Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Bel programmino.....molto interessante!!!!
    Ciao Fede, spero di seguirlo bene e con continuità! Avendo carichi bassi dovrei avere un aumento di kg abbastanza importante..
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Dipende tutto dal carico con cui deciderai di affrontare il programma... Che in sé non ha nemmeno un grande impatto sul massimale (ed è giusto che sia così per uno come te).

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Dipende tutto dal carico con cui deciderai di affrontare il programma... Che in sé non ha nemmeno un grande impatto sul massimale (ed è giusto che sia così per uno come te).
        Non mi interessa lavorare su carichi massimali.. infatti quando ieri ho provato la singola di stacco non sono riuscito a usare il massimale, bensi qualche kg in meno. Non sono riuscito a usare tutte le forze in un un'unica rep. Invece in carichi che permettono massimo 5-6 rep riesco ad avere più forza. E poi non avendo la tecnica perfetta il fare una sola rep non so quanto mi convenga
        Ma il carico rimane costante in tutte le 10 week?
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
          Non mi interessa lavorare su carichi massimali.. infatti quando ieri ho provato la singola di stacco non sono riuscito a usare il massimale, bensi qualche kg in meno. Non sono riuscito a usare tutte le forze in un un'unica rep. Invece in carichi che permettono massimo 5-6 rep riesco ad avere più forza. E poi non avendo la tecnica perfetta il fare una sola rep non so quanto mi convenga
          Ma il carico rimane costante in tutte le 10 week?

          Commenta




            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Commenta


                E quando?
                Non c'è un limite tipo nelle progressioni 8x3 6x4 ecc?
                Ah e non potrei iniziarla da domani, poi interromperla e ricominciare?
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  Mi segni il carico costante con cui faresti questo programma? Così, a spanne.

                  Partendo dal presupposto che ti ho scritto che nel deadlift il carico NON deve rimanere costante. Quindi scrivi il carico per panca e gli eventuali carichi per il deadlift... Almeno poi ci ragioniamo sopra.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Mi segni il carico costante con cui faresti questo programma? Così, a spanne.

                    Partendo dal presupposto che ti ho scritto che nel deadlift il carico NON deve rimanere costante. Quindi scrivi il carico per panca e gli eventuali carichi per il deadlift... Almeno poi ci ragioniamo sopra.
                    Squat A)40 - B)60
                    Stacco 55-60
                    Panca A)35 - B)45
                    Military A)22 - B)25

                    All'incirca questi.. sono indeciso sullo squat e panca B. Se ti interessa il massimale di stacco è 80 kg.
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Il massimale di stacco non è 80 Kg.

                      Comunque, quando hai tempo, scrivi la tabella bene in ordine al computer e a fianco di ogni giornata ci indichi il carico. Per tutte e 10 le settimane e per tutti e 4 gli esercizi. Così ragioniamo meglio.

                      Commenta


                        Wo di oggi (neretto aumenti)

                        Appena sono entrato tutte le le tre panche e il rack erano occupati, ho aspettato 5 min poi mi sono rotto le palle e ho invertito I wo. Quello di domani l'ho fatto oggi


                        Rematore man. 10 8 6 6 4 @18

                        Lat machine presa spalle 4x8 @35

                        Pulley 3x10 @30

                        Lat machine presa larga 3x12 @35


                        Military press
                        10 @10
                        8 @15
                        6 @20
                        4 @25
                        3x5 @28
                        1x3 @30

                        Alzate laterali seduto 3x8 @7


                        Curl bilanciere 6 6 4 4 @20

                        Curl in piedi alternato 3x8 @8

                        Curl panca scott 3x12 @5


                        Iniziata il programma, poi lo interrompo a metà aprile e lo ricomincio.
                        Sono rimasto sorpreso dal military. Fino a sabato facendo 25 poi ero morto. Invece ora ho fatto 15 reps con 28 e 3 con 30. Sará che il programma di kanzi dá giá risultati


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Il massimale di stacco non è 80 Kg.

                        Comunque, quando hai tempo, scrivi la tabella bene in ordine al computer e a fianco di ogni giornata ci indichi il carico. Per tutte e 10 le settimane e per tutti e 4 gli esercizi. Così ragioniamo meglio.
                        Appena ho tempo la faccio
                        Ma indico il carico solo della prima giornata.. non saprei che carichi mettere nelle altre
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Non si fa così Simo.
                          Ti ho detto di farlo tutto di fila ed è bene che tu almeno capisca come gestire i carichi, cosa che non hai capito.

                          ---------- Post added at 21:49:33 ---------- Previous post was at 21:48:51 ----------

                          E poi ti ci ho messo una split. Non a caso.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Non si fa così Simo.
                            Ti ho detto di farlo tutto di fila ed è bene che tu almeno capisca come gestire i carichi, cosa che non hai capito.

                            ---------- Post added at 21:49:33 ---------- Previous post was at 21:48:51 ----------

                            E poi ti ci ho messo una split. Non a caso.
                            Tutto di fila il military?
                            Non l'avevo capito, pensavo fosse una sorta di 5 5 5 3

                            Ho usato un carico che mi permettesse di fare il 3x5, senza cedere e con max 1-2 reps. Cosa non ho capito?

                            Comunque seguo la tua split eh. semplicemente non avendo panche e rack per squat liberi ho fatto la seduta di domani. Domani farò squat petto e tricipiti... non muore nessuno se inverto una volta
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio


                              Sono 10 sett., quindi falla quando avrai la certezza di fare 10 sett. di fila.

                              Devi, però, impostare il carico.
                              Posso dirti che nella colonna B andranno carichi più alti rispetto alla A, ma non troppo

                              Stacco una volta a sett. Il secondo giro con lo stesso blocco aumenti il carico (es. primo 5x5 fai con 50 – è un esempio! –, il secondo lo fai con 52.5, 55... Vedi tu. Devi arrivare alla fine allenato, abituato al carico, ma non bruciato).

                              Sono 500 €.
                              A breve ti invio le coordinate del conto.
                              Siamo spastici forte, eh... Per non capire.

                              Non muore nessuno, ma cambia.
                              E il dorso si fa dopo. Non prima. Come da me indicato.

                              In ultimo, senza indicazione del carico, quello non è un programma.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Siamo spastici forte, eh... Per non capire.

                                Non muore nessuno, ma cambia.
                                E il dorso si fa dopo. Non prima. Come da me indicato.

                                In ultimo, senza indicazione del carico, quello non è un programma.
                                L'avevo capito... ma la curiosità mi ha spinto a provarla. Allora aspetto, provo un'altra progressione di un mese. Ma mi ispirava troppo il programma e volevo iniziarlo..

                                Che indicazione del carico?
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎