If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E bravo sgravo!!! ascolta ma con la crea come sta andando?? è la prima volta che la prvi?? io lo provata mooolte volte volte... ma risultati 00000 non mi cambia un cazzz!!!
Idem io; ho provato diverse forme ma naaada. L'unico effetto che mi và è un pò di volume!
Ora infatti la uso solo per quello in formato monoidrato
Ciao rega...sono qua per confessare i miei peccati del fine settimana e per liberarmi da questi sensi di colpa che mi fanno precipitare in un baratro di pensieri negativi e sconfortanti....
Ho mangiato malissimo, ho bevuto alcolici, ho saltato pasti e mi sento grasso e debole! Ahahahaha fico no?
Ora... il vostro compito è quello di tirarmi su il morale e ridarmi la forza per affrontare questa nuova settimana di wo! L'ultima è andata non benissimo, infatti, come da routine, ecco giungere il solito periodo di stallo, in cui non solo non riesco ad aumentare il kilaggio, ma nemmeno riesco a chiudere le serie! Brutta cosa!
Pensavo di cambiare qualche esercizio, di variare in modo da trovare più stimoli... ma non saprei cosa sostituire... Ho pensato anche di reinserire il vecchio piramidale... ora sto eseguendo tipo un 4x5 nei base (panca,stacchi,squat) e negli altri arrivo tipo a un 3x6 o 3x8 e all'inizio mi trovavo molto bene, con un ottima determinazione e costanza...
Ora mi sento scarico e non voglioso, pensate che abbassare il peso e aumentare le ripetizioni possa servire per ritrovare la carica giusta? Per chi non lo sapesse , sono in massa e lo split è il seguente:
hahahhahah sgravo mi fai stra ridere!!!
Mi sento spesso nella tua condizione il lunedi!!!!
No cmq a parte il bere e mangiare da culo del fine settimana.. se ti senti scarico da perecchio come mi sembra che ti stia accadendo...fai una settimana di scarico...ma garai attivo, ma di scarico
Ciao rega...sono qua per confessare i miei peccati del fine settimana e per liberarmi da questi sensi di colpa che mi fanno precipitare in un baratro di pensieri negativi e sconfortanti....
Ho mangiato malissimo, ho bevuto alcolici, ho saltato pasti e mi sento grasso e debole! Ahahahaha fico no?
ahaha la donna ti sta portando in cattive strade??? male
a parte gli scherzi...
Ora... il vostro compito è quello di tirarmi su il morale e ridarmi la forza per affrontare questa nuova settimana di wo! L'ultima è andata non benissimo, infatti, come da routine, ecco giungere il solito periodo di stallo, in cui non solo non riesco ad aumentare il kilaggio, ma nemmeno riesco a chiudere le serie! Brutta cosa!
Pensavo di cambiare qualche esercizio, di variare in modo da trovare più stimoli... ma non saprei cosa sostituire... Ho pensato anche di reinserire il vecchio piramidale... ora sto eseguendo tipo un 4x5 nei base (panca,stacchi,squat) e negli altri arrivo tipo a un 3x6 o 3x8 e all'inizio mi trovavo molto bene, con un ottima determinazione e costanza...
Ora mi sento scarico e non voglioso, pensate che abbassare il peso e aumentare le ripetizioni possa servire per ritrovare la carica giusta? Per chi non lo sapesse , sono in massa e lo split è il seguente:
il mio consiglio/critica è: lavora sempre al massimo e non disperarti! da molti tuoi post mi pare di percepire ( magari mi sbaglio ) l'ossessione per i carichi.... ma fai PL o BB?? non l ho capito...a prescindere che, ogni scheda ha i suoi carichi, mi spiego meglio con alcuni esempi che sicuramente saprai già, però:
- se alleno i tricipiti dopo il petto non posso pretendere di caricare quanto carico allenandoli in una sessione dedicata - la split è quella, e quella tengo - non che li sposto da un'altra parte ( esempio le gambe ) per caricare di più.
- schede volumi alti, portano con il tempo a più stanchezza fisica e mentale ( ecco che devo scaricare ).
-non è che ogni settimana devo aumentare altrimenti sto lavorando male ( arrivati a certi carichi, anzi è sempre più difficile aumentare....il tuo peso corporeo come è? aumenta diminuisce - influisce non poco anche quello, oltre la tecnica e la forza [ che un giorno può esser meno o più rispetto ad un altro wo ] ).
In poche parole... non farti troppe pippe mentali che a mio avviso sono controproducenti ( poi se il tuo obbiettivo è alzare sempre più ghisa nel minor tempo possibile, allora il discorso è un altro ).
Ciao rega, grazie del vostro supporto! Il mio obbiettivo non è quello di diventare un dinosauro..per carità! Bensì ottenere un pò più di volume e arrivare a giugno con il solo obiettivo di tagliarmi il più possibile e definirmi!
Settimana di scarico è inteso come scarico totale? Niente palestra? O carichi leggeri?La cosa che mi fa astiare è che io amo il carico, come Clark ha capito, amo sollevare sempre di più, e nel momento in cui mi ritrovo a non riuscire a sollevare il peso che ho tranquillamente sollevato nei wo precedenti... bhe mi scoraggio e mi imparanoio, pensando subito a cosa di sbagliato possa aver fatto!
Tralaltro è una cosa che ho notato solo negli esercizi base come la panca piana... Sento piuttosto dolore alle spalle, cosa che non mi era mai successa... li ho pensato potesse essere un errore di esecuzione, ma non mi pare di eseguire male!
In ogni caso, ieri ad esempio, ho allenato il petto e i bicipiti, buono per i bicipiti, ma il petto proprio non ne vuole sapere...
LUNEDI
A:Petto Panca piana 4x5@92kg (sono sceso di ben 10 kg, stanco e fiacco, doms alle spalle O_o)
panca inclinata 4@72kg 6@62kg 8@52kg
Croci panca piana 3x8@16kg kg
Dips liberi 3x8
B:Bicipiti
Curl in piedi con bilanciere 4x5@44kg
Manubri in piedi alternato con strizzata 3x8@16kg
Martello in piedi con manubri 3x8@22kg
Bicipiti al cavi su panca piana (curl inverso) 3x8@35kg
Conclusioni: Ho passato da poco l'influenza, se pur leggera può aver influito sul rendimento di questi ultimi workout... se poi ci aggiungi alcool, pasti saltati, cibo sporco e sesso.... bhe forse posso immaginare il perchè mi senta così debole!
Sto anche pensando di provare a reinserire i piramidali, ora mi faccio un giro sul forum e vedo un po tra le schede massose!
Lo sforzo è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per lo sforzo!
Ok ragazzi, pare che sia impossibile trarre informazioni universali e certe riguardanti la crescita muscolare in termini di volume! Ho passato gli ultimi giorni a leggere e rileggere tra le righe di tanti forum e siti specializzati, le migliori tecniche e teorie di allenamento mirate alla crescita della massa muscolare, traendo da tutti diverse teorie, e riassumendole in questa lettura subito sotto, in modo da poterne discutere con voi!
Come gia tutti sappiamo, anche grazie alle letture effettuate all'interno del nostro stesso forum, l’accrescimento della massa muscolare è dipendente dalla composizione muscolare del singolo individuo, quindi da fattori strutturali, dalle unità motorie utilizzate e da fattori nervosi che determinano la potenza della contrazione.
L’aumento della massa muscolare è imputabile ad un processo adattativo che comporta l’aumento delle miofibrille, lo sviluppo del tessuto connettivo costituente le guaine muscolari, l’ipervascolarizzazione, l’aumento del numero di fibre (iperplasia) e della dimensione di quelle già esistenti (ipertrofia).
Quindi, se l’ipertrofia è la principale causa di un incremento delle masse muscolari, avendo un numero di fibre maggiore, sarà altrettanto maggiore il potenziale accrescimento. Pertanto anche la genetica rappresenta un potenziale limite in un programma allenante finalizzato all’incremento della massa muscolare.
Un muscolo ha il massimo della contrazione proporzionalmente al prestiramento impartito. Pertanto, l’ordine di esecuzione, dovrebbe prevedere il lavoro prima con esercizi che inducano una sollecitazione lungo le fibre, e poi contro le fibre.
Inoltre, lo stiramento che precede una contrazione, consente di sfruttare il potenziale elastico del tessuto connettivo e degli altri componenti muscolari, finalizzato ad una maggiore espressione della forza. Resta inteso che, il grado di stiramento, deve essere limitato, pena la perdita di una gran parte del potenziale di contrazione.
Questi 6 punti giù di seguito, dovrebbero racchiudere le regole più importante da rispettare per ottenere una buona crescita muscolare:
1) Colpire il muscolo interamente, andando a sollecitare il muscolo in modo da consentire di lavorare sia “lungo le fibre” che “contro le fibre”;
2) Utilizzare sovraccarichi compresi fra il 70% ed il 90% dei proprio massimali:
Carichi maggiori comporterebbero un rapido affaticamento neuromuscolare ed una compromissione nel numero di ripetizioni consigliate che, nella fattispecie, è compreso fra 8 e 14.
La risposta ipertrofica infatti è particolarmente imputabile a lavori di tipo glicolitico, per i quali è fondamentale mantenersi entro un range di ripetizioni come quello indicato. A determinare l’ipertrofia è proprio il notevole incremento della richiesta di ATP nel muscolo.
Carichi più elevati risultano maggiormente indicati per un lavoro finalizzato alla coordinazione nervosa (quindi all’aumento della forza) (Significa che sino ad ora ho fatto forza!! )
Si stima che, un carico pari a circa l’80% del massimale, sia in grado di stimolare ipertroficamente tutti i tipi di fibre che costituiscono un muscolo.
3) Restando nell’ambito delle regole generali, lo schema allenante dovrà essere di tipo centrifugo, sollecitando prima i muscoli centrali, poi quelli periferici. Prima i muscoli stabilizzatori e poi i rotatori.
4) la pausa fra le diverse serie di un medesimo esercizio, dovrà consentire un recupero incompleto. Pertanto sarà relativamente breve. In ogni caso più breve di quanto non sia previsto in allenamenti per l’incremento della forza.
5) Alimentazione ipercalorica, per fornire al muscolo il nutrimento adatto allo scopo : CRESCERE!
6) Riposo!!!!!
7) Niente sesso! (ahahah questa ovviamente è una cazzata!)
Ditemi cosa ne pensate, a me ha convinto, tanto che sto seriamente pensando di cambare nuovamente scheda, o meglio, abbassare i miei carichi e passare ad un aumento delle ripetizioni e a una diminuzione dei tempi di recupero!
Ciao,
interessante!Comunque l'importante è variare, non è sbagliato ciò che hai fatto fino ad ora..se poi hai riscontrato risultati ancora meglio!
Comunque l'ideale sarebbe ciclizzare!
Io ora ho fatto 7settimane di forza ed ho iniziato 6/7 di massa; non avevo mai ciclizzato, facendo esclusivamente allenamenti da massa, e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Come dicevi all'inizio è importante ai fini di sviluppo muscolare, sia l'iperplasia che l'ipertrofia...Quindi raggiunti con due allenamenti differenti!
In questo sport, regole universali non esistono, ma non è una novità. Però è proprio qui che forse hai sbagliato... devi capire quello che per te è la regola, o meglio il modo giusto per te di allenarti e crescere. Ergo:
abbassare i miei carichi e passare ad un aumento delle ripetizioni e a una diminuzione dei tempi di recupero!
può essere una soluzione ma non è detto che ti dia più risultati rispetto a ciò che stai facendo adesso. Devi provare.... cambiare/variare sperimentare e vedere... cosa che forse sino ad ora non hai fatto ( hai sempre pensato al massimo carico sollevabile...e ciò ti porta a guardare generalmente in una sola direzione -> basse rep e recuperi alti ).
A prescindere da forza massa o definizione, quel che devi variare sono gli stimoli ai muscoli e capire quale stimolo si adatta meglio a te.
Un mese faccio una scheda con un alto volume e bassa intensità, un altro mese alta intensità basso volume, mischio un pò le cose... vedo magari che il petto cresce a volumi bassi, al dorso invece serve più volume ecc... ecc.... comunque bada bene che hai un ottimo fisico, e quindi sino ad oggi non è che ti sei allenato male.
Forza e coraggio, ti vedo troppo distratto dal punto 7
Ok rega! Cambiato scheda nuovamente per sconvolgere un pò la situazione, gli esercizi diciamo che sono rimasti gli stessi bene o male, quello che ho modificato è il numero delle ripetizioni con relativa diminuzione del peso!
LUNEDI
A:Petto Panca piana 4x8@82kg (invece di 4x5@102kg)
Distensioni panca inclinata 3x8@26kg invece di 3x6@28kg
Croci in panca piana 3x8@16kg (manubri) ss Croci al cavo alto 3x6@25 kg
Pull-over 3x8@22kg (mai fatto, ho provato per la prima volta l'esecuzione, credo di averlo fatto bene, su una panca ho poggiato solamente le spalle tenendo i piedi a terra)
B:Bicipiti
Curl in piedi con bilanciere 3x8@40kg
Panca inclinata 45° con manubri alternato 3x6@16kg
Bicipiti concentrato con manubrio (movimento completo) 3x10@10kg
Soddisfatto del wo, mi sentivo particolamente gonfio e determinato! Vediamo come andrà domani con le gambe!
Squat 4x8@92kg invece di 4x5@110kg
Leg press 45° 3x8@160kg invece di 3x6@200kg
Leg Extencion 3x10@80kg invece di 3x8@110kg
Affondi al multypower 3x10 per gamba 62kg inveece di 3x8 per gamba 64kg
Polpacci Calf seduto 3x50@ 40kg
Addome - vari crunch con sovraccarico!
Buon Wo, tornare in bici sotto la grandine è stata la ciliegina sulla torta! Una tortura!
Pasto 2
180gr riso + 200 gr platessa + 2 cucchiai evo
Pasto 3
180 gr petto di pollo + 10 arachidi + 2 arance + 3 gr CREA
WORKOUT
7gr BCAA
A:Spalle
Lento avanti inpiedi con bilanciere 4x8@40kg Lento avanti concentrato con manubrio singolo 3x8@16kg (mortale!! ) Alzate lateraliin piedi con manubri 4x10@10kg Scrollate con bilanciere 3x15@52kg
C:Tricipiti
Push down 4x8@30KG French press su panca piana con Manubrio a martello (concentrato) 3x6@14kg (devastante!! O.O) Distensioni dietro nuca con corda 3x8@35kg
7 gr BCAA
Pasto 4
180gr riso + 350gr di albume + 1 tuorlo + 2 cucchiai evo + 1 ferrero rocher
Pasto 5
200 gr fiocchi di latte + 10 noci
3 gr di CREA con 15 gr di bicarbonato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta