If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
KKMeph Diario - Avventure in una palestra per secchi...
ah ah ah! io ho fatto 5 e dico 5 slanci ed ero già senza fiato...va beh!
Madonna .
Secondo me il KB da 24 è troppo per lui,d'altro canto lui è uno che si è sempre allenato sia in palestra che non (ha 30 anni)non parte proprio da zero.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Mi sembra giusto portare i risultati del mio primo allenamento, che non esito a definire quanto meno imbarazzante
Colto dalla foga sono andato su YT e ho cercato dei KB training
Inizio allenamento 18.42 con
30 swing
15 c&p per lato
30 front squat
durata del tutto: 3 minuti. Ho vomitato della bile sul lavello del garage.
Dopo essermi ripreso, ho calato le ali e ho fatto
swing x 30
snatch x8 per lato
c&p x3 per lato
TGU x1 per lato
durata del tutto 4 minuti e mi veniva ancora da vomitare
allora calato ancora le ali e ho fatto un minicircuito
swing x25
sntach x4 per lato
c&p x2 per lato
il tutto per 3 volte, con pause di 2' fra i circuiti
poi, con la coda tra le gambe, ho fatto 3 serie di passaggi a 8 sotto le gambe tanto per provare l'ex (a che serve?) e dell roll con il bilanciere.
fine wo ore 19.20 sudato come un *****.
Il mio limite, ora come ora, principale risulta essere il fiato.
Mi sembra giusto portare i risultati del mio primo allenamento, che non esito a definire quanto meno imbarazzante
Colto dalla foga sono andato su YT e ho cercato dei KB training
Inizio allenamento 18.42 con
30 swing
15 c&p per lato
30 front squat
durata del tutto: 3 minuti. Ho vomitato della bile sul lavello del garage.
Dopo essermi ripreso, ho calato le ali e ho fatto
swing x 30
snatch x8 per lato
c&p x3 per lato
TGU x1 per lato
durata del tutto 4 minuti e mi veniva ancora da vomitare
allora calato ancora le ali e ho fatto un minicircuito
swing x25
sntach x4 per lato
c&p x2 per lato
il tutto per 3 volte, con pause di 2' fra i circuiti
poi, con la coda tra le gambe, ho fatto 3 serie di passaggi a 8 sotto le gambe tanto per provare l'ex (a che serve?) e dell roll con il bilanciere.
fine wo ore 19.20 sudato come un *****.
Il mio limite, ora come ora, principale risulta essere il fiato.
Oste Marco ci hai dato proprio dentro,sarai sfinito oggi...
Mi sembra giusto scrivere anche il mio secondo wo e la idea generale che mi ha folgorato stanotte
Ho pensato al caro vecchio smolov esteso che ho fatto più volte quando facevo PL...
prima fase
6x3 @ 80%
6x4 @ 80%
6x5 @ 80%
6x6@ 80%
seconda fase
5x5 @ 85%
4x4 @ 90%
3x3 @ 95%
2x2 @ 100%
Chi lo conosce, sa bene che le percentuali sono...diciamo...non proprio umane. Comunque, ha fase di volume (per quanto questo volume sia ridicolo rispetto all'allenamento KB) e fase di intensità.
Ho pensato, la periodizzazione su di me ha sempre fatto effetto.
Allora proviamo a smontarlo e a modificarlo per le mie esigenze.
Sono un assoluto principiante------>ho bisogno di fare tanta legna
Sono una pippa nella forza resistente------>ho bisogno di fare legna per periodi lunghi
Sono una pippa nei movimenti------>ho bisogno di tantissima legna concentrato su pochi movimenti
Primo ostacolo a fare tanta legna? Non ho fiato. E qui l'illuminazione: IL LADDER!
Oggi ho fatto il clean in forma di ladder
1 e 1
10"
2 e 2
10"
3 e 3
10"
4 e 4
10"
5 e 5
10"
pausa di 3 minuti. Ho ripetuto il lavoro per 5 giri. Il risultato: fiatone si, ma sopportabile, tecnica e concentrazione sempre presente e 75 alzate per lato. Roba che mi sogno di fare con un circuito.
Al prossimo step, aggiungo un giro al ladder. Così per 4 settimane.
Per la fase di intensità ci devo ancora pensare, presumibilmente scalerò il massimo volume raggiunto, condensado i tempi di recupero.
Oggi ho fatto quel lavoro lì, poi 3x20 di good morning (allungamento, più che altro...scuola sheiko ) e swing con protocollo tabata.
Penso che i big su cui applicherò il tutto saranno i clean, lo strappo e lo slancio.
---------- Post added at 14:08:10 ---------- Previous post was at 14:06:23 ----------
Marco,scusa se ti rompo le palle anche qua,riguardo alla scheda di Marco,mi piacerebbe farla ma la vedo un pò povera,che ne dici di inserirci un esercizio per bicipiti e tricipiti?Anche lui alla fine dice che è pissibile ma dopo una settimana di rodaggio,facciamo così?Se sei d'accordo quali possiamo buttarci?Grazie davvero e scusa per sta noia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta