Allenamenti "in casa" solo con manubri.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Solo coi manubri non vai molto lontano. Mi sembra di capire che la panca l'hai già (?)... e allora prenditi almeno un bilanciere e un pò di ghisa per fare decentemente i fondamentali (panca, squat, stacchi,...) e una sbarra per le trazioni.
-
-
continuo a dire che 6 serie di panca (di cui 3 croci) sono inutili IMHO.. e 4 di rematore per i dorsali ancora di più. PEr me è meglio togliere qualche alz.laterale-frontale e metti una distensione come il lento.
Leave a comment:
-
-
Io rifarei così (mantenedo gli esercizi che hai scelto variando però serie e ripetizioni):
Pettorali - 1 Distensione su panca orizzontale con manubri 3x8-10
Pettorali - 2 Apertura con manubri su panca orizzontale 3x12
Bicipiti - 1 Curls con manubri in posizione eretta 3x6-8
Bicipiti - 2 Curls con manubri a martello in posizione seduta 3x8-10
Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x6-8
Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x8-10
Dorsali - 1 Rematore con manubrio 4x10
Spalle - 1 Alzate frontali con manubri 4x8
Spalle - 2 Alzate laterali con manubri da seduto 3x10
Spalle - 3 Alzate frontali con manubri da seduto 3x8-10
Gambe - Squat (va bene come hai scritto tu)
Hai una panca che la puoi inclinare a 30 - 45 gradi?
Oltre a quei esercizi, almeno 2 volte a settimana allena gli addominali
Leave a comment:
-
-
tutto in 3x15 o peggio in 3x20.. Non è certo il massimo. Pochissime serie per muscolo e pochi esercizi. Due manburi come home gym sono troppo pochi IMHO.
Leave a comment:
-
-
Allenamenti "in casa" solo con manubri.
Sono diciamo un "principiante"..
Non ho tempo di andare in palestra, e avevo pensato di fare degli esercizi a casa che prevedono l'allenamento di bicipiti, pettorali, tricipiti, dorsali, spalle e gambe esclusivamente con due manubri.
Nel documento che ho allegato c'è scritto come li ho strutturati e che esercizi faccio.. Volevo consigli appunto sugli esercizi, se sono squilibrati, se vanno bene i tempi, se è meglio sostituire, aggiungere o togliere alcuni esercizi...Tag: Nessuno
-
Leave a comment: