organizzazione di un mega workout romano!
Solve Et Coagula
Collapse
X
-
Assolutamente Ale, appena si sistema Valerio ci organizziamo per bene
Wo di Petto - Spalle - Tricipiti:
Panca inclinata 4x6 (+)
Parallele 3x10 (+)
Tirate al mento 3x10 (+)
Alzate posteriori 90° 3x10
French press 3x8 (+)
Stretching fasciale e 15" di cardio con defaticamento.
Wo andato alla grande. Mi sentivo carico, fomentato, avevo una voglia di spingere assurda e così è stato. Ottime sensazioni generali, aumentato praticamente tutto sempre di poco però miglioramento generale sopratutto le parallele dove sono riuscito ad allungare di molto il pettorale rispetto la volta scorsa.
Stretching fasciale MICIDIALE. Agonia lo stare in tensione, in allungamento massimo, per 30 secondi. Alla fine sentivo il muscolo bello congestionato che tirava però bisogna stare attenti che poco poco ti sbagli col carico ti strappi tutto
---------- Post added 05-01-2013 at 19:51:55 ---------- Previous post was 04-01-2013 at 21:13:48 ----------
Aggiornamento peso: 74,7 kg.
Non mi pesavo da 12 giorni ed ho messo su 6 etti festività comprese.. non male.
Wo di Gambe - Dorso - Bicipiti - Abs
Stacco 4x4 (+)
Stacco gambe tese 3x8
Trazioni supine presa larga 4x6
Pulley basso 3x10 (+)
Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1x4 1xmax ( 1x2 )
Side bend 3x12
Sto prendendo sempre più confidenza con lo stacco, oggi ho tenuto fisso 110 kg ed avevo ancora un po' di buffer. Ho cambiato il lat pulldown upright perché mi ero troppo stufato ed ho sostituito con le trazioni supine a presa larga.. mooolto meglio, mi piacciono troppo, poi con negativa controllata sento tirare benissimo il dorso e mi soddisfa ampiamente di più. Pulley basso sui 45 kg, 2,5 kg in più rispetto la volta scorsa.
Per i bicipiti ho cambiato strategia applicando un protocollo ad onda sperando di smuoverli un po'. Ovviamente più le serie avanzano più il carico aumenta fino all'ultima dove cerco di tirare al massimo cercando di superare le ripetizioni della volta scorsa. Li ripeterò due volte a settimana.
Da lunedì poi ho deciso di applicare per gli esericizi principali un piramidale inverso così strutturato:
1° settimana 2×6 + 1×8 + 1×8
2° settimana 2×4 + 1×6 + 1×8
3° settimana 1×4 + 1×6 + 1×6 + 1×8
Poi si ritorna alla prima settimana con un aumento di carico. Almeno così gioco con altre variabili per non rendere il lavoro troppo palloso e per evitare l'adattamento massimo
Per lo stacco farò un altro tipo di lavoro: avevo in mente una cosa perversissima di fare un 1x10 usando però un carico che me ne fa fare al massimo 4RM e di fare le altre in RP con 20" di recupero, insomma una roba un po' tosta
Commenta
-
-
Tu ti complichi troppo la vita
(no, seriamente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioTu ti complichi troppo la vita
(no, seriamente)
Era troppo statico - unica variabile in gioco era il carico - adesso invece almeno posso variare un po' il volume, ripetizioni per serie e ripetizioni in totale dandomi un po' di varietà. Il classico 4x6 ogni volta mi sta uccidendo
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggionoto che lavori con volumi molto bassi...
Commenta
-
-
Per dindirindina, non ho scritto il mio wo ieri
Panca piana 2x6 + 2x8
Croci manubri 3x10
Lento avanti 4x6 (+)
Parallele strette 3x8 (+)
Alzate laterali 3x10
Wo andato. Panca andata benone, ho spinto per bene coi talloni questa volta e la differenza si è sentita. Movimento fluido e controllato, la tecnica sta migliorando sempre di più. Ho sbagliato a caricare il lento avanti ( colpa della folla INFINITA che c'era ieri) ed ho aggiunto un mezzo kg in più andato comunque bene bene devo solo migliorare la stance tenendo le gambe più strette e traiettoria più lineare. Parallele che volano, ieri son passato a 20 kg di sovraccarico molto profonde.
Fisicamente ieri mi son visto MOLTO bene, bello gonfio, pienissimo a livello di spalle e braccia e petto. Ho un po' paura dei fianchi, i miei nemici da una vita, spero che la situazione rimanga ancora così sottocontrollo per un bel po' di tempo.
Mi sa che sto fine settimana mi faccio un po' di foto con la reflex sotto una buona luce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
Wo andato. Panca andata benone, ho spinto per bene coi talloni questa volta e la differenza si è sentita. Movimento fluido e controllato, la tecnica sta migliorando sempre di più.
Il mio istruttore mi sembra che mi dicesse che i piedi non devono "spingere", e che i talloni devono essere quasi scarichi: ricordo male? sto facendo confusione?
Commenta
-
-
Precisamente come dice conetti. Si chiama leg drive e serve per attivare le gambe che insieme al dorso e lombari da compattezza generale e stabilità trasferendo la potenza delle gambe nel momento della spinta.
Commenta
-
-
Bestia ma non ho aggiornato il wo di mercoledì
Wo di Quadricipiti - Dorso - Bicipiti - Abs:
Squat 2x6 + 2x8
Front squat 3x10
Trazioni presa prona 2x6 + 2x8
Rematore bilanciere 3x8
Curl bilanciere dritto 1x8 1x6 1xmax ( 4 )
Crunch ai cavi 3x12
Wo andato bene. Nei due tipi di squat ho aumentato la profondità, col front proprio a culo a terra, attivando così di più tutta la catena cinetica posteriore ed adesso ho i doms alla chiappeTonnellaggio dei curl bilanciere dritto esploso proprio, sono arrivato a fare 4 ripetizioni da 41 kg ( l'ultima un po' sporchina ma punta domani di farla meglio ).. speriamo che si smuovino sti bipiciti
Oggi altro wo, non vedo l'ora!!
Poi aggiornamenti più personali ( dai, ci stanno pure loro):
1. Ho deciso di proseguire col corso per diventare PT ISSA con esame a giugno. Ho mandato una email per avere un po' di informazioni dato che la prossima lezione ci sarà il 19 gennaio ed oggi è 11 e volevo sapere se iscrivendomi adesso posso partecipare. Speriamo bene
2. Domani mi vedo finalmente con la tipa che parlavo pagine dietro.. è tornata a Roma stabilmente. Speriamo bene pure qui
Commenta
-
-
diable
una bella grattata per gli ultimi due punti ci sta!
leggo del corso issa, cosa intendi per pt? è da un pò che non leggo il loro sito..ma ci sono le varie certificazioni cft 3 - cft 2 - cft 1 intendi questo?
pardon per l'intrusione brusca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiodiable
una bella grattata per gli ultimi due punti ci sta!
leggo del corso issa, cosa intendi per pt? è da un pò che non leggo il loro sito..ma ci sono le varie certificazioni cft 3 - cft 2 - cft 1 intendi questo?
pardon per l'intrusione brusca
Si precisamente, prenderò la certificazione CFT3 ( che è quella iniziale ) per poi avanzare. Con questo livello al massimo potrei lavorare in palestra come istruttoreperò ho intenzione di passare più in la al secondo.
Avevo un po' di dubbi sull'iscrizione e lezione però mi hanno rassicurato che volendo potrei iscrivermi lo stesso giorno della lezione per poi partecipare ad essa senza problemi
Devo capire se il testo che mi danno loro basta o mi devo prendere pure uno dei libri consigliati..
Comunque, wo di ieri.
Panca inclinata 4x6
Parallele 3x10
Tirate al mento 3x10
Alzate posteriori 90° 3x10 (+)
French press 3x8 (+)
Wo andato giusto. Parallele profondissime con piccola pausa di 1" in pieno allungamento, inclinata con negativa controllata e presa più larga per aumentare la profondità, french press aumentata alla seconda serie. Poi ieri mentre mi specchiavo vedevo la zona sternale più piena ed i tricipiti li avevo gonfissimi, mai visti così grossi. Ottima cosa.
*unico* problema della giornata.. NON RIESCO PIU' A TROVARE IL RISO BASMATI A ROMA
Ho provato tutto ma niente, non c'è più disponibile. Ed io come faccio?!?!?!?! A casa ho solo 30 gr di riso basmati e me ne devo fare quasi 3 etti postwo
Il parboiled non mi va di usarlo, le patate non posso mangiarne 1 kg post wo, la pasta integrale è troppo raffinata ed è piena di glutine. Come faccio?
Commenta
-
-
il loro testo è quel tomo enorme?dovrebbe bastarti. Lo studio si fa a casa in questo tipo di corso, nel senso che le lezioni sono interessanti e fatte bene, le domande dei quiz, vengono fatte sugli argomenti trattati nel libro, capita a volte che nelle lezioni si parte da un argomento e poi si sfocia in discorsi che esulano dall'argomento iniziale. Sono molto preparati le persone che intervengono! Ah poi, se la vedi,(dovrebbe esserci) dimmi cosa ne pensi della figlia del presidente dell'issa
Commenta
-
Commenta