Simo's diary
Collapse
X
-
Ci mancherebbe altro!Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioIo credo che ci siano tante altre cose da dover "correggere", per salvaguardare l'ambiente, prima di attaccare gli allevamenti...
Però uno stato (o un continente) che consuma prevalentemente carne di maiale inquina in modo non indifferente..
Leave a comment:
-
-
Io credo che ci siano tante altre cose da dover "correggere", per salvaguardare l'ambiente, prima di attaccare gli allevamenti...Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPensare anche all'inquinamento per me è etica.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
-
Pensare anche all'inquinamento per me è etica.Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioMa che conseguenze ci sarebbero? Qui si sta sconfinando dall'etica
Leave a comment:
-
-
Ma che conseguenze ci sarebbero? Qui si sta sconfinando dall'eticaOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMa il pollo non si rende conto di ciò che fa (secondo me), lo fa perché ha fatto così da millenni, non si rende conto delle conseguenze a livello globale del suo comportamento.
Leave a comment:
-
-
Ma il pollo non si rende conto di ciò che fa (secondo me), lo fa perché ha fatto così da millenni, non si rende conto delle conseguenze a livello globale del suo comportamento.Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioNon sempre...
Se metti di fronte a un pollo un verme o semi di grano (a caso) cosa credi che mangi per prima?
Lo stesso l'uomo
Leave a comment:
-
-
Alla fine mangio circa 200-300g di pollo/tacchino al giorno (pranzo) e la sera o pesce (400g) o uova/albume/formaggi (mezzo kg) o carne "rossa" (bistecche magrissime o carne ai ferri, sempre sui 200/300g).Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioecco concepisco poco il passare da troppo a nulla, sul costo della carne conta come viene allevato l'animale e le sofferenze che patisce.
la quantità è legata all'etica per me
Il pollo lo pago poco (5.5 €/kg), però lo compro in confezioni da 2kg (petti interi, con ossa e tutto) e l'azienda che li macella sta a pochi km dal supermercato.
Il tacchino già di più (8 €/kg, petto solo disossato), però lo prendo appunto solo in offerta e mi costa meno.
Le bistecche invece sui 15-16 €/kg, non mi pare poco.
Ma se tutti lo facessero?Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggioahahahahahah, comunque sia, diventare vegetariani/vegani non cambia nulla purtroppo. La macellazione continuerà sempre volenti o nolenti
In ogni caso oggi a pranzo mi canno altri 300g di pollo altrimenti non reggo gli stacchi
Leave a comment:
-
-
ahahahahahah, comunque sia, diventare vegetariani/vegani non cambia nulla purtroppo. La macellazione continuerà sempre volenti o nolentiOriginariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl mio motto e': "se non ha mai camminato, volato o nuotato...io non lo mangio".
Leave a comment:
-
-
ahahahhaOriginariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl mio motto e': "se non ha mai camminato, volato o nuotato...io non lo mangio".
credo che bertigno dovrebbe conoscerti fuori da calcio inside
Leave a comment:
-
-
mi alleno con i pesi per stare bene con me stesso non mi piace essere etichettato, il mio cardio sono un paio di uscite di canottaggio a settimana (ho fatto gli ultimi due anni in una società ma ho iniziato tardi per togliermi qualche soddisfazione agonistica quindi ho mollato gli allenamenti seri) . il pl puro sinceramente non mi interessaOriginariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioTroppo tempo
Non ho mai capito. Fai bb, pl o cose a caso come me?
quindi cose a caso mi piace
Leave a comment:
-
-
Il mio motto e': "se non ha mai camminato, volato o nuotato...io non lo mangio".
Leave a comment:
-
-
ecco concepisco poco il passare da troppo a nulla, sul costo della carne conta come viene allevato l'animale e le sofferenze che patisce.Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioDiciamo che il mio consumo non è medio
Cosa mi cambia prenderla certificata? Sempre da una bestia proviene.
Sulla sostenibilità anche, però il pollame non credo inquini quanto un suino o manzo.
Edit: il punto non era sulla quantità
la quantità è legata all'etica per me
Leave a comment:
-
-
Troppo tempoOriginariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioora quanta carne consumi? piuttosto che eliminarla limitarne il consumo e prenderla certificata?
sul limitare il consumo sono parzialmente daccordo più per un discorso di sostenibilità.
cmq simo pollo al marsala, pollo al curry insieme al basmati o al cous cous, pollo in paprika con peperoni, pollo all'arancia, pollo in salsa tzaziki ecc
Non ho mai capito. Fai bb, pl o cose a caso come me?
Non sempre...Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMa il pollo lo mangia perché altrimenti muore.
Se metti di fronte a un pollo un verme o semi di grano (a caso) cosa credi che mangi per prima?
Lo stesso l'uomo
Io la mangio solo 1 volta al giorno, o rossa o bianca. Nell'altra o uova o pesceOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioDiciamo che il mio consumo non è medio
Sulla sostenibilità anche, però il pollame non credo inquini quanto un suino o manzo.
Leave a comment:
-
-
Diciamo che il mio consumo non è medioOriginariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioora quanta carne consumi? piuttosto che eliminarla limitarne il consumo e prenderla certificata?
sul limitare il consumo sono parzialmente daccordo più per un discorso di sostenibilità.
Leave a comment:
-
-
Ma il pollo lo mangia perché altrimenti muore.Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioAh esatto, i logaritmi mi danno alla testa
Comunque è la scala alimentare. Il verme viene mangiato dal pollo, il pollo viene mangiato dall'uomo
Leave a comment:
-
Leave a comment: