Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
C'è da dire che ieri il rigore al Verona è una mondezza, e manca anche un bel rosso diretto ad Orban per gomitata su Gatti.
-
-
Il Milan inizia ad ingranare. Allegri ha sistemato la difesa e l'attacco rende, considerando poi che manca ancora Leao. Con una sola partita a settimana, tutto il tempo cioè per riposare e preparare le successive sfide, è difficile non tenere in massima considerazione il Milan per un posto in champions...e magari per restare il più possibile attaccato al Napoli e per approfittare di qualche punto perso per strada da parte dei campioni (e favoriti) in carica.
La Juve di Tudor invece inizia a mostrare delle deficienze: difesa con punti interrogativi, centrocampo insufficiente (Koopmeiners non riesce a riaversi), attacco spuntato. Si continua a prendere goal, dato allarmante...anche perchè se poi non ne fai uno più dell'avversario, o pareggi o perdi.
Ho visto una squadra stanca...ma l'impegno della champions era noto. L'allenatore è un tecnico da squadra di mezza classifica, sta a lui smentire questo dato o a novembre/dicembre, se non si dà almeno una sistemata alla difesa, ci troveremo a parlare del nuovo "traghettatore".
-
1
Leave a comment:
-
-
Lazio-Roma
(ore 12.30 su Dazn)
Due sconfitte su tre non lasciano scampo alla Lazio in questo derby. Maurizio Sarri vuole un riscatto: «Le emozioni devono rimanere le stesse: è una partita particolare, estremamente sentita — ha detto l’allenatore dei biancocelesti —. Penso che queste siano tra le gare più sentite in Europa, uno dei derby più intensi e seguiti al mondo». Un match che non vuole sbagliare neanche la Roma: «I derby che restano sono quelli che vinci, quelli che pareggi non te li ricordi e quelli che perdi li dimentichi — ha sentenziato Gian Piero Gasperini —. L’unica cosa che rimane è la vittoria».
Torino-Atalanta
(ore 15 su Dazn)
Trovato il successo con la Roma, il Torino ci riprova con l’Atalanta per salire a quota sette punti: «Per noi è una gara fondamentale perché giochiamo contro un avversario di primissimo livello, che da due anni è abituato a giocare 50 gare a stagione — ha fatto notare il tecnico dei granata, Marco Baroni —. Troveremo una squadra in salute». Per Ivan Juric sarà una gara speciale. Ha allenato il Torino dal 2021 al 2024. Ora pensa all’Atalanta: «In granata ho il ricordo di un ottimo lavoro — ha detto —. Lookman? È convocato. Se giocherà? Devo pensarci».
Inter-Sassuolo
(ore 20.45 su Dazn)
Ritrovato il successo con il 2-0 rifilato all’Ajax in Champions League (17 settembre), adesso i nerazzurri vogliono tornare a vincere anche in campionato dopo le due sconfitte di fila. A San Siro ospitano il Sassuolo: «Il rumore dei nemici fa parte del gioco, è sempre stato di attualità, ma tiro avanti per la mia strada. Non guardo in faccia nessuno, sono preso da quello che devo fare per aiutare questi ragazzi, convincerli del fatto che merita di essere difesa perché è forte». Fabio Grosso cerca il colpaccio: «Sono una delle squadre più forti in Italia e in Europa. Per noi è un ostacolo grande, ci possono essere delle belle opportunità per provare a dare il meglio di sé», ha detto.
CorSera
Leave a comment:
-
-
Udinese-Milan 0-3: Pulisic (doppietta) e Fofana firmano la terza vittoria consecutiva di Allegri
I rossoneri allungano la striscia positiva vincendo nettamente in casa dei friulani. Lo statunitense grande protagonista
Leave a comment:
-
-
secondo me serve un progetto , forse il prossimo anno possono provare a prendere Guardiola. tanto credo che il suo tempo al City sia ormai arrivato al capolinea
Leave a comment:
-
Leave a comment: