Miti sulle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Angelo_13
    replied
    Leggendo su un sito ho letto che un eccesso di proteine(oltre il 2.2g*kg) causa effetti anabolici minimi ed effetti collaterali simili a quelli successivi all'uso di xxxxxxxxxxxxxxxxxx, quindi non è vero che non comporta alcun problema sui soggetti sani un eccesso di proteine, è vero?
    Last edited by Kanzi; 12-05-2015, 10:10:59.

Leave a comment:

• Miller
    replied
    la posto anche qua magari è interessante è una review "High-Protein Diets and Renal Health" http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext

Leave a comment:

• jinx
    replied
    oh madonna, questa discussione me l'ero persa...

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    X Ticchi.

Io non ho niente in contrario alle medicine non convenzionali.
    Anche io pratico qualche cosa, occasionalmente, per il momento.

Non sono però d'accordo con le "sparate" che fai, e che fanno spesso i medici e gli operatori di medicine non convenzionali.
    Non essendoci degli studi "seri" a sostenere quelle cose che scrivi, io metterei il condizionale parlando delle stesse.

Eagle

Leave a comment:

• shaitan
    replied
    Ticchi = tozzi? I rhinovirus non esistono etc etc

Ma le pro della canapa le magnate o ve le fumate?

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Ecco bravo, meglio, torniamo ad essere scientifici, mi scoccia dover ricordare quanto sono aneddotiche le motivazioni che adducete a proposito del latte.

Leave a comment:

• ticchi
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Siiiii aspettavo al produzione di muco!!!!

Vabbè ragazzi torniamo a qualcosa di scientifico per favore altrimenti la discussione va in caffetteria.
    Ecco aspetta la spiegazione scientifica tu...intanto chiedi a ogni cantante degno di quel nome che effetto gli provoca il latte o a bambini con bronchiti ricorrenti e poi magari ti fai un'idea un pò diversa. Comunque concordo, vedo che quel che dico non interessa quindi lascio la discussione.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Siiiii aspettavo al produzione di muco!!!!

Vabbè ragazzi torniamo a qualcosa di scientifico per favore altrimenti la discussione va in caffetteria.

Leave a comment:

• ticchi
    replied
    Sono un omeopata quindi laurea in medicina (natuopatia e osteopatia non hanno bisogno di laurea in Medicina)e 4 anni di scuola di omeopatia. Le proteine del siero e della caseina sono secondo me delle porcherie e non mi rimangio nulla di quanto detto,come del resto lo è il latte vaccino e tutto ciò che ne deriva. Favorisce le allergie e l'aumento di peso (massa grassa in primis), vi sono forti correlazioni col diabete, produzione di muco ecc. Lo sconsiglierei a chiunque. Le proteine in polvere che ritengo più accettabili sono quelle del pisello o della canapa ma il sapore è pessimo. Per le proteine animali dico di ridurle più possibile perché non sono salutari e per mettere muscoli vanno benissimo anche quelle vegetali. Non credo affatto nella necessità assoluta delle proteine "nobili" che sono una creazione dell'industria alimentare. L'organismo ragiona dopo giorni e giorni di alimentazione e fa una sintesi quindi lo spettro aminoacidico completo lo trova comunque nell'arco di più giorni. Poi non sono vegano quindi quel poco di carne,pesce o uova che mangio di tanto in tanto son più che sufficienti

Leave a comment:

• le89le
    replied
    Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
    Scomparsa acne, allergia che avevo da una vita e gonfiore addominale. Energia aumentata, aumento definizione , sensazione di benessere generale. Forza leggermente aumentata.
    Immagino che togliendo i derivati animali il 90% delle proteine le prendi da legumi...come fai a non avere gonfiore addominale? Io mangio 100g grammi di fagioli ed esplodo.

Mi accodo ad elan per sapere come mai whey e caseine son porcate assurde

Leave a comment:

• elan
    replied
    Non ho detto di non assumere prot animali in polvere
    ecco cosa hai scritto sulle pro del siero del latte e caseine

Io da medico e da atleta sconsiglio altamente le proteine in polvere, soprattutto del siero del latte o della caseina che sono porcherie immonde
    magari puoi spiegarci perchè sono delle porcherie immonde

Non ho detto di non assumere prot animali in polvere per niente ma che sono tutte balle quelle che ne dobbiamo assumerne ogni 3 ore e in gran quantità senno catabolizziamo,l'organismo se è sano e nutrito bene riesce ad adattarsi alle cose più impensabili ed è più efficiente mangiando meno che piu'
    chi lo crede sbaglia di grosso,ed infatti nel forum si smonta questo luogo comune da anni

molti sul forum sn in if et simila e fanno un pasto al giorno allenandosi duramente

poi la discussione è sull utilità delle pro di origine animale,non sul catabolizzare.....a me sembra tu abbia le idee piuttosto confuse

ps:non ho mai fatto ironia

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Sono un medico non convenzionale, medicina alternativa.
    Aaaaaahhhhhhhh!!!! Ecco!!!

Osteopata o naturopata?

Scusa Eagle si vi ho dati del collega!
    Last edited by brosgym; 03-04-2015, 16:14:32.

Leave a comment:

• Raizen
    replied
    Ah.

Leave a comment:

• ticchi
    replied
    Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Continui a non rispondere in cosa ti sei specializzato comunque
    Sono un medico non convenzionale, medicina alternativa.
    Last edited by ticchi; 03-04-2015, 14:54:46.

Leave a comment:

• Raizen
    replied
    Continui a non rispondere in cosa ti sei specializzato comunque

Leave a comment:

Working...
X