0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stepa
    replied
    @ dorian

cucciolo

Il Mulino Bianco Vive

qui no

Leave a comment:

• stepa
    replied
    @ mrs

ciao.
    il mandolino in firma è il tuo?

o mi sono persa qualcosa?
    tu ami il mandolino o la Vs? (con meloncini e noccioline appesi, ovvio).

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    libero significa sedersi a tavola cn gli amici o la famiglia e mangiarsi una pizza+il dolce o un primo secondo e terzo...

Leave a comment:

• mrs mandolino
    replied
    ma stepa secondo me hai un concetto distorto di pasto libero, a meno che 13 banane per te non siano un piacere da mangiare

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Well.
    Dietary notes.
    Questa settimana, fin qui 1 pasto libero.
    pasto libero (tenendo conto anche dell’esp della scorsa sett) = 8-16 banane
    Riflettuto e valutato attentamente la situazione.
    Anzi no.
    Prima il contesto.

Tolte le regole nel giro di una decina di giorni mi sono completamente inselvatichita.
    Mangio quanto mi pare quando mi pare. Il che stranamente mette su spesso una situazione IF (dopo i pasti liberi senz’altro, ma a volte anche dopo pasti chetogenici a kcal non maggiorate).
    Non mangio più di prima, forse un pelo meno. Senz’altro tutto è ottimizzato.
    Di fatto ho smosso la bilancia dal 51,x-52,x in favore di un 49,9-51,x – il che non è poco, visto che conto di non aver perso un grammo di massa magra.
    Hanno influito senz’altro vicende emotive - to be in love conta. Ma la storia è già finita e quindi l’effetto lipolitico succitato è tra i guadagni ma si stoppa qui.

Sto cercando di estrarre uno schema ma non ce n’è. Mangio come dice il corpo. E ne sono molto soddisfatta. È power sentire che il corpo fa il robot e tu 6 diventato un actarus. Per oggi la pianto qui perché in effetti devo riflettere con più attenzione, mentre la vivo, per cercare un approccio sistematico alla questione. Voglio tenere 1 diario alimentare. Molte cose cambiano, certe scoperte fatte. Io le assimilo e si integrano nei miei programmi ma vorrei rimanessero esplicitate su un supporto esterno.

Per il pasto libero. Dopo 4 pasti liberi ho capito che 13 banane più o meno rappresentano l’introito necessario. Non è un capriccio. Per riempire certi serbatoi, quando sono in un certo stato di vuoto servono 13 banane e qualcuna in più per gratificazione. Che ***** ci sarà contenuto in 13 banane?

I cho però provocano addiction. Le banane non possono essere usate a piacere, perché:
    - interviene il fattore golosità – ma sarà vero? In effetti mi stupisco ma incide poco, se ci rifletto. Sono ugualmente golosa di banane e di tuorli di uova.
    -interviene un altro fattore che fotte più della golosità: sono kcal a iniezione rapida, rispetto ai fat, e meno dispendiose da un punto di vista assimilativo. Dunque visto che l’istinto mi porta a spingere in fasting senza darmi pensieri, quando la tensione cala le riserve sono realmente vuote, la cosa spontanea è ricorrere alle banane: buone, facili veloci. Ho scoperto che è proprio una sorta di pigrizia digestiva. E qui è l’errore. Le banane NON devono servire a integrare il profilo Kcal. Le banane devono rabboccare il profilo cho ONLY.
    D’altronde una scorpacciata di banane attira immediatamente uno shift sul cheto mode. E questo dinamismo esplosivo, totalmente anarchico mi restituisce lucidità e spirito ludico.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    anaero_alle

--hyperext (lombari)
    20*3

--chest press (presa parallela at the floor) ondine fallito
    15kg*6
    20*4
    25*0 (25 li ho tirati su solo la prima volta)
    per tre volte
    60" rest tra serie e tra onde
    20*4 (60")
    15*10
    10*20
    5*30

--lat inversa
    30kg*4 avanti (30")
    30*4 indietro (60")
    per 4 volte
    25kg*8 avanti (30")
    25*8 indietro (60")
    per 3 volte
    20*10 (60")
    15*20

--hammer
    15kg*4*4 (60")

--abduttori
    35kg*4*4
    30*8*4
    25*14
    20*20
    15*30

--lat convergente (presa larga)
    25kg*4*4 (60")

--adduttori
    30kg*8*4
    25*14
    20*20

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    hi Angels

custodi

x te sempre!

Leave a comment:

• stepa
    replied
    hi Angels

custodi

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio

Hi builders.

Per la gallina passo.
    Ma per voi capisco la fantasia esotica. Fate pure tutti gli ovi k vi pare
    Per me stacco=skiodare il fottuto bacino da terra.

Oggi direi che ho le cosce inguainate nei doms, per risp @ A. che sono? femorali? anche, ma davanti pure di più... quadricipiti? e poi dei piccoletti poco noti, che guardando la cartina potrebbero essere gli psoas. Non molto forti ma fastidiosamente asimmetrici, sti doms - l’ho detto che l' esercizietto sgama tutto quello che c’è da riequilibrare.
    12 kg di bilanciere sono troppo pochi per stressare realmente la muscolatura superiore.
    Il tronco, gli arti up side sono impegnati giusto quanto basta per stabilizzare la postura. Il bilanciere serve a scaricare la tensione della parte sup, ed è fondamentale perchè diversamente, con molta probabilità, il tronco finirebbe per produrre un po’ di cheating in soccorso alle gambe. così invece è senza pietà. sento che le cosce sono sole: devono tirare su o morire.

figo

cià
    guarda qui: http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html

Leave a comment:

• Andrio
    replied
    davanti alla coscia quadricipite esterno e vasto mediale interno (quello a goccia sul ginocchio), dietro la coscia c'è il femorale. purtroppo con il palmare non ti posso postare un video dello stacco, ma in rete ce ne sono tanti e ti esorto a vederne uno per una corretta esecuzione, anche se suppongo che l'hai già fatto

Leave a comment:

• stepa
    replied

Hi builders.

Per la gallina passo.
    Ma per voi capisco la fantasia esotica. Fate pure tutti gli ovi k vi pare
    Per me stacco=skiodare il fottuto bacino da terra.

Oggi direi che ho le cosce inguainate nei doms, per risp @ A. che sono? femorali? anche, ma davanti pure di più... quadricipiti? e poi dei piccoletti poco noti, che guardando la cartina potrebbero essere gli psoas. Non molto forti ma fastidiosamente asimmetrici, sti doms - l’ho detto che l' esercizietto sgama tutto quello che c’è da riequilibrare.
    12 kg di bilanciere sono troppo pochi per stressare realmente la muscolatura superiore.
    Il tronco, gli arti up side sono impegnati giusto quanto basta per stabilizzare la postura. Il bilanciere serve a scaricare la tensione della parte sup, ed è fondamentale perchè diversamente, con molta probabilità, il tronco finirebbe per produrre un po’ di cheating in soccorso alle gambe. così invece è senza pietà. sento che le cosce sono sole: devono tirare su o morire.

figo

cià

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
    OTTIMO CONSIGLIO, STEPA MI RACCOMANDO PURE IO, ESEGUI L'ESERCIZIO IN TALE MODO, IO LO chiamo la 'posizione della gallina che fa l'uovo'.
    orca ma rende veramente l'idea, vero!

Leave a comment:

• Andrio
    replied
    Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
    stepa cerca di curare l'esecuzione nello stacco. devi sollevare di "zampe" prima che di schiena. porta le chiappe in basso spingendo indietro e solleva il bilanc. con la forza dei femorali e poi del dorso.
    OTTIMO CONSIGLIO, STEPA MI RACCOMANDO PURE IO, ESEGUI L'ESERCIZIO IN TALE MODO, IO LO chiamo la 'posizione della gallina che fa l'uovo'.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    stepa cerca di curare l'esecuzione nello stacco. devi sollevare di "zampe" prima che di schiena. porta le chiappe in basso spingendo indietro e solleva il bilanc. con la forza dei femorali e poi del dorso.

Leave a comment:

• Andrio
    replied
    dove lo 'senti' maggiormente il lavoro dello stacco? gambe o meglio femorali, lombari, trapezio, deltoidi?

Leave a comment:

Working...
X