non va bene la scheda perchè sei un principiante esattamente come ME, fai troppi complementari che non servono a noi ridicoli esseri che abbiamo appena cominciato a capir qualcosa, ci vogliono i fondamentali. Vuoi fare come me, per anni a far complementari e pochi fondamentali e non sono mai arrivato a 100kg di massimale, poi scopro il forum dopo che non toccavo la palestra da un sacco di tempo e dopo 5 mesi riesco a fare il mio primo massimale di panca piana con 100kg, che sembra tanto invece è un carico ridicolo. Se vuoi perdere tempo come ho fatto io continua con quella scheda, non solo non ti porta risultati, ma abbasserà le tue potenzialità, allenando male i muscoli e non otterrai mai il meglio dal tuo corpo. io ti consiglio come già detto ad altri utenti, un allenamento di 12 settimane che ti porta ad allenarti bene e non brucia le tue potenzialità anzi...si chiama metodo max7550-mav5-Vo-Bo se su google scrivi: allenarsi con i pesi, il primo link che trovi ti spiega tutto in un articolo di adogruzza, io sono al vo_bo e sono soddisfatto ed incavolato perchè fin ora ho perso solo tempo,e in 8 settimane ho fatto più lavoro che in un anno e mezzo adesso sono all'ultimo step di 4 settimane. Finite queste 12 settimane, poi potrai scegliere e fare ciò che vuoi e avrai anche più consapevolezza di cosa può fare realmente il tuo corpo.
NEXTdiary! (il diario di nextman) :D
Collapse
X
-
-
mhh però vorrei prima provare questa scheda approvata da altri del forum: (ci sono molti fondamentali e secondari)
A)
spinte panca piana 5x6
distensioni manubri panca 45° 4x8
paralelle con sovraccarico 3x12
lento avanti 4x6
spinte manubri panca 90° 3x10
alzate laterali 2x12
panca stretta 4x6
tricipiti ai cavi 3x12
B)
iperestensioni 3x12
squat 4x6
le press 4x12-10-8-6
leg extension 3x12
leg curl 3x12
stacchi gambe tese 4x4
calf 4x25
crunch p. inclinata 4x20
crunch inversi p. inclinata 4x20
C)
trazioni presa inversa 4xmax
rematore 4x10-8-6-6
pulley alto 3x12
curl bilanciere 4x6
curl manubri 3x12 alt. SS hammer curl 3x8-8-10
(Ovviamente caricando tutti al 75% circa )
Commenta
-
-
il fatto è che migliorerai a prescindere perchè sei all'inizio quindi crederai che la scheda vada bene, io non ti dico di non provare la scheda, ti dico di farti ste benedette 12 settimane e poi fare cosa caspita vuoi, perchè avrai gettato le basi per qualsiasi lavoro.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
si si fai, io ti ho dato il consiglio che avrei dato a me stesso tanti anni fa, girarmi di spalle e farti sbagliare senza nemmeno averti detto la mia non sarebbe stato giusto, gli invidiosi fanno così e coloro che non vogliono confrontarsi e mettersi alla prova...
IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
grazie mille per il consiglio a fine maggio vedrò di seguirloOriginariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiosi si fai, io ti ho dato il consiglio che avrei dato a me stesso tanti anni fa, girarmi di spalle e farti sbagliare senza nemmeno averti detto la mia non sarebbe stato giusto, gli invidiosi fanno così e coloro che non vogliono confrontarsi e mettersi alla prova...

WOOORKOOOUUUTTTT 28-04
trazioni presa normale 4x6
rematore manubri 3x8+8 17kg
lat machine avanti presa larga 3x12 (eseguito moolto lentamente) 25kg
curl bilanciere (ma eseguito con manubri) 4x6 9kg a manubrio
hammer curl 3x12 @7-5-5kg
curl concentrato 2x10 (eseguito molto lentamente) @5kg
SPUNTINO POST WO
30g whey 90%
2bananess
Commenta
-
-
Mi segno
passa sul mio se ti va
---------- Post added 29-04-2012 at 10:40:42 ---------- Previous post was 28-04-2012 at 21:55:54 ----------
ti inizio a dare il consiglio di seguire una dieta rigida senza sgarri e calcolarla al grammo , puoi fare 50-30-20 ,oppure 60-20-20, oppure altri schemi dipende come reagisce il tuo fisico a grassi e carboidrati, per il momento devi concentrarti sui fondamentali e salire di carico !
Commenta
-
-
Va benissimoOriginariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggiola sto già seguendo una dieta
ed è in media 55-25-20
C P G
Commenta
-
-
30-04
allenamento mattutino ore 11.20-12.40
spinte bilanciere panca piana 5x6 @22-22-22-22-20kg per lato
spinte manubri panca 45° 4x8
parallele 3x8
croci manubri panca 30°3x12
lento avanti seduto 4x8 @5-4-4-4kg per lato
alzate laterali 3x12 @5kg a manubrio
panca stretta 4x6 @6-7-7-7kg per lato
spinte indietro monolaterali 3x7+7 @5kg
tricipiti ai cavi 2x12 @25kg
POSTWO ore 12.50
6gallette di mais
2gallette di riso
30g whey 90%
Commenta
-
-
mi sembra molto alto il volume, ti ci trovi bene ?Originariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggio30-04
allenamento mattutino ore 11.20-12.40
spinte bilanciere panca piana 5x6 @22-22-22-22-20kg per lato
spinte manubri panca 45° 4x8
parallele 3x8
croci manubri panca 30°3x12
lento avanti seduto 4x8 @5-4-4-4kg per lato
alzate laterali 3x12 @5kg a manubrio
panca stretta 4x6 @6-7-7-7kg per lato
spinte indietro monolaterali 3x7+7 @5kg
tricipiti ai cavi 2x12 @25kg
POSTWO ore 12.50
6gallette di mais
2gallette di riso
30g whey 90%
Commenta
-
-
+Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggiomi sembra molto alto il volume, ti ci trovi bene ?
troppi esercizi? o troppo carico? o troppe reps?
Commenta
-
-
le ripetizioni sono giuste per ogni serie, il carico non è mai troppoOriginariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggio+
troppi esercizi? o troppo carico? o troppe reps?
intendevo dire troppe serie ,sono circa 31 totali..
Commenta
-
-
va bene allora =)Originariamente Scritto da nextman Visualizza Messaggioah vabbè, mi trovo abbastanza bene
non arrivo a fine allenamento senza neanche le forze di stare in piedi
PS: sono riuscito a capire come si sovraccarica sulle trazioni e parallele,grazie !
Commenta
-
Commenta