Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Si avevo adocchiato sul tuo diario ed ammetto di essere curioso
    Per la dieta tutto bene, ho sistemato un po' il giorno off seguendo i consigli di 3x3

Oggi wo di braccia e delt lat, ho fatto:

Parallele 8 8 8 8
    French press sbarra dritta 3x10
    French press manubri su inclinata 2x12 con gomiti non perpendicolari al pavimento ed extrarotazione per cercare di colpire il più possibile il capo lungo
    Curl su scott sbarra dritta 10 8 8 6
    Curl con Ez bar in piedi 3x10
    Curl con cavo su panca inclinata 2x12 con contrazione di picco e negativa lenta
    Alzate laterali da seduto 3x10
    Upright row 2x12
    Extrarotazione ad L 2x20

Sono migliorato nelle parallele sempre di un pochetto ( la prossima settimana porterò l'ultima serie a 30 kg di zavorra ) e peggiorato nel curl su scott ho fatto 2 ripetizioni in meno da programma quando in realtà ne dovevo fare 2 in più. Non so perché, ammetto che i bicipiti mi hanno sempre dato un po' di rogne, ma aspetto di vedere la prossima volta come andrà ed in caso di porre rimedio.

Il peso non so se sia variato, lunedì pesavo 72.8 e mi aspetto di essere per lunedì a 73 kg. Da domani riprendo a pesarmi.

Da domani dovrei pure avere il nuovo spogliatoio accessibile che ha un bel specchio e se non erro neon proprio sopra, molto più comodo di quello attuale

---------- Post added at 14:03:46 ---------- Previous post was at 01:19:20 ----------

Pesato questa mattina, 72,6 kg

L'ultimo aumento che ho avuto è stato il 25 novembre di 3 etti, 72,8 kg, e da lì peso ballerino fino al oggi 1 dicembre. E' dal 10 novembre che ho queste calorie giornaliere, sono passati 21 giorni, 3 settimane, che sia arrivato il momento di pensare ad un up calorico? Per adesso proseguo così fino a lunedì poi decido.

Oggi leg day... già fremo
    Adesso mi organizzo la giornata e poi la posto.
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
      Pesato questa mattina, 72,6 kg

L'ultimo aumento che ho avuto è stato il 25 novembre di 3 etti, 72,8 kg, e da lì peso ballerino fino al oggi 1 dicembre. E' dal 10 novembre che ho queste calorie giornaliere, sono passati 21 giorni, 3 settimane, che sia arrivato il momento di pensare ad un up calorico? Per adesso proseguo così fino a lunedì poi decido.

Oggi leg day... già fremo
      Adesso mi organizzo la giornata e poi la posto.
      Commento azzardato: secondo me non sono le kcal ad essere poche, sono i workout che fai a raddoppiarti il TDEE
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Troppo volume? Cerco sempre di stare sulle 20 serie totali per workout; 12-13 per gruppi muscolari grandi e 6-9 per quelli più piccoli. Ammetto che l'ultimo workout per le braccia dovrei limare 1-2 serie per bicipiti e tricipiti perché già li sentivo belli affaticati.
        Ho cercato di lavorare sulla densità ma le cose non cambiavano, se stavo sulle 9 serie per fare un esempio sentivo che potevo dare ancora di più per sentirmi soddisfatto. Questo lo sento molto sul dorso e gambe dove potrei tranquillamente aggiungerci altre serie però mi fermo sennò sforerei troppo il target da me prefissato.

Dovrei fregarmene di questa sensazione e ridurre le serie in totale? So che per l'ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica non serve fare tanto volume però non pensavo di stare tanto oltre! Accetto consigli anche perché l'allenamento e tutto ne so poco e me lo sto studiando proprio sti giorni

Wo di gambe:

8 8 8 8 Squat
        10 10 8 Front squat
        3x10 Stacco a gambe tese
        3x12 Hack squat bilanciere
        2xmax Affondi coi manubri
        5x20 Calf machine
        15" cardio

Allenamento andato giusto. Ulteriore miglioramento nello squat ed ho voluto tenere a questo giro le ripetizioni un po' alte infatti adesso me le sento un po' gonfie ed è stato problematico fare le scale per tornare a casa
        Dieta chiusa come sempre, oggi si esce spero di non camminare troppo
        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Sarà la mia mentalità, però così come ho semplificato l'alimentazione (tipo valanga di avena > miscuglio di avena+orzo+frutta+yogurt...) ho semplificato terribilmente l'allenamento, cioè, faccio per bene 2-3 fondamentali e quello è. Praticamente di isolamento sto facendo soltanto i bicipiti (per un esperimento con strange ) e, quando mi va (cioè non sono programmati/obbligatori) roba tipo shrugs/split squats/etc. per prendere di più un determinato distretto.

Forse la vedo come un'ottimizzazione del tempo, forse la vedo più semplice a livello mentale, (o forse è colpa dell'influenza di strange che mi ha battezzato ) però ho visto un bel po' di roba in rete, e secondo me lo stesso stimolo ipertrofico che ottieni con 4-5 esercizi diversi per le gambe lo puoi ottenere con un buon compromesso di sets/reps con 1-2 esercizi, risparmiando appunto tempo e salute mentale
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Mi piacerebbe tanto ottimizzare l'allenamento ma soprattutto rivoluzionarlo. Alla fine se continuo a fare quello che sto facendo adesso, non dico che non funzioni, ma non saprò mai se altro sia meglio o peggio di quello che ho sempre fatto.
            Se per dirti riuscissi a dare lo stesso stimolo e sensazione che ho adesso con meno serie e solo 3 big compound per il petto sarei soddisfattissimo

Infatti mi è sempre affascinato il protocollo doggcraap. Si fa basso volume, si fa tutto ad alta intensità, si fa solo quello che funziona e soprattutto ha lo slogan "beat your log" cioè quello di superare in ripetizioni o carico il wo scorso proprio come piace a me

Il problema è: come fare? Non ne ho idea, sono una chiavica ad organizzarmi queste cose
            |Diario|

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

La cosa bella dei protocolli semplici è che hanno la potenzialità di funzionare anche senza programmazione. Io ogni giorno piglio il bilanciere e faccio 1-3 bigs, e se mi va aggiungo qualche complementare. L'unica cosa che segno è cos'ho fatto di recente, cioè se oggi faccio squat e bench domani faccio stacchi e military, per esempio. Ma se oggi stavo incazzatissimo e ho fatto squat, panca e magari pure military, domani faccio qualcosa in meno, oppure stretching/corpo libero, oppure niente, etc... tutto con molto relax e senza stress
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Ah nono sinceramente l'organizzazione mi piace troppo, non la lascerei mai
                Però indubbiamente quest'anno voglio provare un approccio diverso e possibilmente con volume più basso rispetto l'attuale. Per adesso proverò ad abbassare le serie un po' ovunque e cercare di ridurre il recupero e stancare prima il muscolo

Comunque aggiornamento peso: oggi ho toccato 72,9 kg. +2 rispetto a lunedì scorso. Verità o finzione?
                Vedremo nei prossimi giorni come sarà l'andazzo.

---------- Post added 04-12-2012 at 01:19:17 ---------- Previous post was 03-12-2012 at 15:39:37 ----------

Wo di delt ant petto abs:

Military press 8 8 8 8
                Panca piana 8 6 6 6
                Panca declinata 2x10
                Parallele 2xmax
                Croci cavi alti 2x12
                Hanging leg raises 3x10
                Side bend 3x12

Ho ridotto il volume rispetto la volta scorsa e mi sento soddisfatto di come è andata. Grazie alle citrullina malate, che avevo cominciato ad assumere da un po' di giorni, avevo un pump micidiale tra l'altro sul petto spalle e braccia ma visto con tanto di vene su avambraccio.
                |Diario|

Commenta

• Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

Solve Et Coagula

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                  Perché alla fine più di tanto i fat in massa non servono, alla fine ne bastano 50-60 gr ( detto rozzamente un .8 per peso corporeo ) per avere un giusto quadro ormonale. Preferisco aumentare i cho e/o pro che i fat dato che quest'ultimi sono facilmente convertibili in trigliceridi di deposito e questo è molto male
                  Alla fine non mi faccio mai mancare l'acido grasso linoleico il quale è l'unico realmente essenziale e da quale si possono sintentizzare gli altri e poi ci aggiungo gli omega 3 e 9 per stare bene

Comunque il lavoro mi sta uccidendo o meglio alienando da tutto. Dalla prossima settimana dovrebbe finalmente migliorare dandomi un po' di respiro.
                  Questa mattina non mi sono pesato ma son sicuro di essere lievitato un po' di peso perché ho ripristinato un po' di glicogeno e me lo vedo addosso.. la situazione grasso pare sempre invariata, e questo è bene
                  Detto fatto ho seguito il tuo consiglio Diable.
                  0.8/0.9gr x kg nei fat !
                  Vediamo se cresco lo stesso magari restando più pulito..
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• scisci8919
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 238
                    • 37
                    • 38
                    • Verona
                    • Send PM

Solve Et Coagula

Wei mr.grumpy.. Secondo me non te ne pentirai.. Stare in low fat nei periodi di iper ti consente anche di avere quote alte di cho senza fare danni.. Come diceva giustamente l'amico 3x3 spike insulinici ( che in realtà sono anche piuttosto contenuti se prendi cho da fonti a medio ig) se non abbini quantità immonde di grassi non fanno danni..

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

però occhio ai fat (croce e delizia ) : sia troppo low che troppo alti, anche lontani da cho, fanno danni
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• scisci8919
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 238
                        • 37
                        • 38
                        • Verona
                        • Send PM

Solve Et Coagula

Certo, stiamo parlando di quote intorno ai 40-50gr die

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Ottima scelta grumpy, non te ne pentirai
                          Io mi sto trovando benone

Peso di oggi: 73.1 kg. Vedremo domani come sarà

Tra l'altro devo fare un nuovo ordine su musclenutrition che mi stano per finire il vitargo, le vitamine e gli omega 3. Volevo pure prendermi un nuovo pre wo che il mini gun nuova formulazione mi ha molto deluso. Volevo provare il nuovo xpand 2x o white flood ma niente, terminati ambedue.
                          Mi sa che punterò sull'Assault, ne ho sentito parlare bene, speriamo che lo senta!

Tra l'altro ultimamente ho sviluppato una certa dipendenza dal caffè.. se non ne prendo due ( uno al mattino ed uno verso le 15 ) sento la che giornata non può proseguire bene. Non tanto per svegliarmi ma proprio perché mi piace il sapore la piccola bottarella di brio che ti da e, da quando mi hanno dato accesso libero alle cialde per la macchina del caffè qui in ufficio, hanno aperto un vaso di pandora

Povere ghiandole surrenali.. lo so che fra poco mi chiederanno clemenza e staccare da qualsiasi tipo di stimolante sarà difficilissima
                          Last edited by le diable; 04-12-2012, 17:08:03.
                          |Diario|

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Diable hai fb? devo dirti due cosette
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Sisi ce l'ho

Il problema è che sto cercando di darti rep da tempo oramai ma non posso ancora

Guarda è semplicemente facebook dot com slash mynameispotato, aggiungimi

---------- Post added at 21:11:42 ---------- Previous post was at 20:16:48 ----------

Fatto ordine. Preso il PreSurge della AE, speriamo che sia buono come prewo

Dagli ingredienti sembra buono.
                              |Diario|

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Aggiungiuto comunque complimenti per il nick
                                Broscientist shatterer