il loro però è un diritto territoriale: sono la popolazione, sono le specie animali che popolano il territorio, ma essi non "abitano" la memoria e l'identità di Firenze. Hanno volti diversi, accenti diversi, non hanno ricordi tramandati dai loro avi sulla firenze che era; sono di una religione diversa da quella che ha fatto erigere chiese e scontrare i guelfi e i ghibellini. E' come se Firenze fosse stata privata della connessione tra la sua storia e la sua identità. Quando saranno solo loro a vivere lì, chi verrà a Firenze li vedrà e penserà questi sono i fiorentini, sono i famosi toscanacci, e avrà ragione: come li vuoi chiamare quelli che vivono a Firenze? Se sostituisci un bosco di abeti con una piantagione di palme, quelli saranno indubbiamente gli alberi del bosco. Ma le palme fanno boschi o solo piantagioni? si chiama bosco o coltura una cosa che non è nata spontaneamente ma ci è stata messa? saranno gli abitanti di una Tenochtitlan d'inferno, dove gente incongrua si aggira sui resti della civiltà Azteca. Non sono loro i guelfi, non sono loro neanche gli "amici miei" di Monicelli: non sapranno dirti nè del Brunelleschi nè del Conte Mascetti, epperò loro vivono lì, stanno lì, anche se non hanno il volto nè la memoria e l'accento. Mi fanno pensare a 2001 Odissea nello spazio, agli ominidi che baccagliano intorno al monolite senza sapere nè intendere che cosa esso sia e chi l'abbia messo lì; loro sono gli abitanti e loro sono la morte di Firenze.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 69113
                          • 3,499
                          • 2,777
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Portano degrado ovunque aprono quei negozietto di merda
                          L'alternativa sarebbe ? Serranda abbassata o negozi inutili di souvenir e cazzate che ormai nemmeno arriverebbero a pagare l'affitto ...
                          ben venga il Bangla dove comprare una bottiglia d acqua o la Moretti fredda quando si è in giro... piuttosto che farsi rapinare al bar ( di cinesi).
                          Parlo di quelle due volte l'anno che vado a Milano

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 69113
                            • 3,499
                            • 2,777
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            fino a un certo punto, sono comunque musulmani quindi con una cultura molto diversa dalla nostra
                            gli immigrati vanno bene, ma africani, pakistani etc diventano il volto di città come milano, firenze etc, si crea un distacco tra la storia di una città e la sua identità.
                            Nuovi italiani? si... ma fa strano pensare che ora sono loro i toscanacci, i milanesi o i bagnini romagnoli

questo lo scrivevo qualche settimana fa

Oggi sono stato a Firenze, dopo qualche anno che non mettevo piede in centro, limitandomi ormai a andare dai parenti in zona Stadio.
                            A parte i turisti, tra quelli che capisci essere "del luogo" quanti ormai hanno facce non italiane! Quanti Pakistani, bengalesi, e ho visto ragazzotti di etnia nordafricana, presumibilmente i maranza di cui si parla, anche se non mi hanno dato fastidio.
                            Di fatto sono loro adesso i Fiorentini: come li vuoi chiamare quelli che abitano a Firenze? Fiorentini a maggior diritto di me che vengo da Pistoia. Il loro però è un diritto territoriale: sono la popolazione, sono le specie animali che popolano il territorio, ma essi non "abitano" la memoria e l'identità di Firenze. Hanno volti diversi, accenti diversi, non hanno ricordi tramandati dai loro avi sulla firenze che era; sono di una religione diversa da quella che ha fatto erigere chiese e scontrare i guelfi e i ghibellini. E' come se Firenze fosse stata privata della connessione tra la sua storia e la sua identità. Quando saranno solo loro a vivere lì, chi verrà a Firenze li vedrà e penserà questi sono i fiorentini, sono i famosi toscanacci, e avrà ragione: come li vuoi chiamare quelli che vivono a Firenze? Se sostituisci un bosco di abeti con una piantagione di palme, quelli saranno indubbiamente gli alberi del bosco. Ma le palme fanno boschi o solo piantagioni? si chiama bosco o coltura una cosa che non è nata spontaneamente ma ci è stata messa? saranno gli abitanti di una Tenochtitlan d'inferno, dove gente incongrua si aggira sui resti della civiltà Azteca. Non sono loro i guelfi, non sono loro neanche gli "amici miei" di Monicelli: non sapranno dirti nè del Brunelleschi nè del Conte Mascetti, epperò loro vivono lì, stanno lì, anche se non hanno il volto nè la memoria e l'accento. Mi fanno pensare a 2001 Odissea nello spazio, agli ominidi che baccagliano intorno al monolite senza sapere nè intendere che cosa esso sia e chi l'abbia messo lì; loro sono gli abitanti e loro sono la morte di Firenze.
                            Tu sei socialmente più utile e attivo di un immigrato?
                            quanto dichiari e quanto versi di tasse ? Quanto sei costato alla collettività? Parliamo di superbonus ?
                            Se non fossi ben messo di famiglia cosa faresti di così edificante per essere meglio di quelli che schifi? Magari uno che ti vede correre al contrario o stalkerare i ragazzini writers si farebbe una brutta opinione, proprio come per l africano che passa le giornate in stazione.
                            prima lavorare e produrre , poi eventualmente rompere il cazz o. Essere nati in Italia o a Firenze non ekeva moralmente ne socialmente nessuno , anche eorche non sei dante ne Monicelli

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 32624
                              • 1,089
                              • 633
                              • Send PM

non seguo le dichiarazioni dei redditi, ma essendo intestati a me b&b, casa vacanze immagino di pagare abbastanza. Poi c'è anche l'iscrizione all'albo IAP
                              E comunque io sono il volto il sangue e la memoria della mia terra, più di qualsiasi straniero, e lo sarei pure se fossi un minorato mentale
                              Pacciani Vanni e Lotti lo erano, non c'entra niente se fossero utili o meno

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 69113
                                • 3,499
                                • 2,777
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Siccome a me tocca lavorare e in parecchi ambiti posso dirti che qui in ogni settore se non vi fosse gente dell'est albanesi e marocchini tunisini non si muoverebbe nulla, i quattro rincoglioniti italiani che ci sono rasentano il ritardo mentale e ovviamente anche i pochi che si mettono a lavorare durano due settimane e ciao zio minchia trpp x faccio lo schiavo...e tornano in cameretta...colpa nostra

Commenta

Working...
                                X