PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Sono in crisi glicemica, vado a magnà.

Maccarò, tu me provochi e io me te magno!!!!!

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

Senti tu dici che per i femorali potrebbero andar bene tante serie da 20 io, Poliquin, tutti gli autori del mondo, i pler ,i sollevatori olimpici, gli sprinter sosteniamo il contrario.

Ora magari mi dirai che anche per il capolungo del tricipite andrebbero bene serie da 20.

Fermo restando che secondo me le serie ad alto numero di rip devono essere solo un contorno, se si vuole crescere bisogna cercare di sviluppare al massimo le fibre veloci e intermedie (4-12 ripetizioni).
      Le sole serie da 20 non hanno senso.

Commenta

• Benchpress
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1342
        • 48
        • 56
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        guarda finche non negavi l evidenza si poteva discutere, ma il dato riportato sopra è oggettivo ed è su un libro abbastanza recente di qlc che nel BB ha dato non poche illuminazioni a massaroni.......

la tua affermazione sullo stripping denota che non sai cosa è lo stripping oppure ti rifiuti di capire il ragionamento che è piu chiaro di un alba di primavera......

cmq nella prima serie che fai durante lo stripping potenzialmente puoi reclutare tutte le fibre, ma quando hai esaurito le bianche nella prima serie e non gli permetti di recuperare recluti solo le rosse..........

TOTAL TE LO DICE DA 5 SECOLI CAXXO

ps:dimmi che sono dei valori medi che ti porto a zelig con me e figurati che ale e franz a confronto non sono nulla
        Il mio ragionamento è serio quindi evita di mettere tutte queste faccine e di fare battute. Tu ne capisci poco fidati.

es di stripping: 1x6+6+6 scalando il peso nella prima coinvolgi prettamente le bianche poi il loro coinvolgimento va scemando.
        Come vedi lo so cosa significa anche perchè l'ho studiato, cosa che invece non hai fatto tu.

Tu con 4 nozioni vuoi insegnare agli altri

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
          Senti tu dici che per i femorali potrebbero andar bene tante serie da 20 io, Poliquin, tutti gli autori del mondo, i pler ,i sollevatori olimpici, gli sprinter sosteniamo il contrario.

Ora magari mi dirai che anche per il capolungo del tricipite andrebbero bene serie da 20.

Fermo restando che secondo me le serie ad alto numero di rip devono essere solo un contorno, se si vuole crescere bisogna cercare di sviluppare al massimo le fibre veloci e intermedie (4-12 ripetizioni).
          Le sole serie da 20 non hanno senso.
          Allora io ti ho riportato la bibliografia di un libro importante sulla ripartizione delle fibre......beh citamene uno anche tu.....

La tua ultima affermazione denota scarsa attenzione al thread.......nubret con milioni di serie ad alte reps e recuperi bassi è diventato enorme.........se uno ha il 70% di fibre rosse deve smettere di fare BB ? no di certo

L evidenza fisiologica sostiene che le rosse da stressare richieono molti set e le bianche meno.............infatti yates con pochi set per muscolo è arrivato a pesare 120 kg.......

se vogliamo stimolare bene entrambe le fibre la via è quella di nocerino........io ho appuntato solo che forse le fibre rosse richiderebbero piu volume e recuperi piu bassi.........

stranamente io noc e total siamo d accordo.....la coerenza e la logica è una via.....

non voglio fare mica come socrate che perdeva tempo a rincorrere la gente dicendogli cosa fosse la verità.............

il discorso è chiaro puoi rifiutarlo quanto ci si puo rifiutare che a 100 gradi se tocchi una piastra bollente ti bruci

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
            Il mio ragionamento è serio quindi evita di mettere tutte queste faccine e di fare battute. Tu ne capisci poco fidati.

es di stripping: 1x6+6+6 scalando il peso nella prima coinvolgi prettamente le bianche poi il loro coinvolgimento va scemando.
            Come vedi lo so cosa significa anche perchè l'ho studiato, cosa che invece non hai fatto tu.

Tu con 4 nozioni vuoi insegnare agli altri

siamo d accordo su questo

ps: però non sul fatto che ne capisco poco, ne capisco e voglio capirne di piu non mi sento arrivato ma non devo nemmeno partire

Commenta

• Benchpress
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1342
              • 48
              • 56
              • Messina
              • Send PM

*I muscoli posteriori della coscia reagiscono bene alle serie multiple con basso numero di ripetizioni.
              I muscoli posteriori della coscia sono composti in larga parte di fibre a contrazione rapida. Perciò, hanno poca forza di durata, cioè la capacità di svolgere lavoro ripetitivo con una certa percentuale del carico massimale. Quando usate più di 8 ripetizioni durante gli esercizi per i muscoli posteriori della coscia, vi allenate al di sotto del 70% dell'1RM (massimale per una ripetizione), che è la soglia di intensità più bassa per favorire l'ipertrofia e/o un aumento della forza.
              Molti studi sul rapporto fra le valutazioni della forza massima e il numero delle ripetizioni eseguite (con un certo carico) hanno mostrato ripetutamente che i muscoli posteriori della coscia non sono adatti all'esecuzione di molte ripetizioni. Anche se potete essere in grado di eseguire 10-12 ripetizioni con il 70% dell'1RM per la distensione su panca, probabilmente nel leg curl sarete in grado di completare solo 7-8 ripetizioni usando la stessa percentuale. Se negli esercizi per i muscoli posteriori della coscia eseguite 15-20 ripetizioni per serie (un range di ripetizioni proposto dai discepoli Nautilus) l'intensità dell'allenamento sarà pari al 50-55% circa di quella massima. Un livello di intensità così basso non crea abbastanza tensione per indurre crescita in questi muscoli a contrazione rapida.

C.Poliquin

Commenta

• Benchpress
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1342
                • 48
                • 56
                • Messina
                • Send PM

*I muscoli posteriori della coscia reagiscono bene all'allenamento eccentrico.
                I muscoli posteriori della coscia rispondono bene al lavoro eccentrico, sempre a causa della loro composizione di fibre a contrazione rapida. L'allenamento eccentrico (negativo) prevede l'abbassamento di carichi più pesanti del normale. Gli atleti che praticano il salto triplo e il salto in lungo sono famosi per lo sviluppo superbo dei muscoli posteriori della coscia. Oltre alla corsa, devono assorbire atterraggi di grande impatto, cosa che produce alti livelli di tensione eccentrica da parte dei muscoli posteriori della coscia.

Sempre Poliquin

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

allora benche poliquin è un ottimo allenatore sportivo, io ti ho citato un testo di medicina sportiva...........non sopoliquin da quale testo abbia preso che il femorale è ricco di fibre a contrazione rapida.........se mi citi il testo sarei felice cosi lo confronto coi miei........

poliquin è un ottimo autore ma ogni tanto dice le sue stronzate come il fatto che il rematore con bilancere non è un buon esercizio per la schiena per l esagerato impegno neurale che priva l esercizio della giusta intensita........

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Se tutti i femorali del pianeta fossero con fibre a contrazione rapida Poliquin potrebbe avere ragione.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Se tutti i femorali del pianeta fossero con fibre a contrazione rapida Poliquin potrebbe avere ragione.
                      total concordi che le fibre rosse hanno bisogno di piu volume delle bianche che si esairusiono prima ?

ps:caxxo uno dei migliori thread della storia di bw COMPLIMENTI A TUTTI

Commenta

• Benchpress
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 1342
                        • 48
                        • 56
                        • Messina
                        • Send PM

Allora io ti ho riportato la bibliografia di un libro importante sulla ripartizione delle fibre......beh citamene uno anche tu.....

La tua ultima affermazione denota scarsa attenzione al thread.......nubret con milioni di serie ad alte reps e recuperi bassi è diventato enorme.........se uno ha il 70% di fibre rosse deve smettere di fare BB ? no di certo

L evidenza fisiologica sostiene che le rosse da stressare richieono molti set e le bianche meno.............infatti yates con pochi set per muscolo è arrivato a pesare 120 kg.......

se vogliamo stimolare bene entrambe le fibre la via è quella di nocerino........io ho appuntato solo che forse le fibre rosse richiderebbero piu volume e recuperi piu bassi.........

stranamente io noc e total siamo d accordo.....la coerenza e la logica è una via.....

non voglio fare mica come socrate che perdeva tempo a rincorrere la gente dicendogli cosa fosse la verità.............

il discorso è chiaro puoi rifiutarlo quanto ci si puo rifiutare che a 100 gradi se tocchi una piastra bollente ti bruci
                        Permettimi di dissentire ma tu hai riportato il dato di un autore del 1985 cioè di 21 anni fa , smentito ogni qual volta si vede il fermorale di un centrometrista o di un pler.

Nubret si bombava e poi bisogna vedere se faceva sempre e solo serie da 20 ripetizioni, inoltre bisognerebbe sapere come le faceva, esplosive? controllate? concentrica esplosiva ed eccentrica lenta? Insomma questa discussione lascia il tempo che trova . Secondo te l'ipertrofia è solo correlata al tipo di fibre non tenendo conto dell'eficenza neuromuscolare dell'atleta del suo profilo oromonale (essendo un campione Nubret sarà stato perfetto e sopra la norma).

Commenta

• Benchpress
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1342
                          • 48
                          • 56
                          • Messina
                          • Send PM

total concordi che le fibre rosse hanno bisogno di piu volume delle bianche che si esairusiono prima ?
                          scusami ma chi ha detto il contrario?

Io certamente no!!!

sono dell'opinione che 4-6 serie con carichi medio-pesanti siano sufficenti per stressare le fibre veloci-intermedie.

P.S: quella sul rematore non mi sembra affatto una stronzata!!!

Commenta

• Benchpress
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1342
                            • 48
                            • 56
                            • Messina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                            Perdonami ma Poliquin è un allenatore di altissimo livello(medaglie d'oro olimpiche comprese) e di femorali ne avrà visti sicuramente + di noi.

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

ps:caxxo uno dei migliori thread della storia di bw COMPLIMENTI A TUTTI
                              Direi più volume compresso sì, se fai lo stesso volume di serie e ti riposi 10 minuti tra una serie e l'altra. impegnerai le rosse solo per un fattore energetico di scarico delle bianche, ma queste comunque recuperano anche se non al 100%

Commenta

• Benchpress
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2004
                                • 1342
                                • 48
                                • 56
                                • Messina
                                • Send PM

In questo mese mi sono allenato così:

Primo esercizio 3 set da 8-4 ripetizioni a cedimento 3' di recupero
                                sec. esercizio 3 set da 12 + parziali 2'
                                ter. eserczio 1-2 set stripping 8+6+6

Commenta

Working...
                                X