Allenamenti "in casa" solo con manubri.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• uruk
    replied
    cerca sempre la massima ampiezza possibile

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    tricipiti?dubito guardati i video su youtube o il link in allenamento.. cerca di concetrarti sulla schiena e sentila lavorare chiudendola e aprendola.
    Mi sa che era perchè non andavo molto giù col peso, e forse anche perchè era troppo leggero..

Leave a comment:

• uruk
    replied
    Originariamente Scritto da Marsi Visualizza Messaggio
    Ok, ci penso quando torno.

Per il resto, anche il rematore non mi è piaciuto, nel senso che non sentivo di allenare i dorsali, allenavo di più tricipiti/bicipiti..
    tricipiti?dubito guardati i video su youtube o il link in allenamento.. cerca di concetrarti sulla schiena e sentila lavorare chiudendola e aprendola.

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Ok, ci penso quando torno.

Per il resto, anche il rematore non mi è piaciuto, nel senso che non sentivo di allenare i dorsali, allenavo di più tricipiti/bicipiti..

Leave a comment:

• Silver85
    replied
    Guarda, se è la prima volta che lo fai è normale...
    Anh, ti mancherebbero gli affondi x allenare bene i femorali e almeno 1 esercizio x i polpacci...

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
    Nada, quando torni inizia a provare la tabella così vedi se ti piace!
    Buone ferie!
    Grazie! Ultima cosa prima di partire, oggi ho fatto gli esercizi del venerdì, e mi sono accorto che con le gambe non ci siamo. L'unica cosa che ho da fare per le gambe è questo:

squat a corpo libero 4 serie da 10 12 ripetizioni
    squat con il manubrio 4 serie da 10 12 ripetizioni (tieni il manubrio tra le mani e scendi)

Il problema è che dopo aver fatto le 4 serie di squat a corpo libero
    mi sono fermato 30 secondi, e quando ho provato incominciare quelle con manubrio, ma è arrivato l'acido lattico e provando a farli mi vengono i crampi... Che faccio, faccio meno serie, o mi devo mangiare una banana prima di farli? Devo sforzare comunque?

Leave a comment:

• Silver85
    replied
    Nada, quando torni inizia a provare la tabella così vedi se ti piace!
    Buone ferie!

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Ok.
    Adesso vado in vacanza e quando torno faccio il punto della situazione, grazie di tutto

Leave a comment:

• Silver85
    replied
    No, una superserie (in questo caso di 2 esercizi) consiste in fare 2 serie di 2 esercizi diversi senza riposo.

3x Croci su panca inclinata a 20-30° (6/8 rip) + Panca con manubri inclinata a 20-30° (10/12 rip) (in superserie) (2 min recupero)

Vuole dire che fai 8 ripetizioni di Croci su panca inclinata a 20-30° e subito dopo, senza pause, 10 ripetizioni di Panca con manubri inclinata a 20-30°. Ti riposi 2 minuti poi rifai uguale...

Quello che ti ho scritto io andrebbe di sicuro in sostituzione 1 dei 2 esercizi che avevi scelto

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    superserie vuol dire che le fai senza recupero mi sa,passi da un esercizio all'altro appena finisci una serie del primo
    A non devo fare prima tre serie del primo, e dopo tre del secondo?

Leave a comment:

• uruk
    replied
    superserie vuol dire che le fai senza recupero mi sa,passi da un esercizio all'altro appena finisci una serie del primo

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Se hai una panca che si può inclinare a 30 - 45°, x i pettorali puoi fare:

3x Croci su panca inclinata a 20-30° (6/8 rip) + Panca con manubri inclinata a 20-30° (10/12 rip) (in superserie) (2 min recupero)

Se puoi ti consiglio di sicuro anche un bilanciere!
    Per il lento avanti si può fare anche con i manubri ma è consigliabile farlo con il bilanciere!
    Questi che mi hai elencato vanno in sostituzione, o in aggiunta di quelli che già ci sono?
    Che vuol dire "in superserie"?

Leave a comment:

• uruk
    replied
    Originariamente Scritto da Marsi Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per le modifiche, si ho la panca, e per gli addominali ho questo:

(ho anche un tapirulan, una cyclette e lo step, anche se non c'entrano molto).

Un lento è questo giusto?:

Allena il deltoide e trapezio, dunque andrebbe a sostituire al venerdì l'esercizio 3 "Alzate frontali con manubri da seduto".. Quante serie?

Speravo di cavarmela solo con i manubri, ma se propio non si può fare a meno allora prenderò un bilanciere..
    si il lento è quello. Io lo faccio con manubri e mi trovo bene con un 4x8/10
    bilanciere e barra per trazioni come minimo direi

Leave a comment:

• Silver85
    replied
    Se hai una panca che si può inclinare a 30 - 45°, x i pettorali puoi fare:

Se puoi ti consiglio di sicuro anche un bilanciere!
    Per il lento avanti si può fare anche con i manubri ma è consigliabile farlo con il bilanciere!

Leave a comment:

• Marsi
    replied
    Hai una panca che la puoi inclinare a 30 - 45 gradi?
    Oltre a quei esercizi, almeno 2 volte a settimana allena gli addominali
    Intanto grazie per le modifiche, si ho la panca, e per gli addominali ho questo:

(ho anche un tapirulan, una cyclette e lo step, anche se non c'entrano molto).

Originariamente Scritto da uruk
    continuo a dire che 6 serie di panca (di cui 3 croci) sono inutili IMHO.. e 4 di rematore per i dorsali ancora di più. PEr me è meglio togliere qualche alz.laterale-frontale e metti una distensione come il lento.
    Un lento è questo giusto?:

Allena il deltoide e trapezio, dunque andrebbe a sostituire al venerdì l'esercizio 3 "Alzate frontali con manubri da seduto".. Quante serie?

Originariamente Scritto da fransar
    Solo coi manubri non vai molto lontano. Mi sembra di capire che la panca l'hai già (?)... e allora prenditi almeno un bilanciere e un pò di ghisa per fare decentemente i fondamentali (panca, squat, stacchi,...) e una sbarra per le trazioni.
    Speravo di cavarmela solo con i manubri, ma se propio non si può fare a meno allora prenderò un bilanciere..

Leave a comment:

Working...
X