If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sam non fare lo sborone.....un pò puoi allentare stacco e squat...al limite fai allenamenti dinamici e basta...così tieni la tecnica...oppure si dimezza il volume...
cmq è normale che ti siano sembrati facili!!hai fatto tantissimo volume e tanta frequenza...il cervello si è costruito lo schema motorio giusto e ora spinge...
in effetti però un pò di rimbalzo te lo dai col culo...ma chi se ne frega però...ecche*****...un conto è nella panca ma nello squat sbattitene...non tenerne neanche conto...altrimenti poi fallisci il massimale...
ora però comincia ad alternare una serie con il box e una senza..lo squat era sotto il parallelo..bravo stai migliorando
cmq fai ugualmente 7x4 e non fare rutti scherzi...a limite se ti sembrano facili cerca di spingere + veloce..."che è meglio"(cit puffo 4occhi)
e dei 2 kg che potevi aggiungere sbattitene che i muscoli o l snc già non li contano....i microcarichi lasciali a tozzi e mac robert
il pin pull invece non mi convince...parti col culo + basso e cerca di sentire meglio le gambe!!
bravo bravo...non vedi l ora di provare il massimale vero?
devi arrivarci affamato...(cit)
ok, mantengo le modifiche che mi hai fatto nella tabella.
ok per il pin pull.
si ma spero di fare 125kg di squat nel massimale
dopo questa tabella,che tabella devo seguire?
no appena la finisci fai ilunedì massimale di squat...il mercoledì panca e venrdì stacco...poi il lunedì cominci questa scheda...lo squat rack è staccare il bilanciere stracarico dagli appoggi e posizionarsi..ti piacerà
no appena la finisci fai ilunedì massimale di squat...il mercoledì panca e venrdì stacco...poi il lunedì cominci questa scheda...lo squat rack è staccare il bilanciere stracarico dagli appoggi e posizionarsi..ti piacerà
non proprio leggeri,mi ci sto abituando.
comunque dall'inizio ad adesso li sento certamente più leggeri,ma devo cercare di staccarli dal rack meglio,perchè non sono esplosivo nello staccare il bilanciere.
nella scheda c'è scritto che devo fare 5x1 quindi,stacco il bilanciere mi posiziono e poi lo rimetto giù,o sto in posizione per un tot di secondi?
domandine:
1) che esercizio è il yates raw?
2) i polpacci come li alleno?quante serie,ripetizioni?
3) le alzate a 90 ai cavi,le posso fare con i manubri?
non proprio leggeri,mi ci sto abituando.
comunque dall'inizio ad adesso li sento certamente più leggeri,ma devo cercare di staccarli dal rack meglio,perchè non sono esplosivo nello staccare il bilanciere.
nella scheda c'è scritto che devo fare 5x1 quindi,stacco il bilanciere mi posiziono e poi lo rimetto giù,o sto in posizione per un tot di secondi?
domandine:
1) che esercizio è il yates raw?
2) i polpacci come li alleno?quante serie,ripetizioni?
3) le alzate a 90 ai cavi,le posso fare con i manubri?
ma nello squat rack non conta l esplosività....ma la compattezza...
tu stascchi il bilanciere ti posizioni e lo tieni per tot secondi(es 3")...farai tutte e 5 le serie così...
poi la settimana dopo cerchi di tenerlo + a lungo...lo squat se noti bene sono 2 esercizi insieme...uno dove stacchi e cammini l altro dove accosci e sali...
il yates raw è il rematore a presa supina...
i polpacci sono facoltativi
le alzate a 90 vanno bene anche con i manubri!
Poi se arrivo a carichi decenti tipo 150kg di squat in su, vendo tutta la ghisa che possiedo e relativi bilancieri e acquisto bilancieri e ghisa con foro da 50mm
ora ho dei dubbi se acquistare la panca oppure farmene fare una da pl piana fissa
che faccio?
Se mi faccio fare la panca piana, sicuramente è più stabile,meno ingombro.
Però perderei la possibilità di fare panca inclinata/declinata, e tutti quei esercizietti.
Il top sarebbe avere una panca piana fissa da pl con le misure approvate nella fipl e una inclinata/declinata.
Anche perchè esercizi tipo panca inclinata,nelle schede da pl se ne vedono poche
ora ho dei dubbi se acquistare la panca oppure farmene fare una da pl piana fissa
che faccio?
Se mi faccio fare la panca piana, sicuramente è più stabile,meno ingombro.
Però perderei la possibilità di fare panca inclinata/declinata, e tutti quei esercizietti.
Il top sarebbe avere una panca piana fissa da pl con le misure approvate nella fipl e una inclinata/declinata.
Anche perchè esercizi tipo panca inclinata,nelle schede da pl se ne vedono poche
se hai soldi da spendere....altrimenti io avrei preso la regolabile....3 esercizi al prezzo di uno e che cazz!!!mi sa tutti i pl che si allenano nelle tane hanno la regolabile.....la panca inclinata e declinata sono un ottimo esercizio secondo me...
se hai soldi da spendere....altrimenti io avrei preso la regolabile....3 esercizi al prezzo di uno e che cazz!!!mi sa tutti i pl che si allenano nelle tane hanno la regolabile.....la panca inclinata e declinata sono un ottimo esercizio secondo me...
quindi per te è meglio una regolabile?
andrò di quella,veramente mi piacerebbe provare la panca declinata
squat: l'ho eseguito senza box,filmandomi frontalmente e andavo sotto il parallelo,quindi penso che per la profondità ci siamo.
pin pull: non credo che l'abbia eseguito bene
note: sento affaticato il ginocchio dx. ho un dolore che dura da diverso tempo nella parte interna della coscia dx,potrebbe essere dall'esecuzione dello squat
eh si ti manca la spinta di gambe nello stacco....quando la impari poi vedrai come metterai kg su kg!!!
certo che di squat hai una tecnica strana...però mi piace come lo fai!!fai un bel movimento!!bello stile a mio parere...
ascolta quanto manca alla fine di questa scheda?1 2 settimane vero?
sono alla 6° settimana.
ne mancano ancora 2,dove lo squat è presente solo il mercoledì con carichi irrisori.
Penso che le ultime 2 settimane sono concentrate sugli stacchi e pin pull.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta