DCSS Training - Squat, Stacco, Panca, Trazioni e FAQ

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcokrt 1984
    replied
    Per "reppare" basta cliccare sull'iconcina grigia a forma di bilancia in basso a sinistra (sotto il contatore dei ringraziamenti)..comunque non serve che ricambi, spero solo che ti sia utile il consiglio (pensa che un periodo alla spalliera facevo addirittura le ripetizioni negative con un braccio e l'altro dietro la schiena, ma te le sconsiglio perché il rischio di farsi male è alto)

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Controlla le rep
    addirittura! Grazie!
    ad essere onesto nn so come si reppi..
    altrimenti ti repperei

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
    ah, capisco..beh se le cose stanno così allora mi posso fare meno problemi..

Controlla le rep

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ti dico la mia, che è una PERSONALE impressione: l'ampiezza della presa non cambia granchè le cose...non è che allargando la presa automaticamente ti si slargano anche i dorsali...il risultato che ottieni sicuramente è di stressare in modo maggiore l'articolazione scapolo-omerale.

io, ripeto, personalmente, preferisco andare di sovraccarico piuttosto che impugnare la sbarra a distanze improbabili.

anche dal punto di vista prestativo.
    ah, capisco..beh se le cose stanno così allora mi posso fare meno problemi..

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    infatti..
    cmq posso partire cn una presa poco più larga delle spalle(tipo 5cm e 5 cm)
    e poi andare ad allargare..o no?
    ti dico la mia, che è una PERSONALE impressione: l'ampiezza della presa non cambia granchè le cose...non è che allargando la presa automaticamente ti si slargano anche i dorsali...il risultato che ottieni sicuramente è di stressare in modo maggiore l'articolazione scapolo-omerale.

io, ripeto, personalmente, preferisco andare di sovraccarico piuttosto che impugnare la sbarra a distanze improbabili.

anche dal punto di vista prestativo.

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    Farei le supine alla spalliera e le prone con il bilanciere posizionato in alto...
    proverò pure questo, il problema è che con la spalliera il corpo fa un pò d'attrito..
    con il bilancere invece devo tenere le gambe su..il che mi distoglie dallo sforzo..

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    non trascuri niente.

è solo un maggiore intervento del bicipte che "semplifica" la situazione...ma l'efficacia è pressochè la stessa.

cmq, metterti in pari anche con le prone ti permetterà una doverosa e necessaria variazione delle prese, alla base di un buon allenamento di trazione.
    infatti..
    cmq posso partire cn una presa poco più larga delle spalle(tipo 5cm e 5 cm)
    e poi andare ad allargare..o no?
    Last edited by Dephacer; 09-10-2008, 20:35:13.

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Farei le supine alla spalliera e le prone con il bilanciere posizionato in alto...

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    opterò per la spalliera..
    ora mi cerco i ladder, cmq con quelle supine riuscivo a fare un 4x7..so che è poco(peso69kg) però volevo cominciare a fare anche un pò d prone per non trascurarle..
    senz'altro proverò ad impiegare una presa intermedia

grazie
    non trascuri niente.

è solo un maggiore intervento del bicipte che "semplifica" la situazione...ma l'efficacia è pressochè la stessa.

cmq, metterti in pari anche con le prone ti permetterà una doverosa e necessaria variazione delle prese, alla base di un buon allenamento di trazione.

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    non sono paolo ma provo a risponderti.

1- decisamente la spalliera in legno se ha l'ultima barra sporgente.

2- la larghezza ha una valenza relativa. per cominciare metti le mani poco più della larghezza spalle, dovrebbe andare bene.
    se sei debole in trazione, ti suggerirei di partire con le trazioni supine e di fare un search sui "ladder", è un ottimo metodo per aumentare il numero. (testato personalmente da me ed altri)
    opterò per la spalliera..
    ora mi cerco i ladder, cmq con quelle supine riuscivo a fare un 4x7..so che è poco(peso69kg) però volevo cominciare a fare anche un pò d prone per non trascurarle..
    senz'altro proverò ad impiegare una presa intermedia

grazie

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    non sono paolo ma provo a risponderti.

1- decisamente la spalliera in legno se ha l'ultima barra sporgente.

2- la larghezza ha una valenza relativa. per cominciare metti le mani poco più della larghezza spalle, dovrebbe andare bene.
    se sei debole in trazione, ti suggerirei di partire con le trazioni supine e di fare un search sui "ladder", è un ottimo metodo per aumentare il numero. (testato personalmente da me ed altri)

Leave a comment:

• Dephacer
    replied
    IronPaolo, ti faccio i miei complimenti per questo ottimo 3d..e per il video sulla cintura da sovraccarico self made(che spero di costruire ed usare un bel giorno, quando sarò forte)

avrei bisogno del tuo aiuto..
    siccome nella mia palestra nn ho alcuna sbarra per le trazioni ho 2 possibilità:
    1)usare l'ultimo appiglio della spalliera in legno
    2)mettere il bilancere olimp. nella posizione + alta della rastrelliera per gli squat e partire poggiando le ginocchia a terra o con le gambe rannicchiate davanti(quello che faccio di solito)

vorrei sapere:
    1)quale delle due opzioni ti sembra meno peggio?
    2)adesso che sto tentando di migliorarmi nelle prone cn presa larga non riesco a stabilire quanto debba essere larga tento di riprodurre la largezza della presa della lat machine, ma nn riesco a completare il movimento e faccio un 5x4,3,3,3 o poco +

grazie

p.s. so di essere 1 pò andato di cervello..

Leave a comment:

• pupazzomatto
    replied
    Mhmhmhm..la prima cosa che mi è venuta in mente è che tiri di schiena e sbagli l'esecuzione; però è solo una futile congettura
    lo sento specialmente nello stacco gt e nei mezzi stacchi...
    ho provato ad alternare la presa e ho notato che l'altra mano quando ha il palmo rivolto verso l'esterno è molto + debole...

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Mhmhmhm..la prima cosa che mi è venuta in mente è che tiri di schiena e sbagli l'esecuzione; però è solo una futile congettura

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
    iron paolo riesumo questo post perkè ho un grandissimo problema, la presa mista nelle varie varianti di stacco...
    sento la schiena e i deltoidi posteriori lavorare asimmetricamente....praticamente dove tengo la mano con il palmo rivolto verso l'esterno sento lavorare di + infatti ho il lato destro della schiena e della spalla posteriore + muscoloso e forte....
    come posso ovviare a questo problema?
    Ma io penso ke dovresti alternare la presa mista di serie in serie...cercando di farle pari...cosi non dovresti avere problemi..

Leave a comment:

Working...
X