Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

Solve Et Coagula

Yeah bro avanti cosi fammi sapere come procede allora

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Buonasera

Sono arrivato a 2600 calorie finalmente, sto sotto del 10% in base alla mia quota di mantenimento. Ci starò per un po'. Ho già perso 7 etti, tutta acqua. Preventivati per via della grande quantità dei cho che assumevo ( e che assumo comunque dato che nei giorni on supero i 300 e nei giorni off sto sui 260 mi sembra ).
      Fisicamente già mi vedo più asciutto.

Da oggi ho un po' modificato la mia dieta abbassando i cho nei giorni OFF e portare i fat sui 65-70 gr di fat. Nei giorni ON invece saranno sui 45 gr. Ambe due i giorni avranno minimo 10-13 gr di fat saturi derivati da latticini ( fiocchi di latte, parmigiano ), cacao amaro e 2 tuorli.

Spero che questo mi faccia diventare più pimpante durante le giornate molto stressanti e che aumenti la mia libido perché da un po' è scesa.. ed avendo una ragazza adesso non è proprio il top

Allenamento procede bene. Devo solo delinearlo un po' Semplicemente ho due giorni dove faccio pull e push tutto in 5x5 poi ho due giorni invece dove faccio sempre push e pull però con 3x8 e poi 3x15-20 tutto ciò abbinando un pre wo ricco di nitriti e citrulline malate e cho che alzando l'insulina dovrebbe darmi molto pump. Vedremo un po'
      Last edited by le diable; 14-05-2013, 20:55:27.
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5875
        • 238
        • 199
        • Send PM

Rispondo qui per il problema a cui accennavi nel 3d della IF.
        Secondo me è da troppo tempo che 1) sei bassino con i grassi e 2) sei alto con le pro.
        Questo è uno dei modi per abbassare libido/testo e annessi, te lo dico per esperienza personale... Considera che quando si scende con i grassi a certi livelli, le proporzioni generalmente vengono modificate dando prevalenza ai saturi proprio per questo motivo.

Consigli
        1) Alza ancora un po' i grassi, tipo 60/80.
        2) Fai un buon 50% di saturi (preferibilmente a media catena: cocco, burro, parmigiano, uova, latticini in genere, cacao).
        3) Non esagerare con gli Omega6: elimina tutte le loro fonti dirette ed esclusive (frutta secca, eccetto le noci che hanno anche Omega3, vedi sotto). Ricorda che l'avena è ricchissima di Omega6, quindi c'è di meglio.
        4) Via libera a Omega3: pesce grasso + noci sarebbe l'ideale. Col pesce hai EPA e DHA, con le noci ALA e Omega6... Quindi grosso modo un rapporto 1:1=O3:O6. Tieniti sui 10/15 gr. di polinsaturi... Possibilmente lontano dal Post-wo e da verdure.
        5) Il resto monoinsaturi.

Ci sarebbe comunque, secondo me, da ritoccare in negativo la quota proteica... Anche se sei in ipo puoi farlo tranquillamente, splittando proprio le Kcal nella quota dei grassi: favorire un assetto ormonale corretto migliorerà sicuramente la qualità del dimagrimento.

Prova così un po' di tempo e vedi come va. Ricorda che le variazioni a questo livello hanno bisogno di tempo per venir fuori, sia in positivo che in negativo.

Facci sapere
        Last edited by Kanzi; 15-05-2013, 09:16:58.

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ciao!

Si effettivamente sto da più di un anno con dei fat che stanno sui 40-45 al giorno.. Ho provato pure a portarli a 30, MAI più Ed assumevo pure troppo fibre, sulle 40 gr che adesso ho ridotto a 15.

Così tanti grassi saturi? La libido non è così bassa bassa, nel senso, ho ancora i miei classici morning wood solo che mi sento un po' più "moscio" durante la giornata e vorrei anche combattere in un modo più efficace lo stress di queste giornate.
          Ok per gli Omega 3, posso ritornare ad integrare con le cps della now foods ed assumere di nuovo le noci
          Effettivamente è da un po' che non controllo più quali grassi assumo.
          No la frutta secca non l'assumo più praticamente, l'unica fonte di omega3 penso che sia derivata unicamente dai fiocchi d'avena che mediamente al giorno ne userò sui 100 gr.

Le pro al giorno non superano mai i 190-200 gr.. con questa quota mi son sempre trovato parecchio bene ed è più bassa rispetto a quanto tenevo un po' di tempo fa ( sbagliando, diciamo che stavo tranquillamente sui 240-260 )

Per adesso posso provare ad alzare nei giorni ON i fat a 55 mentre nei giorni OFF a 70: rispetto ai miei canonici 45 gr di fat già dovrei sentire qualcosa. In caso aumenterò.

Grazie della risposta. L'ho apprezzata tantissimo! Ti terrò aggiornato.

Comunque oggi pull day. Andato parecchio bene ed anzi i carichi sono pure leggermente aumentati.. soprattutto coi bicipiti. Misteri! Mi vedo più asciutto ed ho perso già un po' di peso ( circa 1 kg ) tutta acqua ovviamente. Adesso devo capire se 2600 è un giusto deficit calorico o dovrò diminuire ancora.

Con l'IF mi trovo veramente bene. Dormo meglio, mi sento più carico, mangio perché effettivamente ho fame e non ho più problemi a fare pasti anche da 1000 calorie perché li divoro completamente; il mio unico dubbio è se dissociare il più possibile i macronutrienti sia la strategia migliore con l'IF: del tipo oggi per inserire 55 gr di fat ho dovuto fare un pasto con 40 gr di fat in una botta sola. è veramente utile? mi devo preoccupare dell'insulina che stocchi gli acidi grassi esterificati come trigliceridi di deposito o assecondare l'idea che il corpo è in una continua lipolisi dove acidi grassi escono ed entrano dal tessuto adiposo e che quindi mi sto facendo tutte pippe mentali?
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Buon pomeriggio a tutti.

Aggiornamento peso: 78,1 kg

Sono passato da 80,5 a 79,5 all'improvviso.. e va bene, Era acqua, preventivato. Infatti mi vedevo pure più pulito in zona addome. Mi son detto "ecco, da qui sicuramente comincerò a perdere più peso lentamente, il deficit è pure poco alla fine". Mocché, ho perso un altro 1,4 kg; adesso devo capire se è una semplice variazione o cosa anche perché fisicamente mi vedo come sempre, forse leggermente più asciutto nel basso addome, ed i carichi sono perfino aumentati ma questo calo così brusco non lo capisco. In ogni caso proseguo senza nessun cambiamento, vedrò nei prossimi giorni.

Oggi ho deciso di modificare un po' il volume del mio allenamento che è rimasto invariato da quello che usavo durante la fase di bulking: farò sempre 4 giorni di wo però abbasserò il volume da 20 serie totali a 16-17 totali con 20" di cardio alla fine. Non questo grande cambiamento lo so

Sotto consiglio di Kanzi ho pure un po' cambiato i miei fat. Nei giorni ON portati sui 60 nei giorni OFF portati ad 80. Nei giorni di wo farò 3 pasti mentre nei giorni di riposo solamente due dove il primo sarò il 60% delle calorie con cho+pro ( e 10 gr di fat, tanto per ) ed il secondo il resto delle calorie da pro+fat quindi in un pasto solo avrò una cosa come 60 gr di fat Spero che così facendo di aumentare pure un po' la lipolisi e nel momento di fasting di accentuare per quanto sia possibile l'ossidazione dei fat.

Oltre a ciò vorrei spero pure di sistemare così la libido e di alzare il testo.. Che con lo stress che ho utlimamente ne sta risentendo un po'. I fat saturi li ho alzati sui 20 gr al giorno, il resto provengono da polinsaturi e monosaturi.
            |Diario|

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5875
              • 238
              • 199
              • Send PM

Ottimo

Come ti senti in generale con questo regime?

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Ciao Kanzi!

Si, mi sento veramente bene
                Dormo meglio, mangio quando effettivamente ho fame, sento che si sta regolando l'appetito e non ho per niente fame mentre digiuno. Sono arrivato tranquillamente a 18 ore a digiuno.
                Poi quando sto a digiuno mi sento molto più sveglio, più vigile. E' una bella sensazione. E quando mangio, mangio tanto e cose che veramente mi soddisfano.

Oggi per esempio mi sono fatto due pasti, totale 2640 calorie. 200 gr di pro 250 di cho 80 fat. Da paura

La cena per dirti è stata:
                150 gr di pollo
                15 gr di olio evo
                60 gr di tuorlo ( 4 uova) + 15 gr di cacao amaro + 15 gr di whey. E' venuta fuori una crema buonissima.
                20 gr di arachidi tostate
                15 gr di mandorle
                200 gr di fiocchi di latte
                Insalata

Si lo so, tante cose diverse però mi hanno bello riempito Non mi sembra nemmeno di stare con una dieta particolarmente restrittiva anzi..

Poi sto leggendo molti studi riguardanti la IF eat stop eat e WD molto interessanti, sono convinto che in cutting sia una ottima strategia
                Tra l'altro la forza sta pure migliorando.. altro punto a favore che non riesco a capire come sia possibile
                |Diario|

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                  Tra l'altro la forza sta pure migliorando.. altro punto a favore che non riesco a capire come sia possibile
                  benvenuto tra i drogati di catecolamine brah
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Ma le catecolamine non dovrebbero abbassarsi con un innalzamento dell'insulina?
                    Il mio pasto prewo è ricco di cho.

Comunque oggi push day 5x5, andato benone. Non so perché ma continuo ad avere aumenti di forza qui e là.. però sempre come numero di ripetizioni o che riesco a chiudere una ripetizione che la volta scorsa mi veniva poco fluida per dire.

Fisicamente mi vedo "ok", nel senso, la parte alta e laterale dell'addome la vedo più asciutta ma i fianchi li vedo un po' acquosetti e sta tornando un po' di pellaccia nel basso addome.. FORSE è solo un po' di ritenzione dovuta da stress lavorativo/sociale e poche ore di sonno ( cortisolo a manetta ). Oggi e domani sto a casa di sera quindi mi farò le mie belle 8 ore di sonno e vedremo un po'.
                    |Diario|

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                      Ma le catecolamine non dovrebbero abbassarsi con un innalzamento dell'insulina?
                      Appunto, si alzano durante il digiuno non ti alleni prima del primo pasto? (mi sono perso la tua dieta recente )
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Magari potessi fare l'allenamento a digiuno, ma col lavoro non posso

Per adesso nel mio giorno ON faccio il primo pasto con pro+fat il secondo pro+80-90 gr di cho e poi il resto delle calorie tutte post wo quindi tutto quel vantaggio ormonale non entra in gioco
                        |Diario|

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

e quindi tecnicamente salti soltanto la colazione? alla fine la IF è più "normale" delle solite diete da BB... qua a casa oggi mi hanno detto "ma ch'è successo, non mangi più ogni cinque minuti?"

Ed io giù a spiegare che avevo saltato la colazione per risparmiare tempo, e poi blabla... e mia madre: "alessà, guarda che tutto il mondo fa così"
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5875
                            • 238
                            • 199
                            • Send PM

In effetti è quello che ho sempre detto ai miei...

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

E' stata la stessa reazione di mia madre
                              "ogni volta cambia qualcosa, per me mangi troppo così, non so se va bene" quando le ho fatto gentilmente capire che è come una dieta di una persona normalissima

Comunque magari potessi allenarmi a digiuno, ho sempre avuto ottime sensazioni in quello stato
                              |Diario|

Commenta

• scisci8919
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 238
                                • 37
                                • 38
                                • Verona
                                • Send PM

R: Solve Et Coagula

Forse le nostre mamme si son messe d'accordo perche pure la mia ha detto cosi

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
                                X