Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
L'iperfiltrazione se c'è, ed è da vedere, come hai precisato non è ancora stato patologico quindi....
I 2g sono x Kg di peso corporeo quindi assumo intorno ai 160g di proteine al giorno, la maggior parte ad alto Bv, visto che mangio pochi cereali.
Posso affermare che non fanno male, e d'altra parte non c'è evidenza scientifica che provi il contrario, ne qualcosa che lo lasci supporre, che poi sia utile o no se ne può discutere, ed è quello che stiamo facendo.
Io posso portare la mia esperienza non solo la mia esperienza personale ma quelli di almeno un centinaio di persone che come allenatore e nutrizionista ho seguito, per i quali la quota proteica minima si attestava su 1,5g, con i migliori risultati intorno a 2g, senza miglioramenti sensibili superando questa quota, almeno nella maggior parte.
Posso dirti anche che ho seguito almeno 4 soggetti che hanno ottenuti buoni risultati (tenendo come ottimo un hp-0 ed una bf intorno a 10), con introito proteico giornaliero intorno ad 1,2 ma penso grazie ad una buona efficienza metabolica e genetica.
Tutto ciò guardando dal lato di chi pratica, per chi propone tutto e relativo e va contestualizzato ovvero personalizzato.

Originariamente Scritto da francesco_espo
Visualizza Messaggio
PS: ma come lo hai scovato!

Leave a comment: