diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    ok,2,3 secondi,
    ma un fermo petto regolare a quanti secondi si aggira?
    1 o 2..in gara però sembra infinito..cmq può essere anche che è il video a velocizzarlo...
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      1 o 2..in gara però sembra infinito..cmq può essere anche che è il video a velocizzarlo...
      vedrò di farlo meglio
      Venerdì ultimo allenamento di squat al 90% del massimale.
      Vedrò di farle tutte le ripetizioni

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

vedrò di farlo meglio
        Venerdì ultimo allenamento di squat al 90% del massimale.
        Vedrò di farle tutte le ripetizioni
        squat al 90%?
        Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Send PM

squat al 90%?
          devo fare un 7x3 con 110kg,calcolati su un massimale di 120kg

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

ah giusto scusa...oggi sono rincoglionito...stavo spaccando legna tutta la mattina
            Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Send PM

ah giusto scusa...oggi sono rincoglionito...stavo spaccando legna tutta la mattina
              ok
              la motosega non la usi?

per curiosità te alleni gli extrarotatori e gli introrotatori delle spalle??

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

ok
                la motosega non la usi?

per curiosità te alleni gli extrarotatori e gli introrotatori delle spalle??
                la motosega è roba da checche io uso la mazza....

no scherzi a parte mi tocca usare la mazza perchè io spacco le radici di olivastro principalmente...e sono mooooolto dure e piene di pietruzze e terra.....rovinano la lama della motosega....

si possono spaccare solo con la mazza e con le cotte....(purtroppo per me)

non dirmi che hai problemi alla cuffia?io alleno gli extrarotatori...
                Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Send PM

la motosega è roba da checche io uso la mazza....

no scherzi a parte mi tocca usare la mazza perchè io spacco le radici di olivastro principalmente...e sono mooooolto dure e piene di pietruzze e terra.....rovinano la lama della motosega....

si possono spaccare solo con la mazza e con le cotte....(purtroppo per me)

non dirmi che hai problemi alla cuffia?io alleno gli extrarotatori...
                  ok,mi piace la montagna,molto più del mare
                  quando ho la possibilità ci vado volentieri e mi piacerebbe essere un boscaiolo , è un lavoro interessante

si ho dei problemi...
                  sento scricchiolare la spalla sx, ho fatto i raggi x e non c'è nessun problema...
                  Come gli alleni gli extrarotatori?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

ok,mi piace la montagna,molto più del mare
                    quando ho la possibilità ci vado volentieri e mi piacerebbe essere un boscaiolo , è un lavoro interessante

si ho dei problemi...
                    sento scricchiolare la spalla sx, ho fatto i raggi x e non c'è nessun problema...
                    Come gli alleni gli extrarotatori?
                    leggevo l altro giorno che tenere le braccia come le tieni tu nello squat può portare problemi alla cuffia....da quanto hai questi fastidi?

io di solito le alleno con le classiche L-fly...o con elastico o con pesetti...

sono sempre + convinto che questa è la + comune malattia che si portano dietro i frequentatori di palestre....

anche io ho sempre avuto questi fastidi
                    Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Send PM

leggevo l altro giorno che tenere le braccia come le tieni tu nello squat può portare problemi alla cuffia....da quanto hai questi fastidi?

io di solito le alleno con le classiche L-fly...o con elastico o con pesetti...

sono sempre + convinto che questa è la + comune malattia che si portano dietro i frequentatori di palestre....

anche io ho sempre avuto questi fastidi
                      ho questo fastidio da un bel pò,però anni fa avevo un'altro problema al tendice del bicipite destro,ora è tutto a posto.
                      Però ora la spalla scrocchia,ora volevo inserire gli extrarotatori per vedere come va.
                      Però ho paura di daneggiare qualcosa,fanno bene veramente sti eserczi?
                      li faccio con 1kg?
                      quante serie e rip?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

ho questo fastidio da un bel pò,però anni fa avevo un'altro problema al tendice del bicipite destro,ora è tutto a posto.
                        Però ora la spalla scrocchia,ora volevo inserire gli extrarotatori per vedere come va.
                        Però ho paura di daneggiare qualcosa,fanno bene veramente sti eserczi?
                        li faccio con 1kg?
                        quante serie e rip?
                        non penso facciano danno....di solito si fanno con i pesetti da un kg ad alte rip....senza mai farli a cedimento...lenti e controllati senza strattoni....si fanno bene secondo me....
                        c è chi li fa prima del wo e chi li fa dopo....è soggettivo...
                        Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 887
                          • 34
                          • 8
                          • Send PM

non penso facciano danno....di solito si fanno con i pesetti da un kg ad alte rip....senza mai farli a cedimento...lenti e controllati senza strattoni....si fanno bene secondo me....
                          c è chi li fa prima del wo e chi li fa dopo....è soggettivo...
                          ok grazie.
                          li comincerò a fare,però li farò a fine wo,perchè se li faccio prima le spalle risultano un pochino affaticate

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Send PM

panca 5x4 @ 46kg (tenuto il fermo petto più a lungo)
                            squat 8x3@ 110kg
                            trazioni 6x6 4 prone,2supine
                            stacco al ginocchio 3x3 @ 89kg (NOTA BENE/1 al ginocchio+una completa=1 ripetizione)

stacco 1x10 @ 72kg
                            crunch inversi 3x12 @ 5kg

hack squat 148kg 4 rip x 15sec circa

ecco i video:

squat terza serie:

YouTube - terza serie di 8x3 @ 110kg (circa il 91% del massimale)

squat ultima serie:

YouTube - ultima serie di 8x3 @ 110kg (circa il 91% del massimale)

stacco al ginocchio 2° serie:

YouTube - 2° serie 3rip stacco al ginocchio @ 89kg

stacco al ginocchio 3° serie:

YouTube - 3° serie 3rip stacco al ginocchio @ 89kg

stacco complete:

YouTube - stacco 10 rip @ 72kg

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

ah sam nella prossima scheda il fermo lo inseriamo solo nelle giornate di panca leggera...è la cosa migliore da fare fidati...te lo dico per esperienza...fare tutto con il fermo lungo da subito è una bella botta!...
                              a meno che tu il massimale di panca non lo provi con il fermo ma non ne vedo la necessità....secondo me è meglio inserirlo quando arrivi agli 80kg/100kg....altrimenti a mettere kg su ci metti un eternità...a me quel ***** di fermo ha fatto perdere 20kg..tu cosa ne pensi?

SQUAT:***** sam mi sembri migliorato parecchio a livello di forza bruta....se spingi il 91% così il massimale è di sicuro aumentato.....tanto x buttare giù un paio di numeretti insignificanti A CUI NON DEVI DARE PESO...
                              con il 90% del max si possono fare massimo 3-4 ripetizioni per un totale di 10 alzate in tutto...se riesci a fare un 8x3 con il 90% hai di sicuro migliorato..bravissimo.....per i gomiti hai provato a metterli in un altro modo?o ti trovi bene così?

anche con lo stacco già si va avanti dai!!
                              Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Send PM

ah sam nella prossima scheda il fermo lo inseriamo solo nelle giornate di panca leggera...è la cosa migliore da fare fidati...te lo dico per esperienza...fare tutto con il fermo lungo da subito è una bella botta!...
                                a meno che tu il massimale di panca non lo provi con il fermo ma non ne vedo la necessità....secondo me è meglio inserirlo quando arrivi agli 80kg/100kg....altrimenti a mettere kg su ci metti un eternità...a me quel ***** di fermo ha fatto perdere 20kg..tu cosa ne pensi?

SQUAT:***** sam mi sembri migliorato parecchio a livello di forza bruta....se spingi il 91% così il massimale è di sicuro aumentato.....tanto x buttare giù un paio di numeretti insignificanti A CUI NON DEVI DARE PESO...
                                con il 90% del max si possono fare massimo 3-4 ripetizioni per un totale di 10 alzate in tutto...se riesci a fare un 8x3 con il 90% hai di sicuro migliorato..bravissimo.....per i gomiti hai provato a metterli in un altro modo?o ti trovi bene così?

anche con lo stacco già si va avanti dai!!
                                PANCA:
                                allora il massimale di panca l'avevo fatto con il fermo al petto.
                                comunque faccio il fermo petto ormai da 3 mesi.
                                Tu dici di toglierlo??
                                Il massimale di panca lo faccio senza fermo?

SQUAT:
                                i gomiti ho provato a spingerli verso il basso,ma più di così non riesco,altrimenti mi scivola il bilanciere.
                                Per l'ampiezza della presa ci siamo o devo allargare un altro pò?
                                Anche se a dire il vero,mi sento un pò più compatto con una presa stretta,ma comunque non è un problema.

STACCO:
                                vediamo come vanno queste 2 ultime settimane della scheda

Commenta

Working...
                                X