Originariamente Scritto da _marlboro_
Visualizza Messaggio
diario _marlboro_
Collapse
X
-
1 o 2..in gara però sembra infinito..cmq può essere anche che è il video a velocizzarlo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
vedrò di farlo meglioOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio1 o 2..in gara però sembra infinito..cmq può essere anche che è il video a velocizzarlo...
Venerdì ultimo allenamento di squat al 90% del massimale.
Vedrò di farle tutte le ripetizioni
Commenta
-
-
squat al 90%?Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiovedrò di farlo meglio
Venerdì ultimo allenamento di squat al 90% del massimale.
Vedrò di farle tutte le ripetizioni
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
devo fare un 7x3 con 110kg,calcolati su un massimale di 120kgOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosquat al 90%?
Commenta
-
-
ah giusto scusa...oggi sono rincoglionito...stavo spaccando legna tutta la mattinaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
okOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioah giusto scusa...oggi sono rincoglionito...stavo spaccando legna tutta la mattina
la motosega non la usi?
per curiosità te alleni gli extrarotatori e gli introrotatori delle spalle??
Commenta
-
-
la motosega è roba da checche io uso la mazzaOriginariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook
la motosega non la usi?
per curiosità te alleni gli extrarotatori e gli introrotatori delle spalle??
....
no scherzi a parte mi tocca usare la mazza perchè io spacco le radici di olivastro principalmente...e sono mooooolto dure e piene di pietruzze e terra.....rovinano la lama della motosega....
si possono spaccare solo con la mazza e con le cotte....(purtroppo per me)
non dirmi che hai problemi alla cuffia?io alleno gli extrarotatori...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ok,mi piace la montagna,molto più del mareOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola motosega è roba da checche io uso la mazza
....
no scherzi a parte mi tocca usare la mazza perchè io spacco le radici di olivastro principalmente...e sono mooooolto dure e piene di pietruzze e terra.....rovinano la lama della motosega....
si possono spaccare solo con la mazza e con le cotte....(purtroppo per me)
non dirmi che hai problemi alla cuffia?io alleno gli extrarotatori...
quando ho la possibilità ci vado volentieri e mi piacerebbe essere un boscaiolo , è un lavoro interessante
si ho dei problemi...
sento scricchiolare la spalla sx, ho fatto i raggi x e non c'è nessun problema...
Come gli alleni gli extrarotatori?
Commenta
-
-
leggevo l altro giorno che tenere le braccia come le tieni tu nello squat può portare problemi alla cuffiaOriginariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiook,mi piace la montagna,molto più del mare
quando ho la possibilità ci vado volentieri e mi piacerebbe essere un boscaiolo , è un lavoro interessante
si ho dei problemi...
sento scricchiolare la spalla sx, ho fatto i raggi x e non c'è nessun problema...
Come gli alleni gli extrarotatori?
....da quanto hai questi fastidi?
io di solito le alleno con le classiche L-fly...o con elastico o con pesetti...
sono sempre + convinto che questa è la + comune malattia che si portano dietro i frequentatori di palestre....
anche io ho sempre avuto questi fastidiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ho questo fastidio da un bel pò,però anni fa avevo un'altro problema al tendice del bicipite destro,ora è tutto a posto.Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioleggevo l altro giorno che tenere le braccia come le tieni tu nello squat può portare problemi alla cuffia
....da quanto hai questi fastidi?
io di solito le alleno con le classiche L-fly...o con elastico o con pesetti...
sono sempre + convinto che questa è la + comune malattia che si portano dietro i frequentatori di palestre....
anche io ho sempre avuto questi fastidi
Però ora la spalla scrocchia,ora volevo inserire gli extrarotatori per vedere come va.
Però ho paura di daneggiare qualcosa,fanno bene veramente sti eserczi?
li faccio con 1kg?
quante serie e rip?
Commenta
-
-
non penso facciano danno....di solito si fanno con i pesetti da un kg ad alte rip....senza mai farli a cedimento...lenti e controllati senza strattoni....si fanno bene secondo me....Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioho questo fastidio da un bel pò,però anni fa avevo un'altro problema al tendice del bicipite destro,ora è tutto a posto.
Però ora la spalla scrocchia,ora volevo inserire gli extrarotatori per vedere come va.
Però ho paura di daneggiare qualcosa,fanno bene veramente sti eserczi?
li faccio con 1kg?
quante serie e rip?
c è chi li fa prima del wo e chi li fa dopo....è soggettivo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ok grazie.Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggionon penso facciano danno....di solito si fanno con i pesetti da un kg ad alte rip....senza mai farli a cedimento...lenti e controllati senza strattoni....si fanno bene secondo me....
c è chi li fa prima del wo e chi li fa dopo....è soggettivo...
li comincerò a fare,però li farò a fine wo,perchè se li faccio prima le spalle risultano un pochino affaticate
Commenta
-
-
panca 5x4 @ 46kg (tenuto il fermo petto più a lungo)
squat 8x3@ 110kg
trazioni 6x6 4 prone,2supine
stacco al ginocchio 3x3 @ 89kg (NOTA BENE/1 al ginocchio+una completa=1 ripetizione)
stacco 1x10 @ 72kg
crunch inversi 3x12 @ 5kg
hack squat 148kg 4 rip x 15sec circa
ecco i video:
squat terza serie:
YouTube - terza serie di 8x3 @ 110kg (circa il 91% del massimale)
squat ultima serie:
YouTube - ultima serie di 8x3 @ 110kg (circa il 91% del massimale)
stacco al ginocchio 2° serie:
YouTube - 2° serie 3rip stacco al ginocchio @ 89kg
stacco al ginocchio 3° serie:
YouTube - 3° serie 3rip stacco al ginocchio @ 89kg
stacco complete:
YouTube - stacco 10 rip @ 72kg
Commenta
-
-
ah sam nella prossima scheda il fermo lo inseriamo solo nelle giornate di panca leggera
...è la cosa migliore da fare fidati...te lo dico per esperienza...fare tutto con il fermo lungo da subito è una bella botta
!...
a meno che tu il massimale di panca non lo provi con il fermo ma non ne vedo la necessità....secondo me è meglio inserirlo quando arrivi agli 80kg/100kg....altrimenti a mettere kg su ci metti un eternità...a me quel ***** di fermo ha fatto perdere 20kg..tu cosa ne pensi?
SQUAT:***** sam mi sembri migliorato parecchio a livello di forza bruta....se spingi il 91% così il massimale è di sicuro aumentato.....tanto x buttare giù un paio di numeretti insignificanti A CUI NON DEVI DARE PESO...
con il 90% del max si possono fare massimo 3-4 ripetizioni per un totale di 10 alzate in tutto...se riesci a fare un 8x3 con il 90% hai di sicuro migliorato..bravissimo.....per i gomiti hai provato a metterli in un altro modo?o ti trovi bene così?
anche con lo stacco già si va avanti dai!!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
PANCA:Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioah sam nella prossima scheda il fermo lo inseriamo solo nelle giornate di panca leggera
...è la cosa migliore da fare fidati...te lo dico per esperienza...fare tutto con il fermo lungo da subito è una bella botta
!...
a meno che tu il massimale di panca non lo provi con il fermo ma non ne vedo la necessità....secondo me è meglio inserirlo quando arrivi agli 80kg/100kg....altrimenti a mettere kg su ci metti un eternità...a me quel ***** di fermo ha fatto perdere 20kg..tu cosa ne pensi?
SQUAT:***** sam mi sembri migliorato parecchio a livello di forza bruta....se spingi il 91% così il massimale è di sicuro aumentato.....tanto x buttare giù un paio di numeretti insignificanti A CUI NON DEVI DARE PESO...
con il 90% del max si possono fare massimo 3-4 ripetizioni per un totale di 10 alzate in tutto...se riesci a fare un 8x3 con il 90% hai di sicuro migliorato..bravissimo.....per i gomiti hai provato a metterli in un altro modo?o ti trovi bene così?
anche con lo stacco già si va avanti dai!!
allora il massimale di panca l'avevo fatto con il fermo al petto.
comunque faccio il fermo petto ormai da 3 mesi.
Tu dici di toglierlo??
Il massimale di panca lo faccio senza fermo?
SQUAT:
i gomiti ho provato a spingerli verso il basso,ma più di così non riesco,altrimenti mi scivola il bilanciere.
Per l'ampiezza della presa ci siamo o devo allargare un altro pò?
Anche se a dire il vero,mi sento un pò più compatto con una presa stretta,ma comunque non è un problema.
STACCO:
vediamo come vanno queste 2 ultime settimane della scheda
Commenta
-
Commenta