Allenamenti "in casa" solo con manubri.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiotricipiti?dubitoguardati i video su youtube o il link in allenamento.. cerca di concetrarti sulla schiena e sentila lavorare chiudendola e aprendola.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Marsi Visualizza MessaggioOk, ci penso quando torno.
Per il resto, anche il rematore non mi è piaciuto, nel senso che non sentivo di allenare i dorsali, allenavo di più tricipiti/bicipiti..guardati i video su youtube o il link in allenamento.. cerca di concetrarti sulla schiena e sentila lavorare chiudendola e aprendola.
Leave a comment:
-
-
Ok, ci penso quando torno.
Per il resto, anche il rematore non mi è piaciuto, nel senso che non sentivo di allenare i dorsali, allenavo di più tricipiti/bicipiti..
Leave a comment:
-
-
Guarda, se è la prima volta che lo fai è normale...
Anh, ti mancherebbero gli affondi x allenare bene i femorali e almeno 1 esercizio x i polpacci...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioNada, quando torni inizia a provare la tabella così vedi se ti piace!
Buone ferie!
squat a corpo libero 4 serie da 10 12 ripetizioni
squat con il manubrio 4 serie da 10 12 ripetizioni (tieni il manubrio tra le mani e scendi)
Il problema è che dopo aver fatto le 4 serie di squat a corpo libero
mi sono fermato 30 secondi, e quando ho provato incominciare quelle con manubrio, ma è arrivato l'acido lattico e provando a farli mi vengono i crampi... Che faccio, faccio meno serie, o mi devo mangiare una banana prima di farli? Devo sforzare comunque?
Leave a comment:
-
-
Nada, quando torni inizia a provare la tabella così vedi se ti piace!
Buone ferie!
Leave a comment:
-
-
Ok.
Adesso vado in vacanza e quando torno faccio il punto della situazione, grazie di tutto
Leave a comment:
-
-
No, una superserie (in questo caso di 2 esercizi) consiste in fare 2 serie di 2 esercizi diversi senza riposo.
3x Croci su panca inclinata a 20-30° (6/8 rip) + Panca con manubri inclinata a 20-30° (10/12 rip) (in superserie) (2 min recupero)
Vuole dire che fai 8 ripetizioni di Croci su panca inclinata a 20-30° e subito dopo, senza pause, 10 ripetizioni di Panca con manubri inclinata a 20-30°. Ti riposi 2 minuti poi rifai uguale...
Quello che ti ho scritto io andrebbe di sicuro in sostituzione 1 dei 2 esercizi che avevi scelto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosuperserie vuol dire che le fai senza recupero mi sa,passi da un esercizio all'altro appena finisci una serie del primo
Leave a comment:
-
-
superserie vuol dire che le fai senza recupero mi sa,passi da un esercizio all'altro appena finisci una serie del primo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioSe hai una panca che si può inclinare a 30 - 45°, x i pettorali puoi fare:
3x Croci su panca inclinata a 20-30° (6/8 rip) + Panca con manubri inclinata a 20-30° (10/12 rip) (in superserie) (2 min recupero)
Se puoi ti consiglio di sicuro anche un bilanciere!
Per il lento avanti si può fare anche con i manubri ma è consigliabile farlo con il bilanciere!
Che vuol dire "in superserie"?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Marsi Visualizza MessaggioIntanto grazie per le modifiche, si ho la panca, e per gli addominali ho questo:
(ho anche un tapirulan, una cyclette e lo step, anche se non c'entrano molto).
Un lento è questo giusto?:
Allena il deltoide e trapezio, dunque andrebbe a sostituire al venerdì l'esercizio 3 "Alzate frontali con manubri da seduto".. Quante serie?
Speravo di cavarmela solo con i manubri, ma se propio non si può fare a meno allora prenderò un bilanciere..
bilanciere e barra per trazioni come minimo direi
Leave a comment:
-
-
Se hai una panca che si può inclinare a 30 - 45°, x i pettorali puoi fare:
Se puoi ti consiglio di sicuro anche un bilanciere!
Per il lento avanti si può fare anche con i manubri ma è consigliabile farlo con il bilanciere!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioHai una panca che la puoi inclinare a 30 - 45 gradi?
Oltre a quei esercizi, almeno 2 volte a settimana allena gli addominali
(ho anche un tapirulan, una cyclette e lo step, anche se non c'entrano molto).
Originariamente Scritto da urukcontinuo a dire che 6 serie di panca (di cui 3 croci) sono inutili IMHO.. e 4 di rematore per i dorsali ancora di più. PEr me è meglio togliere qualche alz.laterale-frontale e metti una distensione come il lento.
Allena il deltoide e trapezio, dunque andrebbe a sostituire al venerdì l'esercizio 3 "Alzate frontali con manubri da seduto".. Quante serie?
Originariamente Scritto da fransarSolo coi manubri non vai molto lontano. Mi sembra di capire che la panca l'hai già (?)... e allora prenditi almeno un bilanciere e un pò di ghisa per fare decentemente i fondamentali (panca, squat, stacchi,...) e una sbarra per le trazioni.
Leave a comment:
-
Leave a comment: