allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
    è come dice djbaldux, l'equilibrio direi che conta davvero poco in una planche.
    dai un'occhiata alle prestazioni di chi esegue full planche pushups fatti bene. cerca erik neri: 80kg profondissimi di massimale nei dips ad un peso corporeo di 70kg circa.

---------- Post added at 20:13:15 ---------- Previous post was at 20:11:35 ----------

lasciando stare correlazioni tra panca e planche, chi esegue una planche in QUESTO modo, ovvero con tecnica perfetta, non può che essere molto forte in relazione al proprio bw
    http://www.youtube.com/watch?v=xpA_d2WEDF4&feature=plcp

ti dico questo perchè io, che ho un massimale di panca superiore al 2BW, e che faccio dip profondi con 50kg alla cintura non riesco a fare una full planche, per il mio disastroso equilibrio....mentre ho visto una ragazzetta che fa ginnastica, seguita da un mio amico....farla davanti ai miei occhi.

Leave a comment:

• Masna
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    direi che è un'affermazione un po' esagerata eh!! la planche la fanno anche ragazzine (le atlete olimpiche ad esempio) di 40kg...non credo che alzino 80kg di panca....molto conta la tecnica e soprattutto l'equilibrio
    è come dice djbaldux, l'equilibrio direi che conta davvero poco in una planche.
    dai un'occhiata alle prestazioni di chi esegue full planche pushups fatti bene. cerca erik neri: 80kg profondissimi di massimale nei dips ad un peso corporeo di 70kg circa.

---------- Post added at 20:13:15 ---------- Previous post was at 20:11:35 ----------

lasciando stare correlazioni tra panca e planche, chi esegue una planche in QUESTO modo, ovvero con tecnica perfetta, non può che essere molto forte in relazione al proprio bw

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Le ragazze la fanno a gambe divaricate, inoltre sono talmente flessibili che la loro planche divaricata equivale ad una nostra advanced tuck a mala pena.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Hatred329 Visualizza Messaggio
    In risposta a mattz: Mai sentito parlare della planche? il peso su spalle e pettorale è notevole, si dice che saper fare una full planche equivalga a fare 2bw di panca x intenderci

direi che è un'affermazione un po' esagerata eh!! la planche la fanno anche ragazzine (le atlete olimpiche ad esempio) di 40kg...non credo che alzino 80kg di panca....molto conta la tecnica e soprattutto l'equilibrio

Leave a comment:

• Bustina
    replied
    R: allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Originariamente Scritto da Hatred329 Visualizza Messaggio
    In risposta a mattz: Mai sentito parlare della planche? il peso su spalle e pettorale è notevole, si dice che saper fare una full planche equivalga a fare 2bw di panca x intenderci
    2bw?

Leave a comment:

• Leo Triathlete
    replied
    Ho letto diverse pagine di questa discussione e ho visto i vari video in rete di cavallofurioso,ma alla fine che sport fa?? E` un judoka,lottatore??

Leave a comment:

• Masna
    replied
    è da un po' che non scrivo niente qui

Metto due video, il primo è una full planche di questa estate, inizi agosto se non erro, nel secondo invece ci sono uno slow muslce up alla sbarra, e dei tentativi di straddle planche sulla punta delle dita.
    ho iniziato da un mesetto ad allenare le dita, giusto perchè la planche sulle dita la trovo più ganza;D

Leave a comment:

• Hatred329
    replied

Leave a comment:

• Kable
    replied
    Buongiorno ragazzi vorrei anche io un consiglio.
    Secondo la vostra esperienza come posso programmare i piegamenti a terra. le trazioni alla sbarra gli addominali e la corsa?
    Io vorrei correre e fare gli addominali tutti i giorni invece a giorni alterni eseguire le trazioni alla sbarra e i piegamenti a terra.
    Voglio premettere che non mi interessa aumentare la massa muscolare ma solo fare il piu alto numero di ripetizioni possibili.
    La corsa generalmente è di 60 minuti.
    Grazie

---------- Post added at 10:35:50 ---------- Previous post was at 08:15:42 ----------

Volevo aggiungere che il riscaldamento e di 15 minuti di ritardo corda

---------- Post added at 10:39:38 ---------- Previous post was at 10:35:50 ----------

Volevo aggiungere che il riscaldamento e di 15 minuti di salto con la
    corda

---------- Post added at 10:53:28 ---------- Previous post was at 10:39:38 ----------

Volevo aggiungere che il riscaldamento e di 15 minuti di ritardo corda

Leave a comment:

• Mattz
    replied
    Vorrei chiedervi un aiuto nel programmare la parte di allenamento del petto nella mia multifrequenza.

Lo splittaggio è il più classico:

Stacco
    Trazioni
    Military
    Un esercizio per i tricipiti senza esagerare

Front Squat
    Petto
    Rematore
    Un esercizio per i Bicipiti senza esagerare

Io sono sprovvisto di panca quindi mi arrangio a corpo libero per il petto. Devo dire che il corpo libero stesso mi sta molto simpatico e prima o poi diventerà dominante nell'allenemento (e non è un "prima o poi" per modo di dire. Devo prima capire come organizzare un allenamento a corpo libero).
    Non saprei proprio come organizzare l'allenamento del petto: ci sono trilioni di tipi i piegamenti (e per le dip mi sto attrezzando), ma non conosco gli schemi adatti al corpo libero. Così mentre tentavo di capirci qualcosa mi sono fatto 3x10 di piegamenti classici, 3x10 con piedi rialzati e 3x10 con piedi rialzati e mani su un bilancere. Di sicuro ci ho guadagnato in resistenza, ma vorrei fare qualcosa di più ragionato.

Se avrete la pazienza di spiegarmi mi farete un gran favore!

edit: una domandona: come si sposa il cedimento col corpo libero? Spesso nell'allenamento bb il cedimento si evita, o si ritarda fino al pump, o ancora lo si usa in esercizi proprio a corpo libero come le trazioni o l'addome senza sovraccarico.
    Last edited by Mattz; 07-09-2012, 18:20:09.

Leave a comment:

• Joe Weider
    replied
    Salve, siccome sono ignorante in materia, potreste dirmi quali sono dei buoni esercizi a corpo libero da fare per petto e gambe e come strutturarli ?

Come esempio riporto quelli per l'addome che ho trovato su un altro thread, e sono:

crunch: (con sovraccarico) 3x10
    obliqui con manubrio: 3x12
    plank: cedimento

tenete conto che sono per una persona che non fa palestra!!

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Lo trovo inutile e dannoso... francamente non lo farei, specie andando a cedimento come il tizio.

---------- Post added at 23:19:02 ---------- Previous post was at 23:17:29 ----------

A questo punto si prendono i cavi alti e si caricano, che so, 30-35 kg per lato... si inclina molto il busto e via, almeno la traiettoria è più fisiologica.

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    E' un esercizio pericoloso, ma se si possiede la giusta flessibilità si potrebbe provare una volta.

Leave a comment:

• Pesca
    replied
    paul, ma le spalle come le vedi?

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Guardate qua:

Leave a comment:

Working...
X