Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Conte94
    replied
    io avevo letto che era supportato

oppure ho trovato questi ma in inglese http://freecode.com/projects/dmak http://freecode.com/projects/nut

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
    forse questo dovrebbe andare https://sites.google.com/site/dietasw/
    Grazie mille , anche se non riesco a lanciarlo. L'ho fatto diventare un eseguibile ma non funziona

Leave a comment:

• Conte94
    replied
    forse questo dovrebbe andare https://sites.google.com/site/dietasw/

Leave a comment:

• Pascolinho
    replied
    ma per ubuntu c'è qualcosa di decente? non ne trovo uno di software , non è possibile Se qualcuno conosce qualcosa vi prego di dirmelo, al limite vedrò se c'è qualcosa in inglese.

Leave a comment:

• fabreezer
    replied
    Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
    Scrivi "quark" nel "Filtro" immediatamente sopra
    Della serie "figurammè".
    Grazie in ogni caso.

Leave a comment:

• MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da fabreezer Visualizza Messaggio
    Quando si inserisce un nuovo alimento nella giornata, risulta dispersivo ricercarlo nella lista.
    Infatti, ho notato che se non si inizia con la parola corretta, questo alimento non verrà trovato.
    Esempio: io ho registrato un nuovo alimento, chiamandolo "formaggio fresco quark".
    Se quando lo inserisco non scrivo "formaggio" come prima parola, questo alimento non verrà trovato.
    È possibile basare la ricerca su parole chiavi in modo che, scrivendo semplicemente "quark", abbia come risultato "formaggio fresco quark"?
    Scrivi "quark" nel "Filtro" immediatamente sopra

Leave a comment:

• fabreezer
    replied
    Quando si inserisce un nuovo alimento nella giornata, risulta dispersivo ricercarlo nella lista.
    Infatti, ho notato che se non si inizia con la parola corretta, questo alimento non verrà trovato.
    Esempio: io ho registrato un nuovo alimento, chiamandolo "formaggio fresco quark".
    Se quando lo inserisco non scrivo "formaggio" come prima parola, questo alimento non verrà trovato.
    È possibile basare la ricerca su parole chiavi in modo che, scrivendo semplicemente "quark", abbia come risultato "formaggio fresco quark"?

Leave a comment:

• MxBody
    replied

Chiedo anche questa cosa visto che, aprendo il programma, mi è tornata in mente: è possibile fare in modo di eliminare più alimenti alla volta (selezionandoli in gruppo) da ogni giornata?
    Nel Diario, usando la funzione "Componi pasti", puoi cancellare le nutrizioni trascinandole nel cestino in vari modi: per singola nutrizione, per fascia oraria, per intera giornata.

Leave a comment:

• fabreezer
    replied
    Grazie per le risposte.
    Programma eccelso che non potrà che migliorare.

---------- Post added at 12:40:34 ---------- Previous post was at 11:51:45 ----------

Chiedo anche questa cosa visto che, aprendo il programma, mi è tornata in mente: è possibile fare in modo di eliminare più alimenti alla volta (selezionandoli in gruppo) da ogni giornata?

Leave a comment:

• MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da Movi Visualizza Messaggio
    Ciao mxBody volevo chiederti come faccio a modificare gli alimenimenti presenti nel data base? Te lo chiedo perchè se indico di visualizzare dei micronutrienti diversi dalle impostazioni di base, come grassi monoinsaturi, polinsaturi e quindi omega 3 ed omega 6, vedo che questi non sono riportati quindi vorrei poterli inserire.

---------- Post added at 03:36:59 ---------- Previous post was at 03:33:20 ----------

Sarebbe perfetto... ottima osservazione fabreezer!!!
    Gli alimenti predefiniti in MxBody non sono modificabili, ma solo duplicabili, come correttamente ha suggerito un utente.
    Questo perché gli alimenti predefiniti di MxBody vengono aggiornati e sovrascritti ad ogni aggiornamento di versione di MxBody e quindi le tue modifiche verrebbero perse ad ogni aggiornamento di versione.
    Mentre invece, se duplichi l'alimento e lo modifichi, le tue modifiche rimangono perché l'alimento duplicato diventa un alimento personalizzato che, come tutti gli alimenti personalizzati, non vengono mai sovrascritti da MxBody durante gli aggiornamenti di versione.

---------- Post added at 09:27:42 ---------- Previous post was at 09:23:43 ----------

Una funzione molto carina sarebbe quella che permette, premendo su un alimento inserito, di avere una lista di alimenti consigliati che potrebbero sostituirlo, raccordandosi coi suoi valori nutrizionali.
    Ad esempio: inserisco 100g di fagioli cannellini, coi seguenti valori 91 Kcal, 8 g PRO, 14,9 GLU, 0,4 g LIP.
    Il programma mi suggerisce, quindi, fagioli borlotti, riso, piselli, etc. in quantità tale in modo da pareggiare il macronutriente principale (in questo caso i glucidi).
    La funzionalità esiste già da tempo in beta test, entro breve pubblicherò un nuova versione di MxBody rendendola disponibile a tutti gli utilizzatori.

---------- Post added at 09:33:46 ---------- Previous post was at 09:27:42 ----------

La troviamo nell'ultimo aggiornamento?
    Nel prossimo aggiornamento.

1) è possibile disattivare il messaggio di aggiornamento disponibile che ci viene proposto ad ogni apertura, facendolo successivamente noi in maniera manuale?
    2) è possibile fare in modo di non scaricare l'aggiornamento sul pc, ma lanciarlo ed installarlo tutto nel programma, che poi verrà riavviato per rendere effettive le modifiche (sullo stile di Firefox, per intenderci)?
    Mi spiace, attualmente non è possibile

P.S. Ogni tanto pubblico qualche nuovo alimento, a secondo di dove mi portano le uscite che faccio.
    Se vicino a dove mi trovo (a portata di gambe), ho la mania di entrare in catene di supermercati mai frequentate prima, sperando di trovare qualcosa di nuovo ed interessante.
    Bravo, grazie

---------- Post added at 09:35:39 ---------- Previous post was at 09:33:46 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere in qualità di utente storico
    - modificare gli alimenti nel database: menù sulla sinistra > alimenti > trova ed apri l'alimento da modificare (non ricordo esattamente le didascalie ed attualmente non ho mxbody a portata di mano, ma dovrebbe essere così)
    - il modo più rapido per inserire tutti i micronutrienti è scaricare un alimento dal database dell'USDA. basta andare in alimenti > internet e ti troverai [questo] database già bello e pronto.
    *quanto ai grassi, omega-3 e -6 sono entrambi poli-insaturi, ocio
    - La funzione suggerita da fabreezer c'è già (in beta testing)
    Ciao TreXerT, grazie del prezioso e continuo supporto

Leave a comment:

• fabreezer
    replied
    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere in qualità di utente storico
    - modificare gli alimenti nel database: menù sulla sinistra > alimenti > trova ed apri l'alimento da modificare (non ricordo esattamente le didascalie ed attualmente non ho mxbody a portata di mano, ma dovrebbe essere così)
    - il modo più rapido per inserire tutti i micronutrienti è scaricare un alimento dal database dell'USDA. basta andare in alimenti > internet e ti troverai [questo] database già bello e pronto.
    *quanto ai grassi, omega-3 e -6 sono entrambi poli-insaturi, ocio
    - La funzione suggerita da fabreezer c'è già (in beta testing)
    La troviamo nell'ultimo aggiornamento?

A proposito di aggiornamenti, due domande:
    1) è possibile disattivare il messaggio di aggiornamento disponibile che ci viene proposto ad ogni apertura, facendolo successivamente noi in maniera manuale?
    2) è possibile fare in modo di non scaricare l'aggiornamento sul pc, ma lanciarlo ed installarlo tutto nel programma, che poi verrà riavviato per rendere effettive le modifiche (sullo stile di Firefox, per intenderci)?

Come sempre, complimenti per questo fantastico programma.

P.S. Ogni tanto pubblico qualche nuovo alimento, a secondo di dove mi portano le uscite che faccio.
    Se vicino a dove mi trovo (a portata di gambe), ho la mania di entrare in catene di supermercati mai frequentate prima, sperando di trovare qualcosa di nuovo ed interessante.

Leave a comment:

• TreXerT
    replied
    Originariamente Scritto da Movi Visualizza Messaggio
    Il tuo si ma se lo elimini che ti serve averlo inserito?... Dovrebbe esserci la possibilità di eliminare quello del database oppure di poter modificare quest'ultimo invece di dovelo per forza duplicare.

---------- Post added at 07:25:24 ---------- Previous post was at 07:23:32 ----------

Trexter, dov'è la funzione suggerita da fabreezer? Dove trovo il beta testing?
    Ora non ho mxbody a portata di mano, ma dovrebbe esserci un documento tra gli help riguardo il beta testing

Leave a comment:

• Gabs
    replied
    Ho il tuo stesso problema.
    in questo topic sono consigliati alcuni software per mac ma non riesco ad installarli!

probabilmente sono io incapace (sono passato a mac da poco).

Leave a comment:

• Blacks
    replied
    Ciao ragazzi qualcuno sa qualche buon programma per la dieta per mac? ho provato MxBody ma per mac proprio non lo trovo

Leave a comment:

• Conte94
    replied
    ah,pensavo si potesse anche quello del database

Leave a comment:

Working...
X