Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

organizzazione di un mega workout romano!

Commenta

• Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

Contatemi (se possibile)... verrò volentieri a fare una figuraccia con i pesi della chicco
      ...a parte gli scherzi sarebbe carino incontrarsi

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Assolutamente Ale, appena si sistema Valerio ci organizziamo per bene

Wo di Petto - Spalle - Tricipiti:

Panca inclinata 4x6 (+)

Parallele 3x10 (+)
        Tirate al mento 3x10 (+)
        Alzate posteriori 90° 3x10
        French press 3x8 (+)

Stretching fasciale e 15" di cardio con defaticamento.

Wo andato alla grande. Mi sentivo carico, fomentato, avevo una voglia di spingere assurda e così è stato. Ottime sensazioni generali, aumentato praticamente tutto sempre di poco però miglioramento generale sopratutto le parallele dove sono riuscito ad allungare di molto il pettorale rispetto la volta scorsa.

Stretching fasciale MICIDIALE. Agonia lo stare in tensione, in allungamento massimo, per 30 secondi. Alla fine sentivo il muscolo bello congestionato che tirava però bisogna stare attenti che poco poco ti sbagli col carico ti strappi tutto

---------- Post added 05-01-2013 at 19:51:55 ---------- Previous post was 04-01-2013 at 21:13:48 ----------

Aggiornamento peso: 74,7 kg.
        Non mi pesavo da 12 giorni ed ho messo su 6 etti festività comprese.. non male.

Wo di Gambe - Dorso - Bicipiti - Abs

Stacco 4x4 (+)

Stacco gambe tese 3x8
        Trazioni supine presa larga 4x6
        Pulley basso 3x10 (+)
        Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1x4 1xmax ( 1x2 )
        Side bend 3x12

Sto prendendo sempre più confidenza con lo stacco, oggi ho tenuto fisso 110 kg ed avevo ancora un po' di buffer. Ho cambiato il lat pulldown upright perché mi ero troppo stufato ed ho sostituito con le trazioni supine a presa larga.. mooolto meglio, mi piacciono troppo, poi con negativa controllata sento tirare benissimo il dorso e mi soddisfa ampiamente di più. Pulley basso sui 45 kg, 2,5 kg in più rispetto la volta scorsa.
        Per i bicipiti ho cambiato strategia applicando un protocollo ad onda sperando di smuoverli un po'. Ovviamente più le serie avanzano più il carico aumenta fino all'ultima dove cerco di tirare al massimo cercando di superare le ripetizioni della volta scorsa. Li ripeterò due volte a settimana.

Da lunedì poi ho deciso di applicare per gli esericizi principali un piramidale inverso così strutturato:

1° settimana 2×6 + 1×8 + 1×8
        2° settimana 2×4 + 1×6 + 1×8
        3° settimana 1×4 + 1×6 + 1×6 + 1×8

Poi si ritorna alla prima settimana con un aumento di carico. Almeno così gioco con altre variabili per non rendere il lavoro troppo palloso e per evitare l'adattamento massimo
        Per lo stacco farò un altro tipo di lavoro: avevo in mente una cosa perversissima di fare un 1x10 usando però un carico che me ne fa fare al massimo 4RM e di fare le altre in RP con 20" di recupero, insomma una roba un po' tosta
        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Tu ti complichi troppo la vita

(no, seriamente )
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

noto che lavori con volumi molto bassi...

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Tu ti complichi troppo la vita

(no, seriamente )
              E' più forte di me, se non mi programmo qualcosa proprio non ingrano Era troppo statico - unica variabile in gioco era il carico - adesso invece almeno posso variare un po' il volume, ripetizioni per serie e ripetizioni in totale dandomi un po' di varietà. Il classico 4x6 ogni volta mi sta uccidendo

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              noto che lavori con volumi molto bassi...
              Sto in multifrequenza, se alzo il volume scoppio
              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

uh sorry non ho letto con attenzione e non avevo fatto a questo piccolo particolare

Commenta

• le diable
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 384
                  • 38
                  • 33
                  • Roma
                  • Send PM

Per dindirindina, non ho scritto il mio wo ieri

Panca piana 2x6 + 2x8
                  Croci manubri 3x10
                  Lento avanti 4x6 (+)
                  Parallele strette 3x8 (+)
                  Alzate laterali 3x10

Wo andato. Panca andata benone, ho spinto per bene coi talloni questa volta e la differenza si è sentita. Movimento fluido e controllato, la tecnica sta migliorando sempre di più. Ho sbagliato a caricare il lento avanti ( colpa della folla INFINITA che c'era ieri ) ed ho aggiunto un mezzo kg in più andato comunque bene bene devo solo migliorare la stance tenendo le gambe più strette e traiettoria più lineare. Parallele che volano, ieri son passato a 20 kg di sovraccarico molto profonde.

Fisicamente ieri mi son visto MOLTO bene, bello gonfio, pienissimo a livello di spalle e braccia e petto. Ho un po' paura dei fianchi, i miei nemici da una vita, spero che la situazione rimanga ancora così sottocontrollo per un bel po' di tempo.

Mi sa che sto fine settimana mi faccio un po' di foto con la reflex sotto una buona luce
                  |Diario|

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio

Wo andato. Panca andata benone, ho spinto per bene coi talloni questa volta e la differenza si è sentita. Movimento fluido e controllato, la tecnica sta migliorando sempre di più.
                    Ma scusa... che intendi per spingere con i talloni?
                    Il mio istruttore mi sembra che mi dicesse che i piedi non devono "spingere", e che i talloni devono essere quasi scarichi: ricordo male? sto facendo confusione?

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

il carico sui piedi ci deve essere...la difficoltà stà nel spingerci sopra ma senza alzare il culo.

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Precisamente come dice conetti. Si chiama leg drive e serve per attivare le gambe che insieme al dorso e lombari da compattezza generale e stabilità trasferendo la potenza delle gambe nel momento della spinta.
                        |Diario|

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Bestia ma non ho aggiornato il wo di mercoledì

Wo di Quadricipiti - Dorso - Bicipiti - Abs:

Squat 2x6 + 2x8
                          Front squat 3x10
                          Trazioni presa prona 2x6 + 2x8
                          Rematore bilanciere 3x8
                          Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1xmax ( 4 )
                          Crunch ai cavi 3x12

Wo andato bene. Nei due tipi di squat ho aumentato la profondità, col front proprio a culo a terra, attivando così di più tutta la catena cinetica posteriore ed adesso ho i doms alla chiappe Tonnellaggio dei curl bilanciere dritto esploso proprio, sono arrivato a fare 4 ripetizioni da 41 kg ( l'ultima un po' sporchina ma punta domani di farla meglio ).. speriamo che si smuovino sti bipiciti

Oggi altro wo, non vedo l'ora!!

Poi aggiornamenti più personali ( dai, ci stanno pure loro ):

1. Ho deciso di proseguire col corso per diventare PT ISSA con esame a giugno. Ho mandato una email per avere un po' di informazioni dato che la prossima lezione ci sarà il 19 gennaio ed oggi è 11 e volevo sapere se iscrivendomi adesso posso partecipare. Speriamo bene
                          2. Domani mi vedo finalmente con la tipa che parlavo pagine dietro.. è tornata a Roma stabilmente. Speriamo bene pure qui
                          |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

diable
                            una bella grattata per gli ultimi due punti ci sta !
                            leggo del corso issa, cosa intendi per pt? è da un pò che non leggo il loro sito..ma ci sono le varie certificazioni cft 3 - cft 2 - cft 1 intendi questo?
                            pardon per l'intrusione brusca

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              diable
                              una bella grattata per gli ultimi due punti ci sta !
                              leggo del corso issa, cosa intendi per pt? è da un pò che non leggo il loro sito..ma ci sono le varie certificazioni cft 3 - cft 2 - cft 1 intendi questo?
                              pardon per l'intrusione brusca
                              Ciao hunter

Si precisamente, prenderò la certificazione CFT3 ( che è quella iniziale ) per poi avanzare. Con questo livello al massimo potrei lavorare in palestra come istruttore però ho intenzione di passare più in la al secondo.
                              Avevo un po' di dubbi sull'iscrizione e lezione però mi hanno rassicurato che volendo potrei iscrivermi lo stesso giorno della lezione per poi partecipare ad essa senza problemi
                              Devo capire se il testo che mi danno loro basta o mi devo prendere pure uno dei libri consigliati..

Comunque, wo di ieri.

Panca inclinata 4x6

Parallele 3x10
                              Tirate al mento 3x10
                              Alzate posteriori 90° 3x10 (+)
                              French press 3x8 (+)

Wo andato giusto. Parallele profondissime con piccola pausa di 1" in pieno allungamento, inclinata con negativa controllata e presa più larga per aumentare la profondità, french press aumentata alla seconda serie. Poi ieri mentre mi specchiavo vedevo la zona sternale più piena ed i tricipiti li avevo gonfissimi, mai visti così grossi. Ottima cosa.

*unico* problema della giornata.. NON RIESCO PIU' A TROVARE IL RISO BASMATI A ROMA

Ho provato tutto ma niente, non c'è più disponibile. Ed io come faccio?!?!?!?! A casa ho solo 30 gr di riso basmati e me ne devo fare quasi 3 etti postwo
                              Il parboiled non mi va di usarlo, le patate non posso mangiarne 1 kg post wo, la pasta integrale è troppo raffinata ed è piena di glutine. Come faccio?
                              |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

il loro testo è quel tomo enorme? dovrebbe bastarti. Lo studio si fa a casa in questo tipo di corso, nel senso che le lezioni sono interessanti e fatte bene, le domande dei quiz, vengono fatte sugli argomenti trattati nel libro, capita a volte che nelle lezioni si parte da un argomento e poi si sfocia in discorsi che esulano dall'argomento iniziale. Sono molto preparati le persone che intervengono! Ah poi, se la vedi,(dovrebbe esserci) dimmi cosa ne pensi della figlia del presidente dell'issa

Commenta

Working...
                                X