Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quoto RUS.
    Lascia perdere il MAV (peggio il Max/75/50)... L'idea può anche essere presa (quella del MAV), ma andrebbe riadattato "pesantemente" (quindi non intendo solo per quanto riguarda i giorni settimanali di allenamento).

    Commenta


      Wo di oggi (Neretto aumenti)

      Panca piana, fermo 1"
      8 @30
      3x6 @35
      2x4 @37
      MAX (9reps) @30

      Panca manubri inclinata 3x8 @12

      Military press
      8 @20
      2x6 @22
      2x4 @25

      Lento avanti man 10 8 6 @8

      Alzate laterali seduto 12 10 8 +8+8 @6+5+4

      Alzate laterali 3x12 ss alzate frontali 3x12 @4+6

      Alzate a 90° 12 10 8 @5



      Per il discorso scheda. Io mi trovo benissimo con questa scheda (non è che abbia cambiato chissà quante schede, sono 5 mesi che faccio una multi, nell'ultimo mese una multi con una seduta "da monofrequenza") ma avendo carichi bassi e e a causa dei vostri consigli, mi sono deciso a provare una scheda più incentrata nella forza. Non è che voglio seguire per forza il bill star, né ciclo russo né altro di preciso, semplicemente una scheda per aumentare I carichi. Prima ne ho postata una, leggermente modificata dalla base di Kanzi (di certo non il primo babbo che ho visto per strada).
      Ho 16 anni, mi alleno da 5 mesi scarsi e non seriamente, e sinceramente ho altri interessi e non sto ore a informarmi su come allenarmi. So giusto le basi, ogni tanto leggo qualche articolo, ma di sicuro non so fare una scheda. Se per una mono è più facile farla fai da te, non penso sia lo stesso per una di forza. Quindi ho chiesto a voi che di sicuro ne sapete più di me. Ma ormai è marzo e continuo sull'attuale strada, a settembre se ne parla
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
        Wo di oggi (Neretto aumenti)

        Panca piana, fermo 1"
        8 @30
        3x6 @35
        2x4 @37
        MAX (9reps) @30

        Panca manubri inclinata 3x8 @12

        Military press
        8 @20
        2x6 @22
        2x4 @25

        Lento avanti man 10 8 6 @8

        Alzate laterali seduto 12 10 8 +8+8 @6+5+4

        Alzate laterali 3x12 ss alzate frontali 3x12 @4+6

        Alzate a 90° 12 10 8 @5



        Per il discorso scheda. Io mi trovo benissimo con questa scheda (non è che abbia cambiato chissà quante schede, sono 5 mesi che faccio una multi, nell'ultimo mese una multi con una seduta "da monofrequenza") ma avendo carichi bassi e e a causa dei vostri consigli, mi sono deciso a provare una scheda più incentrata nella forza. Non è che voglio seguire per forza il bill star, né ciclo russo né altro di preciso, semplicemente una scheda per aumentare I carichi. Prima ne ho postata una, leggermente modificata dalla base di Kanzi (di certo non il primo babbo che ho visto per strada).
        Ho 16 anni, mi alleno da 5 mesi scarsi e non seriamente, e sinceramente ho altri interessi e non sto ore a informarmi su come allenarmi. So giusto le basi, ogni tanto leggo qualche articolo, ma di sicuro non so fare una scheda. Se per una mono è più facile farla fai da te, non penso sia lo stesso per una di forza. Quindi ho chiesto a voi che di sicuro ne sapete più di me. Ma ormai è marzo e continuo sull'attuale strada, a settembre se ne parla
        Effettivamente ogni tanto passo per chiedere l'elemosina...

        Commenta


          Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          Questo diario è diventato un delirio

          ---------- Post added at 19:19:25 ---------- Previous post was at 19:15:28 ----------

          Queste te le metto a titolo informativo per farti capire almeno di cosa stai parlando...
          http://www.bodyweb.com/threads/145152-5x5 (questo è un esempio, ovviamente ci sono decine di versioni diverse)


          Leggi tutto, confronta con quello che hai postato

          Devi fare due cose:
          1)ordine mentale
          2)scegliere una strada e seguirla per un tot di tempo perlomeno prima di cambiare totalmente approccio... vuoi fare il bodybuilder? allenati da bodybuilder... vuoi fare il powerlifter? allenati da powerlifter... vuoi fare il trendy seguendo programmazioni eccentriche e magari tentando di coniugare più universi? allenati di conseguenza...

          Viceversa se mischi troppe cose assieme perdi tutti i vantaggi da esse derivate e perdi anche tempo...
          @Fede. Grazie per l'interesse!

          Grazie RUS per I link, ora li leggo
          Ormai seguo questa via, con o senza risultati. Da settembre si riparte, con dieta e tutto alla "perfezione".

          ---------- Post added at 21:47:13 ---------- Previous post was at 21:44:06 ----------

          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Quoto RUS.
          Lascia perdere il MAV (peggio il Max/75/50)... L'idea può anche essere presa (quella del MAV), ma andrebbe riadattato "pesantemente" (quindi non intendo solo per quanto riguarda i giorni settimanali di allenamento).
          Ok. Non mi avete detto che fare però
          Se leggi I messaggi prima ormai ho deciso di continuare su questa via, secondo te sarebbe una buona idea fare la progressione nei fondamentali e il resto della mia scheda invariata?
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Effettivamente ogni tanto passo per chiedere l'elemosina...
          Ma almeno qualcosa lo raccimoli?
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Ti risponderò... Comunque quel tipo di progressione non mi piace. Anche se su di te potrebbe funzionare.

            No, solo calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Ti risponderò... Comunque quel tipo di progressione non mi piace. Anche se su di te potrebbe funzionare.

              No, solo calci in culo

              fanno bene
              Potrebbe.. non mi piace come parola
              Qual è quella che mi consigli ?(domanda rivolta a te ma se qualcuno ha idee le dica pure)

              ---------- Post added 28-02-2015 at 14:04:31 ---------- Previous post was 27-02-2015 at 21:56:19 ----------

              Wo di oggi (neretto aumenti)


              Squat, sotto al parallelo

              10 @30
              8 @35
              2x6 @40
              4 @45
              2x4 @50

              Ho chiesto a uno di controllare a ogni reps che andassi sotto il parallelo. Decisamente più difficile. Sto migliorando l'equilibrio e lo scendere e mantenere le ginocchia il più possibile dietro alle punta dei piedi.


              Stacco

              5 @55
              4 @60
              3 @65
              2 @70
              1 @75

              Il massimale dovrebbe essere sugli 80.


              Rematore man. 8 8 6 6 @18

              Lat machine 3x10 @35

              Curl bilanciere 10 8 6 @17

              Curl inclinata 3x10 @6


              Buon wo, lo stacco è stremante
              Nei fondamentali inserirò la progressione, mentre il resto della scheda a uguale. Inoltre ho deciso di allenare le gambe solo con I fondamentali (squat e stacco 2xweek) perché sono diventate antiestetiche

              ---------- Post added 01-03-2015 at 10:06:42 ---------- Previous post was 28-02-2015 at 14:04:31 ----------

              Per I fondamentali ho pensato a una cosa del genere :

              Panca *progressione
              Military press 5x5 carico ridotto

              Squat 5x5 carico ridotto
              Stacco *progressione1

              Panca 5x5 carico ridotto
              Military press *progressione

              Squat *progressione
              Stacco 4x4 carico ridotto

              *progressione
              8x3
              6x4
              5x5
              4x6
              3x8

              Progressione1

              8x2
              6x3
              5x4
              4x5

              Carico costante nelle progressioni, +5 kg dopo la fine del ciclo. Recuperi 2'. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un piacere[emoji120]
              Last edited by Simo6; 01-03-2015, 11:08:53.
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta





                Sono 10 sett., quindi falla quando avrai la certezza di fare 10 sett. di fila.

                Devi, però, impostare il carico.
                Posso dirti che nella colonna B andranno carichi più alti rispetto alla A, ma non troppo

                Stacco una volta a sett. Il secondo giro con lo stesso blocco aumenti il carico (es. primo 5x5 fai con 50 – è un esempio! –, il secondo lo fai con 52.5, 55... Vedi tu. Devi arrivare alla fine allenato, abituato al carico, ma non bruciato).

                Sono 500 €.
                A breve ti invio le coordinate del conto.
                Last edited by Kanzi; 01-03-2015, 11:22:36.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio



                  Sono 10 sett., quindi falla quando avrai la certezza di fare 10 sett. di fila.

                  Devi, però, impostare il carico.
                  Posso dirti che nella colonna B andranno carichi più alti rispetto alla A, ma non troppo

                  Stacco una volta a sett. Il secondo giro con lo stesso blocco aumenti il carico (es. primo 5x5 fai con 50 – è un esempio! –, il secondo lo fai con 52.5, 55... Vedi tu. Devi arrivare alla fine allenato, abituato al carico, ma non bruciato).

                  Sono 500 €.
                  A breve ti invio le coordinate del conto.[/

                  La seguo da metà aprile allora, il 13 vado in gita in Grecia e dovrei interromperla proprio nel più bello
                  Per I carichi? Ovviamente non li imposto ora, spero che in un mese e mezzo qualcosa aumenti
                  Ti ringrazio infinitamente, ti aggiungo pure 100€ per l'uso di carta e inchiostro!
                  Last edited by Simo6; 01-03-2015, 11:40:31.
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio

                    La seguo da metà aprile allora, il 13 vado in gita in Grecia e dovrei interromperla proprio nel più bello
                    Per I carichi? Ovviamente non li imposto ora, spero che in un mese e mezzo qualcosa aumenti
                    Ti ringrazio infinitamente, ti aggiungo pure 100€ per l'uso di carta e inchiostro!
                    Per i carichi, appunto, aspetta. Poi si vedrà (qualcuno ti aiuterà).
                    Ora fai un po' di volume...

                    Ah, ovviamente deadlift, non quella roba incomprensibile che ho scritto io

                    P.S.
                    Comunque più che uno schema rigido... Questo è per farti capire un po' come si può impostare una progressione.
                    NON come quella sopra... Non si fa 8x3 -> 3x8... Semmai 3x8 -> 8x3.

                    Qui, come vedi, a parte un piccolo accumulo centrale sulle 5 ripetizioni (che non troverai mai, messo in quel modo... Ma tu sei n principiante... E i tempi sono brevi) si intensifica.

                    Con un 8x3 -> 3x8 aumenti la densità... Ma messo in fila in quel modo... Non va bene.
                    Lo puoi fare, puoi andare ad incrementare la densità, ma sempre ciclicamente.

                    Vabbè... Prima o poi capirai, spero
                    Last edited by Kanzi; 01-03-2015, 11:51:53.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Per i carichi, appunto, aspetta. Poi si vedrà (qualcuno ti aiuterà).
                      Ora fai un po' di volume...

                      Ah, ovviamente deadlift, non quella roba incomprensibile che ho scritto io

                      P.S.
                      Comunque più che uno schema rigido... Questo è per farti capire un po' come si pò impostare una progressione. NON come quella sopra...
                      Non si fa 8x3 -> 3x8... Semmai 3x8 -> 8x3.
                      Infatto qui, come vedi, apparte un piccolo accumulo centrale sulle 5 ripetizioni (che non troverai mai, messo in quel modo... Ma tu sei n principiante... E i tempi sono brevi) si intensifica.
                      Con un 8x3 -> 3x8 aumenti la densità... Ma messo in fila in quel modo... Non va bene. Lo puoi fare, puoi andare ad incrementare la densità, ma sempre ciclicamente.
                      Vabbè... Prima o poi capirai, spero
                      Si l'avevo capito... ho una scrittura peggio della tua

                      Per ora continuo con la mia attuale scheda, poi inizio con quella che mi hai consigliato. Un'ultima cosa, ma il military press?
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta





                        Inviato utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio



                          Inviato utilizzando Tapatalk
                          Grazie.. la descrizione nel military mi ha fatto davvero piacere

                          Quindi nello stesso giorno faccio ad esempio 3x6 e poi 1x4 aumentando? O ho capito male?
                          Last edited by Simo6; 01-03-2015, 12:25:41.
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Sì.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Sì.
                              Grazie tante Ste
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Bel programmino.....molto interessante!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎