Originariamente Scritto da KKMeph
Visualizza Messaggio
KKMeph Diario - Avventure in una palestra per secchi...
Collapse
X
-
-
-
-
Originariamente Scritto da pippoman Visualizza Messaggioi kettlebel
Questa estate sarà un mio attrezzo fondamentaleIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioricorda che è un tipo di allenamento completamente diverso. più volte ti verrà da dire " ma chi me lo fa fare"e la risposta sarà:Marco.
La vedo un pò come una sfida!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Ok oggi terzo allenamento della programmazione e dovrei aver codificato queste 4 settimane.
Ho preso spunto dalla programmazione che propone l'utente Visione di un altro forum, dedicato alle kb e altre cose malate
Allora per ora,
allenamento 1
jerk secondo programmazione
snatch secondo programmazione
lavoro sulla resistenza, perciò tgu con <24kg, swing, american swing, windmill, lavoro isometrico. devo ancora pensarci.
allenamento 2
snatch secondo programmazione
jerk secondo programmazione
lavoro su medie rep
floor press SS row
qualcosa di specifico per le braccia e la cuffia
qualcosa (forse) per le gambe
allenamento 3 (fin ora, quello codificato)
snatch secondo prog.
jerk secondo prog.
lavoro a tempo 4' on 2' off
tgu sx windmill sx tgu dx windmill dx
oggi 2 round
lavoro a rep
front squat sx x5, stacco laterale dx x5, front squat dx x5, stacco laterale sx x5. 4 round, riposo 90"
circuito addome
ab wheel con manubrio x 5
crunch candela x7
crunch su swiss ball x 12
2-3 round.
corda tabata al max, 1 round.MKK Fake
Commenta
-
-
ed ormai è un mese che mi alleno con la kb, posso tirare le primissime impressioni.
dal punto di vista fisico, non ho perso questo granchè. ok, ho meno volume in generale, ma questo è dovuto (penso) al fatto che è alla fine un lavoro più o meno aerobico (per quanto pesante sia). inoltre salto molto la corda con il tabata. ecco, forse il petto è calato, tutto il resto è rimasto più o meno uguale, anzi si è vascolarizzato e definito.
definito perchè sto mangiando anche come un canarino (per i miei standard)...vi posto la dieta che seguo fino al giovedi......dieta.....
colazione alle 6.50
2 toast con più o meno 100g di affettato, quello che c'è in casa + 33cl di spremuta d'arancia (la faccio su un bicchiere che uso per bermi i birrini da 33cl, appunto)
alle 10 una mela
alle 13 una focaccia con salsiccia porcini mozzarella oppure puccia con la salsiccia
alle 17 una mela
a cena niente carbo, carne/pesce/uova qb e insalata qb
e comunque mi sto definendo.
il lavoro con la kb è strano, massacrante da un certo punto di vista. serve forza di volontà per usare quel coso, e venendo dal pl la cosa non mi manca. penso che per un bb sia più difficile il transito, come per me è stato difficile il lavorare a regime max di fiato, completamente esaurito, zuppo di sudore e con i conati di vomito (le prime volte)MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioed ormai è un mese che mi alleno con la kb, posso tirare le primissime impressioni.
dal punto di vista fisico, non ho perso questo granchè. ok, ho meno volume in generale, ma questo è dovuto (penso) al fatto che è alla fine un lavoro più o meno aerobico (per quanto pesante sia). inoltre salto molto la corda con il tabata. ecco, forse il petto è calato, tutto il resto è rimasto più o meno uguale, anzi si è vascolarizzato e definito.
definito perchè sto mangiando anche come un canarino (per i miei standard)...vi posto la dieta che seguo fino al giovedi......dieta.....
colazione alle 6.50
2 toast con più o meno 100g di affettato, quello che c'è in casa + 33cl di spremuta d'arancia (la faccio su un bicchiere che uso per bermi i birrini da 33cl, appunto)
alle 10 una mela
alle 13 una focaccia con salsiccia porcini mozzarella oppure puccia con la salsiccia
alle 17 una mela
a cena niente carbo, carne/pesce/uova qb e insalata qb
e comunque mi sto definendo.
il lavoro con la kb è strano, massacrante da un certo punto di vista. serve forza di volontà per usare quel coso, e venendo dal pl la cosa non mi manca. penso che per un bb sia più difficile il transito, come per me è stato difficile il lavorare a regime max di fiato, completamente esaurito, zuppo di sudore e con i conati di vomito (le prime volte)Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Oggi ho codificato anche l'allenamento di resistenza jerk 12x5 poco rest snatch 5x8 continuativi (16 di fila, insomma) pausa per riprendere fiato e basta. oggi però ho dato il meglio di me con la sx, mentre con la dx facevo cacare. circuito 1 clean 1' bent press x4 per ogni lato tgu x5 per ogni lato, manubrio da 12kg. pausa per riprendere fiato. 2 round. circuito 2 figure a 8 30" american swing 30" 15 flessioni swing 30" around the body 30" pausa per rifiatare, 2 round.MKK Fake
Commenta
-
Commenta