Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Sgravo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario Sgravo!

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, ma sono anni a stretto contatto con la nostro amatissima ghisa!
    Quello che cerco in questa community è una nuova spinta, un aiuto morale che mi spinga oltre quel limite che ahimè, prima o poi siamo destinati a incontrare!
    Come anticipato prima, è da anni ormai che mi alleno! Sono un puro autodidatta!
    Ho cominciato leggendo e prendendo informazioni ovunque e cercando di trarne il meglio per arrivare ad avere un buon fisico!
    Ho impiegato tanto tempo a trovare il giusto equilibrio e ottenere qualche riusultato, ma prima o poi necessiti dell'aiuto di qualcuno più esperto e informato!
    Ecco perchè ho deciso di creare un mio diario in questo forum!

    L'ultimo anno è stato il più redditizio in termini di forza e forma fisica!
    Il mio tipico workout è consistito in un monofrequenza basato su un gruppo muscolare al giorno, (6 su 7 giorni di allenamento) con lo scopo di portarlo a sfinimento!

    Ora ho deciso, dopo aver incontrato un periodo di stallo, di provare qualcosa di nuovo, ad esempio accoppiando più grupppi muscolari concedendomi quindi più giorni per il recupero.

    Un esempio di possibile scheda (modificata dopo aver letto questo articolo sugli splittaggi ):

    LUNEDI

    A: Petto

    Panca piana 4x5

    Distensioni panca inclinata 3x8

    Croci al cavo alto 3x8

    Dip 3xMax

    B: Spalle

    Lento avanti con manubri 4x4
    Alzate laterali concentrate inclinato a 45° 3x8 Oppure in piedi con manubri
    Tirate al mento O scrollate con bilanciere

    C: Tricipiti

    Push down 4x6

    French press su panca inclinata 45° al cavo basso 3x8

    Distensioni barra z dietro nuca 3x8

    Polpacci al calf in piedi o in pressa (serie sulle 15-20 ripetioni con sovraccarico)

    Addome